I viaggi di Pasqua in Italia e all’estero: dove andiamo?

Pasqua si avvicina, è ora di prenotare il tuo viaggio! “Quale viaggio?!?”. Forse non ci hai ancora fatto caso ma hai la possibilità di avere molti giorni liberi a tua disposizione.
Via libera, allora, a proposte per partire, non solo in Italia e in Europa ma anche verso mete più distanti. Ecco alcune idee e offerte freschissime da non lasciarsi sfuggire!

 

Vacanze di Pasqua: idee e offerte

Vacanze di Pasqua: idee e offerte

 

Pasqua, insieme al 25 aprile e al 1° maggio, quest’anno rappresenta la prima ottima occasione per regalarsi una super vacanza!
Prendi il calendario e scoprirai il motivo: quest’anno la festività cadrà il 21 aprile (e in questi casi, quando si presenta diverse settimane dopo l’ingresso della primavera, viene definita “Pasqua alta”).
Il 22 sarà il Lunedì dell’Angelo – dunque Pasquetta – e il 25 aprile – Festa della Liberazione in Italia – è giovedì: praticamente una festa dietro l’altra in una manciata di giorni!
Molte persone potranno prendere pochi giorni di ferie per riuscire ad ottenere un lungo periodo di pausa.

Vietato non cogliere l’occasione di concedersi un break in viaggio, tanto più se si ha la possibilità di unire anche lo stop del 1° maggio! Sarebbe davvero l’ideale, se si pensa da tempo a mete a lungo raggio.
Perchè limitarsi soltanto a sognare?
Ecco alcune idee di viaggio a Pasqua, dall’Italia all’estero.

 

Pasqua 2019 in Italia: relax, cultura e…

Preferisci non allontanarti troppo e restare in Italia?
Desideri conoscere di più le straordinarie ricchezze del Bel Paese?
Hai l’imbarazzo della scelta: città d’arte, borghi, laghi, qualche giornata al mare.
Un buon mix di vari ingredienti è regalato, ad esempio, da una vacanza a Lovere in provincia di Bergamo: lago e centro benessere, per rigenerarsi e ricaricarsi dopo un lungo inverno!

 

E che dire di Ischia? Della bella Sicilia che fiorisce a primavera?
Delle montagne del Trentino, magari.
O delle prime gite al mare, da Nord a Sud d’Italia.
E’ l’ora di scoprire Matera, Capitale della Cultura 2019.
Magari abbinando un tour nella vicina Puglia, tra Masserie e trulli.

Hai bambini? Una vacanza in un parco divertimenti ringalluzzirà tutta la famiglia… in Italia ma anche all’estero!

Le idee non mancano, parlane con un Consulente di viaggi che ti suggerirà mete e soluzioni di viaggio in linea con i tuoi interessi e con il tuo budget.

 

Pasqua 2019 all’estero: Europa o resto del mondo?

Se sei tra le persone che possono prendere qualche giorno in più di pausa?
La fortuna ti assiste perchè puoi scegliere anche mete lontane!
Vuoi idee?
Pronti, VIA!
Vivi l’emozione del Tour della Passione di Cristo nella regione del Pernambuco, in Brasile: rituali intensi e rappresentazioni teatrali ti attendo.

Restando in Sud America, la tempistica è ideale anche per un tour di gruppo in Patagonia.

Anche il Messico e Cuba possono regalare belle sorprese, così come le intramontabili Maldive e Dubai.

E’ uno dei momenti migliori anche per visitare New York o, più in generale, gli Stati Uniti.

E se vuoi vivere finalmente un viaggio culturale, intriso anche di spiritualità e di incontro con una natura differente dalla nostra, l’intero Medioriente e Oriente ti attendono: la fioritura dei ciliegi in Giappone, i tour del Vietnam, le escursioni tra oasi e deserti in Oman

 

Pasqua a Praga

Pasqua a Praga

 

Ti piacerebbe espatriare ma magari non hai il passaporto a posto o non può spingerti molto oltre, anche per ragioni di budget?
Vai a Malta, con il suo bel tepore primaverile e le infinite possibilità di scoperta!

Che dire di Cipro? Ci sono offerte straordinarie proprio in questi giorni ma con disponibilità limitata: decidi in fretta!

In Spagna e in Portogallo la ritualità pasquale è sempre molto sentita, perciò potresti regalarti una gita da queste parti.

Anche in Est Europa le tradizioni abbondano, con mercatini di Pasqua deliziosi in tutte le principali Capitali.

 

E se vuoi rilassarti completamente, allora puoi puntare la bussola sulla Slovenia: terme, relax, massaggi, benessere a piene mani!
Approfitta della vicinanza con l’Italia e dei prezzi straordinari, per fare il pieno di energia positiva nel periodo pasquale!

Pasqua naturalmente è appuntamento religioso, momento sacro: potresti partire per un Viaggio Spirituale nei luoghi della fede!

 

C’è una vacanza per ogni esigenza, una proposta per ogni interesse, una soluzione per ogni budget: affidati ad un Consulente di viaggi Evolution Travel e pensa soltanto a preparare i bagagli!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!