La meravigliosa nazione arcobaleno: vieni a viverla con noi!

Il paese più meridionale del continente nero, punta dritto verso il polo sud, divide a metà due grandi oceani, e ospita infinite biodiversità, tutto questo in solo paese: il Sud Africa.

Una nazione dalle mille facce, una cultura infinita, cattura i viaggiatori al ritmo dei tamburi tribali del popolo Zulù.
Gli animali si rincorrono negli ampi spazi della savana, e le notti silenziose sono spezzate dai ruggiti dei leoni e dalle grida delle loro storiche nemiche, le iene maculate.

In tutto questo le stelle sono come spettatori, silenziose e vicine come mai visto in altre parti del mondo.

Le balene con il loro lento ma imponente movimento raggiungono le coste sudafricane verso luglio per riprodursi e ripartire poi, più numerose di prima, nel mese di novembre. Lo spettacolo di spruzzi e salti che offrono è di impareggiabile bellezza, sono colossi marini così grandi quanto fragili.

Per non parlare poi dei pinguini che si incontrano lungo il Capo di Buona Speranza, così goffi sulla spiaggia ma che nuotano come “schegge” appena toccano l’oceano.
Vederli da vicino riempie il cuore e ruba sorrisi a grandi e bambini.
Il cielo si colora di rosso e sorseggiando una bevanda in riva al mare, a Camps Bay, si sogna già la giornata dell’indomani.

Mare o safari? Natura o città? Montagne o savane? Ogni itinerario ha le sue sorprese.
Spostandosi più a nord e oltrepassando il confine si sente un rombo impetuoso e una nube di vapore  si alza verso il cielo, sembra strano ma è vero, si vede perfino l’arcobaleno, una cicatrice si apre nella terra, e il fiume Zambesi rovescia a terra tutta le sua potenza.

Cosa avrà pensato l’avventuriero Livingstone, quando ha scoperto le Cascate Vittoria? Di sicuro tanto stupore e meraviglia.
Cosa aspetti vivi anche tu la tua avventura in Sud Africa, scegli l’itinerario giusto per te.

Non ci credi? Guarda tutte le offerte
Rita & Gabrieleconsulenti di viaggio online Evolution Travel

Chapman's Peak Drive - La strada panoramica più bella al mondo
shadow
Little Karoo - Risveglio coi simpaticissimi piccoli protagonisti della savana africana
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: , ,