L’isola di Gozo

L’isola di Gozo è  conosciuta per essere un piccolo paradiso per chi vuole andare indietro nel tempo. Il fascino di quest’isola é di essere più verde, più rurale e più piccola rispetto a Malta, con i ritmi di vita molto tranquilli.

Si pensa che Gozo sia la leggendaria isola di Calypso citata nell’Odissea di Omero, un pacifico, mistico luogo remoto.
Il territorio selvaggio e la sua meravigliosa costa aspettano di essere esplorate presentando alcuni dei migliori luoghi dove fare sub. In estate molti scelgono di godersi i siti di immersione rinomati a livello internazionale e i relitti lungo la costa. Le diverse scuole d’immersione di Gozo forniscono una guida esperta e sicura per godersi un ambiente sottomarino unico.

Fare un giro in barca intorno alla costa può essere un’altra alternativa al rimanere semplicemente in spiaggia e godersi le acque cristalline del Mediterraneo. Si consiglia inoltre un’escursione all’ isola di Comino che ancora oggi mantiene una magia tutta sua, poiché le sue scogliere calcaree e le sue profonde grotte venivano utilizzate come nascondiglio dai predoni e dai corsari secoli fa.

Completano l’offerta turistica dell’isola di Gozo i siti storici e magnifici panorami. Impedibili sono anche i templi preistorici meglio conservati dell’arcipelago, Ggantija.
Gozo presenta anche un intenso calendario culturale e una vita notturna brillante con alcuni eccellenti ristoranti.
Durante l’estate per ogni settimana c’è una festa dedicata al santo patrono, gli abitanti nutrono una grande passione per le tradizioni e le celebrazioni religiose.

Gozo è il posto ideale  per stare in famiglia, con gli amici e vivere un’ esperienza unica…

Alessandra Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel Italia

Gozo
shadow
Templi di Ggantija
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: