travelnostop.com – Evolution Travel, on-line portale su turisimo responsabile

Propone soluzioni di viaggio e soggiorni a basso impatto ambientale e ad alto tasso di responsabilità il nuovo portale tematico di Evolution Travel. “Il viaggio diventa esperienza – sottolinea Silvia Ceresatto, promotrice Evolution Travel e responsabile del sito – un momento di incontro e comprensione della realtà locale, conoscenza e partecipazione alle iniziative ed ai progetti sociali attuati per il miglioramento delle condizioni di vita”.

Tra le proposte del TO: un tour di 15 giorni e 14 notti in Guatemala per visitare Antigua, Chichicastenango, Tikal, i laghi e i vulcani del Guatemala, scoprendo la storia recente dei popoli autoctoni. In programma anche le visite alle associazioni e alle cooperative locali per contribuire ai vari progetti sostenibili da esse ideati. Quote a partire da 2150 euro comprensive di volo a/r di linea; pernottamenti e prime colazioni in guesthouse o piccoli hotel; accompagnamento in Guatemala con guide locali; trasferimenti interni; contributo all’Associazione ed assicurazione medico bagaglio.

Un’altra proposta riguarda un itinerario in Senegal alla scoperta del Parco Nazionale del Saloum. Il programma di 10 giorni e 9 notti con partenze di gruppo garantite fino a settembre prevede escursioni nell’Isola delle Conchiglie di Fadiouth, a Palmarin, a Djifère e nella Petite côte. Soggiorno presso le famiglie delle associazioni locali che attraverso spettacoli di percussioni, lotta Sérère e laboratori di tintura batik faranno conoscere i tratti peculiari della cultura senegalese. Quote da 1.160 euro a persona comprensive di volo.

Apri l’articolo originale:
12_04_2010-travelnostop.com – Evolution Travel, on-line portale su turisimo responsabile
Vai all’articolo originale:
http://www.travelnostop.com/NEWS_dettaglio.php?regione=Nazionale&t=Evolution Travel, on-line portale su turisimo responsabile

/ Rassegna Stampa