Tutti i Ponti e le Feste 2019: quante occasioni per partire!

Abbiamo scrutato con speranza e crescente attesa il calendario 2019, naturalmente alla ricerca di ponti e festività. Perché i veri viaggiatori hanno in testa solo un pensiero: quale sarà la prossima occasione buona per partire? Scopriamo insieme se il nuovo anno sarà generoso di ponti, a partire dall’Epifania.

 

Calendario 2019 di ponti e festività

Calendario 2019 di ponti e festività

 

Per chi ama viaggiare, ogni stagione è proficua per avventurarsi alla scoperta del mondo.
In fondo, basta soltanto un’attenta pianificazione e un’accurata scelta delle zone del pianeta perfette, in un determinato mese e periodo.

Spesso però ad incidere sulla propria organizzazione dei viaggi c’è una voce che gioca un ruolo fondamentale, ancor prima della parola “budget”: si tratta delle ferie.

Il numero di giorni a disposizione liberi dal lavoro e dagli impegni quotidiani è fondamentale per pianificare una partenza al meglio.

Così, il calendario è un prezioso alleato da studiare attentamente per riuscire ad incastrare le ferie in base ai cosiddetti ponti.
Vediamo allora se il 2019 sarà molto generoso di occasioni per potersi allontanare della routine, senza gravare troppo sul proprio piano ferie.

Diciamolo subito, senza girarci intorno: purtroppo il 2019 non sarà portatore di molti ponti.
Non disperiamo però: ci saranno dei momenti dell’anno da valutare in quanto più interessanti di altri.

Per esempio, la vicinanza di Pasqua con la Festa della Liberazione: quest’anno infatti la festività religiosa è – come si suol dire – “alta” poiché cadrà il 21 aprile (con 22 aprile Pasquetta).
Una manciata di giorni e sarà già 25 aprile: in questa fase si potrebbero prendere pochissimi giorni di ferie per avere in realtà ben 9 giorni liberi!
Il 25 aprile sarà infatti un giovedì.

Inizia a “contrattare” già il piano ferie per prenotare il primo grande viaggio del 2019!
Dove desideri andare? Con 9 giorni a disposizione, potrai valutare anche mete a medio e lungo raggio: una bella vacanza per spezzare la routine e ricaricarmi di energia a primavera!

 

Calendario delle festività 2019

Ecco allora la lista dei giorni di festa del 2019, con indicazione del giorno della settimana in cui cadranno.
Pronti a pianificare viaggi?

  • 1 gennaio: Capodanno (martedì)
  • 6 gennaio: Epifania (domenica)
  • 21 aprile: Pasqua (domenica)
  • 22 aprile: Pasquetta (lunedì)
  • 25 aprile: Festa della Liberazione (giovedì)
  • 1 maggio: Festa del lavoro (mercoledì)
  • 2 giugno: Festa della Repubblica (domenica)
  • 15 agosto: Ferragosto (giovedì)
  • 1 novembre: Festa di Ognissanti (venerdì)
  • 8 dicembre: Festa dell’Immacolata concezione (domenica)
  • 25 dicembre: Natale (mercoledì)
  • 26 dicembre: Santo Stefano (giovedì)
  • 1 gennaio 2020: Capodanno (mercoledì).

Che ne dici? Se hai ferie di cui disporre potresti incastrare qualche giorno qua e là, riuscendo a liberarti anche per una decina di giorni consecutivi.
In realtà già tra Capodanno e l’Epifania si potrebbe riuscire a prolungare i giorni di festa: dai un’occhiata al portale Offerte Speciali di Evolution Travel per cercare qualche idea di viaggio last minute!

 

2019 in viaggio!

 

Soprattutto: pianifica bene oggi i tuoi giorni liberi, se hai in mente un viaggio super speciale per il tuo 2019!

Prenotando con il giusto anticipo riuscirai ad ottenere prezzi migliori, grazie all’aiuto dei Consulenti di viaggio online che conoscono bene le tempistiche ottimali per spendere il giusto.

Se culli da tempo il sogno di raggiungere un determinato luogo del mondo, parlane con un Consulente specialist: datti la possibilità di realizzare questo desiderio durante il prossimo anno!

Lascia dati e richiesta qui sotto! 👇👇👇

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: