Sali sulla funivia più lunga del mondo!

Sai dove si trova la funivia più lunga del mondo? Stai pensando a paesaggi montani? Sbagliatissimo: è su un’isola incantevole che si chiama Phù Quoc. Dove ci troviamo? Scopri tutto nell’articolo di oggi dedicato a questo primato mondiale!

 

Funivia di Phu Quoc, in Vietnam

Funivia di Phu Quoc, in Vietnam

Il post di oggi è tutto dedicato ad un record di portata mondiale: stiamo infatti per scoprire dove si trova la funivia più lunga del pianeta!
Il record è molto recente e non riguarda affatto una località di montagna.
Forse, appena hai letto il titolo di questo articolo, hai istintivamente pensato a vette innevate, piste da sci, panorami tipicamente invernali.

Invece no: quest’opera di ingegneria si trova su un’isola meravigliosa, perfetta per vacanze mare e per tour alla scoperta di foreste e natura incontaminata.
Ebbene sì: la funivia più lunga del mondo sorge sull’isola di Phu Quoc, la più grande del Vietnam!
Non farti frenare dalla paura dell’altezza: ti perderesti uno spettacolare panorama!

All’interno delle sue 70 cabine, infatti, ti sembrerà di volare su un mare cristallino dai colori che vanno dal verde al turchese più intenso: una meraviglia, fidati!
In ciascuna cabina possono accedere 30 persone alla volta, visto che sono previsti 24 posti a sedere e 6 in piedi).

C’è poi una cabina davvero speciale, quella VIP: una sorta di suite con soli 8 posti e vetri a specchio. Per un’esperienza esclusiva e lussuosa, indimenticabile!
Anche questo è un record nel record, visto che mai prima d’ora era stata allestita una soluzione del genere in altri impianti simili.

La funivia è stata studiata per collegare Phu Quoc con Hon Thom.
Sviluppandosi tra queste due isole, permette dunque di guardare queste acque e la barriera corallina da un punto di vista inedito: fino a 164 metri di altezza.
Il percorso complessivamente è di 8 chilometri (anzi, di 7.899,9 metri, per voler essere precisi al centimentro!), da coprire in circa 15 minuti di percorrenza.
Da un capolinea all’altro, sono stati eretti 6 pilastri che vanno a sostenere l’impianto.
Di solito le cabine restano ferme, sospese in aria per alcuni minuti, per consentire le operazioni di salita e discesa dei passeggeri presso le stazioni di partenza e di arrivo.

Goditi il panorama a 360°, assicurato dalle pareti di vetro che però sono leggermente oscurati.
Noterai anche le tantissime, minuscole isolette che caratterizzano quest’angolo del pianeta.
Il momento migliore della giornata per regalarti questa emozione secondo noi è al mattino o comunque in piena luce, quando il sole è alto nel cielo.
In questo modo i fondali saranno maggiormente visibili, svelando – come già detto – la barriera corallina, nella sua interezza.
Sembrerà di osservare un quadro o un disegno, per quanto i contorni di questi “giardini marini” riescano ad essere ben definiti!
In più, di giorno è ben chiaro il via vai di pescatori locali che, da queste acque, ricavano il frutto della loro sussistenza.

E all’arrivo, ci si ritroverà direttamente all’interno del Sun World Hon Thom Nature Park dell’isola di Hon Thom: è un parco naturalistico, tra i più belli del Vietnam.

Un progetto davvero straordinario, entrato in pieno funzionamento lo scorso febbraio, dunque nuovissimo.

 

May Rut island in Phu Quoc

May Rut island in Phu Quoc

Il biglietto di andata e ritorno costa 500.000 dong vietnamiti che, al cambio attuale, corrispondono a 18,80 euro.
I bambini al di sotto di 1 metro di altezza viaggiano gratis, mentre i ragazzini entro i 130 centimetri hanno diritto ad una riduzione: pagano 350.000 dong (13,18 euro circa).

L’isola di Phu Quoc è un approdo di inaudita bellezza, decisamente ancora poco – o per nulla – conosciuta: un ottimo motivo per programmare un viaggio in Vietnam con estensione mare e natura su quest’isola ospitale e da record!

Parlane con un Consulente di viaggi online specialist del Vietnam: organizzerà per te tappe e spostamenti per vivere questa esperienza senza alcun pensiero.
Lascia i tuoi dati qui in basso!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: