Scopri Jericoacoara Beach, una delle spiagge più belle al mondo

Poco conosciuta e amatissima dagli appassionati di surf, Jericoacoara Beach è una delle spiagge più belle del pianeta. Puoi ammirarla anche tu e scoprire i motivi di tanta bellezza, andando in viaggio in Brasile!

 

Le dune a Jericoacoara beach

Le dune a Jericoacoara beach

 

I brasiliani la chiamano semplicemente “Jeri” ma il suo come completo è “Jericoacoara“: stiamo parlando di una delle spiagge che è stata ricosciuta universalmente come straordinariamente bella.
Se nè accorto qualche anno fa un giornalista del Washington Post e da lì la fama di questo angolo di Brasile è cresciuta esponenzialmente.

Fino ad allora, si trattava “semplicemente” di uno spicchio incantevole di mare e dune, davanti ad un villaggio di pescatori.
I primi ad accorgersi della bellezza di Jeri sono stati i surfer, patiti delle onde spettacolari di questo tratta di costa sull’Oceano Atlantico.

Oggi, complice anche il web, le immagini di Jericoacoara hanno fatto innamorare migliaia di persone.
Stiamo per scoprirne la ragione.

 

Perché Jericoacoara Beach è così bella

Arrivare qui riempie gli occhi e il cuore.
Sembra quasi impossibile che ci siano tanti elementi naturali così bene integrati nel paesaggio.
Un mare limpido, sempra accarezzo dalla brezza.
Una sabbia candida e morbida che, a poca distanza dalla riva, si raccoglie in dune dolci e molto evidenti: ecco la “firma” inconfondibile di questo luogo.

Vuoi un consiglio speciale?
Goditi il tramonto in cima alla Duna Por do Sol: è una duna abbastanza alta, posizionata in modo da poter assistere allo spettacolo del sole che – piano piano – si spegne proprio al centro dell’Oceano!

 

Quattro passi verso Pedra Furada

Jericoacoara è situata all’interno del Parco Nazionale di Jericoacoara: la natura qui impera ed è attentamente salvaguardata.
La spiaggia non è certo l’unico posto magico da queste parti.

Ti basterà fare una passeggiata di pochi minuti oltre la collina, per raggiungere un altro tratto di costa, meno conosciuto ma incantevole.
Si chiama Praia da Malhada, lo riconoscerai subito: vedrai spiccare Pedra Furada.

E’ un arco in pietra che svetta rispetto a tutte le altre formazioni spontanee di roccia che, qua e là, danno vita a tante piccolo piscine naturali.
Straordinario!

 

Pedra Furada, nei pressi di Jericoacoara beach

Pedra Furada, nei pressi di Jericoacoara beach

Quando andare a Jericoacoara?

Il periodo perfetto per un viaggio in questa località del Nord del Brasile è tra giugno e febbraio: in questo lasso di tempo qui non piove praticamente mai!

Raggiungere Jericoacoara non è del tutto semplice, poichè l’aeroporto più vicino è quello di Fortaleza, situato però a 300 km da qui.
Vuol dire che, una volta atterrati, occorre calcolare almeno 4 ore in auto per giungere su queste dune pazzesche!

Ti consigliamo di parlare con Consulente di viaggi specialist del Brasile di Evolution Travel, per creare l’itinerario migliore per te.
In questo modo potrai valutare tappe e itinerari del tuo prossimo viaggio in Brasile!

 

Cosa aspetti? Lascia i tuoi dati qui sotto!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: