Arriva l’estate e con lei… le tue vacanze alle Baleari!

Arriva l’estate e con lei, come tutti gli anni, il periodo più “caldo” per le vacanze, siano vacanze di solo mare, sole, spiaggia e relax o vacanza anche più dinamiche per “scoprire” anche il luogo dove si va in vacanza, con la sua storia, la sua natura, i suoi paesaggi, la sua tradizione culinaria ecc…

La vacanza è per tutti, ragazzi che si vogliono divertire, adulti maturi che si vogliono godere il meritato tanto tempo libero dopo tanti anni di lavoro, e soprattutto vacanza sinonimo anche di famiglia. Che bello, la vacanza con i bambini !
Giocando con loro sulla spiaggia quando sono piccolissimi, oppure premiando i più grandicelli per il fine scuola ma anche noi adulti per riposarci, e quindi cercando di farli divertire con altri bambini in sicurezza con animatori specializzati e miniclub… ok tutto bellissimo ma come si fa a risparmiare per le vacanze?

Facile, siamo a marzo e, il “trucco” per avere tutto (o quasi) senza svenarsi è prenotare ora per le vacanze, con il massimo risparmio , gli sconti altissimi per i bambini, ma bisogna farlo ora, entro la fine di marzo, poi gli sconti migliori svaniscono…OK quindi prenoto ora, e la seconda domanda che nasce spontanea è: dove posso trovare un luogo che abbia mare super, spiagge fantastiche, zone di divertimento assoluto ma anche zone di tranquillità estrema, arte, storia, cultura e tradizioni culinarie e magari vicino, senza sbattimenti di lunghi voli, senza scocciature di passaporti, visti, assolutamente “sicuro”,  chiaramente senza spendere un botto? Solo nel mondo dei sogni? …queste sono le domande che moltissimi clienti mi pongono e mi sono posto pure io ormai , aimè, tanti anni fa…

La risposta è molto facile e pure breve: Baleari, facciamola più lunga la risposta: Le Isole Baleari. Quattro perle del Mediterraneo, quattro isole vicine ma diverse tra loro, quattro isole spagnole, ovvero quattro isole dove oltre al sole climatico si aggiunge il sole del sorriso e il modo di vivere solare e positivo degli spagnoli.

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, l’ho già scritto altre volte, ma non mi stanco di ripeterlo, perchè è vero, sulle varie isole sono stato più volte, ma non mi sono ancora stancato di andarci, semplicemente perchè ogni volta scopro qualcosa di nuovo e posso fare un tipo differente di vacanza.
Come dicevo le ho scoperte tanti anni fa, e me ne sono innamorato da subito, tanto che ci ho pure vissuto per un periodo, ma non mi sono ancora stancato, ci torno tutti gli anni, e non è mai la stessa cosa. Su queste isole, si vive veramente bene, si mangia e si beve bene (cosa non trascurabile per noi italiani), e tutto con i tempi spagnoli che ti fanno veramente “vivere”, oltre al fatto che c’è veramente tutto per tutti e per tutte le età, anzi puoi diventare grande andando in vacanza alle Baleari, fin da neonato e sempre cambiare località e tipo di vacanza.

Ma quali sono queste 4 perle? Anzi le perle direi che sono 3, cioè Ibiza, Minorca e Maiorca, la quarta è un gioiellino(si “ino” visto le dimensioni molto ridotte),Formentera, un’isola veramente unica. E’ difficile descrivere l’aria che si respira questo piccolo paradiso, è assolutamente da provare. Tutti ne sentiamo parlare da venti anni ormai per i vari gossip e vips che la frequentano, è molto di moda, quasi impossibile trovare posto ma appunto anche per Formentera prenotando ora un posto si può trovare, quindi perchè non approfittarne ? Perchè non essere tra quelli che possono dire: “ci sono stato” e hanno goduto della sua natura incontaminata e del mare più caraibico di quello dei caraibi?!

Certo questa isola “particolare” è sinceramente anche la meno economica delle quattro, quindi volendo si può optare per una vacanza nella vicinissima Ibiza da dove in giornata si può andare a Formentera, non dimenticando che Ibiza non è solo l’isola della movida famosa in tutto il mondo, ma anche un’isola con molti angoli tranquillissimi e paradisiaci.  Oppure immergersi nella natura vergine e differente di Minorca, da godersi in villaggio oppure in appartamento per poterla conoscere in libertà con l’auto,  anche con percorsi a cavallo o in mountain bike o di trekking famosi in tutto il mondo, uniti al suo mare e alle sue spiagge “pazzesche”.

 Oppure optare per Maiorca, l’isola più grande, per chi vuole spaziare in tutto, trovando una bella cittadina (Palma) anche storica, bel mare e bellissime calette, interno collinare e montuoso con la possibilità di trekking e passeggiate anche enogastronomiche girovangando nel suo verdissimo interno.Insomma, io tornerò ancora alle Baleari, come moltissimi nostri clienti repeaters e tu che fai ?

Pensaci in fretta perché oltre a spendere parecchio di più, se aspetti, non trovi nemmeno posto! Siamo in tantissimi che torniamo alle baleari, più tutti i nuovi che vengono trascinati dai racconti dei “vecchi” clienti, o meglio ora trascinati dai post dell’anno scorso degli amici…pure tu di sicuro posti le tue vacanze, direi che postare dalle baleari fa molta tendenza !…e fa soprattutto una bellissima vacanza ! Saludos 🙂

Loris Zucchetti, Consulente di viaggio online Evolution Travel Italia

Formentera il mare
shadow
Minorca camin de cavals
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: , ,