Viaggi & Sport: binomio perfetto!

Il mondo dello sport dona emozioni indimenticabili e la gioia della vittoria è la più bella fra tutte: il goal decisivo durante una partita di calcio, la bandiera a scacchi nelle gare a motore o il match point in un incontro di tennis. Un trofeo prestigioso si alza e poter essere lì in quel momento, davanti al tuo campione, mentre sta per essere premiato, ti regala un ricordo indelebile.

Sono Samuele, specialista di viaggi sportivi e, grazie ad Evolution Travel, sono riuscito ad unire le mie passioni a quello che è diventato il mio lavoro.
Se ti piace viaggiare e se uno dei tuoi sport preferiti è il calcio, il rugby, il tennis o la Formula 1, allora anche tu, grazie al nostro aiuto, potrai unire le tue passioni.

Tornando a me, gioco a calcio e mi interesso di diversi sport da quando avevo 5 anni, passione che coltivo ancora oggi. Lo sport non può mani mancare nella mia vita.

Ricordo le emozionanti “Notti magiche” di Italia ‘90 e la vittoria della Coppa del Mondo di Calcio del 2006. In quei giorni ero in Germania, purtroppo non riuscii a trovare i biglietti della finale, ma solo una camera in hotel, quindi mi accontentai dei festeggiamenti di Berlino tinta di azzurro.
Oggi sarebbe più facile sia per me che per ognuno di voi perché hotel e biglietti-evento sono uniti e acquistabili in un unico pacchetto. Pensiamo a tutto noi. Naturalmente c’è anche la possibilità di modificare il pacchetto in base ai desideri di ognuno.

Tra i pacchetti che posso presentarvi nel quadro calcistico, c’è la serie A italiana, dove la richiesta per vedere una partita al nuovissimo Juventus Stadium è altissima, anche se gli stadi di Roma, Napoli, Inter e Milan hanno sempre la loro bellezza. I campionati europei, come la Liga Spagnola, la Premier League inglese, la Bundesliga e, perché no, anche il campionato francese per il Paris Saint Germain a Parigi, fanno parte di un panorama calcistico di grande valore e visitare una di queste città, per un weekend, è sempre estremamente affascinante.

Da giugno in Brasile saranno di scena le fasi finali del Campionato del Mondo, il top per un appassionato di calcio ed il massimo per chi ama il grande Brasile, pieno di fascino e di colori. Potrete seguire la nazionale italiana con volo internazionale dall’Italia, biglietti delle partite e tour organizzato, chiedeteci e sarà un piacere per noi rispondervi.

Per gli amanti di viaggio e Formula 1, visitare Shanghai i giorni del Gran Premio potrebbe essere un connubio stupendo:  visitare i luoghi più prestigiosi, i siti spirituali della città e 3 giorni di spettacolo all’interno dell’autodromo Cinese, tra le auto da gara più affascinanti del pianeta.

Il pacchetto tennis più ambito e più cercato, è di certo il torneo di Wimbledon, il famigeratissimo tappeto verde inglese, dove tutti gli anni nel mese di giugno si sfidano i professionisti del tennis di tutto il mondo. Starai comodo in poltrona, davanti ad un buffet imbandito, a guardare la sfida del giorno sul campo centrale, oppure dalle prime file della tribuna e vedere proprio la finalissima del torneo. Pranzo e tè pomeridiano, con panna, fragole e biscotti e infine pernottamento in hotel. Insomma questo pacchetto è stato costruito per i veri appassionati del tennis mondiale, per coloro che vogliono esserci sempre durante le grandi sfide di questo calibro.

Le emozioni che regala lo sport non hanno prezzo, staccano la spina dai pensieri della vita quotidiana, esattamente come un viaggio lontano da casa e dalla nostra routine. Viaggio e Sport sono un’esperienza unica, e la bellezza di quei giorni resterà per sempre indelebile nel tuo cuore sportivo.

Qui puoi vedere le offerte del momento, contattami se hai bisogno di info 🙂

 Samuele Tarenzi, Consulente di viaggi online Evolution Travel

Rugby, 6 Nazioni
shadow
Wimbledon 2014
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: