Europa Park: perché prenotare una vacanza qui adesso?

Momento d’oro per prenotare una vacanza a Europa Park! Il parco divertimenti tedesco ha appena annunciato una serie di novità entusiasmanti: nuove aree, attrazioni, hotel e show! Cosa aspettarsi? Ecco tutto ciò che devi sapere.

 

Europa Park

Europa Park

 

Sei già stato a Disneyland Paris e desideri organizzare un’altra vacanza in un parco divertimenti?
Conosci già tutti i parchi italiani?
Vuoi restare in Europa ma credi che più del parco Disney in Francia non esista altro?

L’alternativa c’è, in Germania: è Europa Park!

Ci troviamo a Rust, cittadina nei dintorni di Friburgo: siamo proprio nel cuore della Foresta Nera.
Il parco è la maggiore attrazione della zona ed è secondo, appunto, soltanto a Disneyland Paris (sia in termini di grandezza che di numero di visitatori).

Del cugino parigino non ha la stesso impianto “urbanistico” così ordinato e preciso, come per il parco Disney: la “viabilità” interna di Europa Park è un po’ penalizzante.
Tuttavia, è in continuo sviluppo e al suo interno è possibile divertirsi su più di 100 attrazioni!

 

Le aree di Europa Park

Il nome stesso suggerisce la tematica di fondo: il parco è idealmente dedicato all’Europa.
Dunque, è suddiviso in zone che prendono il nome di alcuni paesi europei: Italia, Paesi Bassi, Inghilterra, Francia , Austria, Scandinavia, Svizzera (1993), Spagna, Germania, Russia, Grecia, Portogallo, Islanda, Irlanda-Mondo dei bambini, Lussemburgo.

All’interno dei “paesi” ci sono decine di attrazioni di medio e alto livello, riservando molta attenzione anche a giostre e aree per i bambini più piccoli.

Cosa si può sperimentare?
Diamo alcuni dati: 13 montagne russe e 6 dark rides. E ancora, le punte di diamante:

  • “Arthur – the ride”,
  • il watercoaster “Poseidon”,
  • l’hypercoaster “Silver Star”,
  • il wooden coaster “Wodan”,
  • lo splash battle “Whale Adventure”,
  • il launch coaster “Blue Fire”,
  • lo spillwater “Atlantica”.

 

Adrenalina e, nello stesso parco, anche rassicuranti giostre e strutture per i più piccoli: è il luogo perfetto per ogni età!

Ci sono poi molti teatri e zone – anche all’aperto – in cui tutti i giorni vengono portati in scena spettacoli tradizionali e show emozionanti. Non manca neppure la parata, proprio come nei parchi Disney.

 

 

Naturalmente, i ristoranti e i punti di ristoro sono numerosi in ogni area tematica, proponendo anche la cucina tipica di ciascun paese rappresentato nel parco.

 

Tutte le novità dal 2019 in poi…

La nuova stagione di Europa Park si apre nel senso dell’innovazione!
Solo qualche giorno fa – lo scorso 4 aprile – la dirigenza ha comunicato tutte le novità sulle quali si è molto lavorato.

A novembre verrà inaugurato l’attesissimo parco acquatico “Rulantica” e il relativo hotel (quest’ultimo aprirà prima, il 31 maggio). Le aspettative sono altissime, anche perchè si tratta dell’investimento più importante e consistente da parte dell’azienda che gestisce il parco.

Nelle prossime settimane riaprirà anche l’area “Norvegia” che era stata danneggiata gravemente da un incendio.
In autunno si inaugurerà il Dark Ride “Snorry Touren”, metre per il Dark Ride “Piraten in Batavia” si dovrà attendere almeno un altro anno.

Per i più piccoli, tutto pronto con le nuove attrazioni di “Alpha Mods P.D.” sviluppate da Mack Media e Simba-Dickie; ci saranno anche novità targate “Majorette“.

 

Show e eventi del 2019

La nuova stagione di apertura segnerà anche un rinnovamento degli spettacoli di Europa Park.
Sulla pista di ghiaccio si svolgerà “Paddington“, mentre nell’area Spagna si potrà assistere a “El Baron“.
Acrobazie assicurate con “Times Two” e poi riflettori accesi sulla novità più attesa: nell’Europa Park Teatro andrà in scena il Musical “Rulantica“.

Già annunciati alcuni appuntamenti speciali: il 20 luglio sarà “Summer Night“, una notte bianca del parco. Tutte le attrazioni, dunque, resteranno aperte fino a mezzanotte.

 

 

La programmazione in corso in questo momento prevede, dal 29 marzo al 27 aprile, lo spettacolo “Night Beat Angels“: appuntamento tutte le sere alle ore 22:00.
Proiettandoci oltre l’estate, segnaliamo che ad Halloween ci saranno aperture speciali e lo show a tema chiamato “Traumatica“.

 

Offerte Europa Park tutto compreso

Questo momento è perfetto per prenotare il tuo soggiorno pre visitare questo grande parco divertimenti.
Potrai contare su buoni prezzi e disponibilità nelle strutture interne e nei dintorni.

Non sottovalutare l’appeal che queste novità stanno producendo: pensa che il Krønasår-The Museum Hotel (il resort che aprirà il 31 maggio) è già sold out per molte date del 2019, pur non essendo ancora operativo!
Eppure parliamo di una disponibilità di 1300 posti letto solo in questa struttura!

Questo dato ti fa certamente capire quanto sia importante muoversi in anticipo, per ottenere il meglio dalla tua prossima vacanza a Europa Park!

Non perdere tempo: fai una chiacchierata con i nostri Consulenti di viaggi online specialist del prodotto “Parchi a Tema” di Evolution Travel.
Lascia che siano loro a trovare le soluzioni migliori per te!

Cosa devi fare? Soltanto indicare i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,