Esiste un detto in America che dice “what happens in Vegas stay in Vegas”! Beh e che dire di quello che succede a Miami?!

Meta prediletta di turisti da tutto il mondo, ed in particolare dall’Italia, è uno di quei posti dove puoi tranquillamente viaggiare da solo e già dal tuo arrivo non sarai più solo.!

La vita ed il divertimento a Miami Beach in particolare South Beach (ovvero la parte sud dell’isola di Miami Beach) sono garantiti a chiunque arrivi e decida di passarvici qualche giornata di v!acanza.!

Per gli amanti delle “ore piccole” numerose sono le discoteche che animano le notti (tra le più importanti al mondo il Club Space che in realtà si trova nella città di Miami e non a Miami Beach) ma sicuramente molto importanti e frequentate sono anche il Set o il Cameo entrambe a South Beach; i party sono tanti basta saper scegliere quello giusto. La maggior parte dei locali si trova in Washington Avenue ma soprattutto negli ultimi anni sono diventate di tendenza alcune discoteche direttamente dentro gli alberghi (il LIV forse la più famosa ed ospitata dentro l’ancor più famoso Fontainebleau Hotel).!

Vi sono alcuni locali prettamente frequentati da omosessuali; la comunità omosessuale è molto importante in queste zone; a breve distanza troviamo infatti Key West, non dimenticherò mai tanti anni fa passeggiando per Duval Street a Key West fuori da un locale gay una drag queen che si rivolge a mia figlia, allora di 3 anni, dicendo “ehi little princess your place is 4 hundreds miles north”.!

Se siete in un bell’albergo, magari un 5 stelle, con piscina non potete non approfittare di un pool party magari la domenica pomeriggio; oppure se non nel vostro albergo il posto indicato per un party pomeridiano è sicuramente il Nikki Beach direttamente sulla spiaggia all’altezza della 2th strada famosissimo e indimenticabile; possiede anche un private room dove spesso potrete s!corgere qualche personaggio famoso in vacanza da queste parti.!

Ocean Drive è il top per chi vuole mettersi in mostra o vedere gente che si mette in mostra; i locali che la costeggiano sono l’ideale per un aperitivo all’uscita dalla spiaggia oppure per una cena prima della discoteca; ma ricordate di portare con voi la carta di credito ed i sali per prevenire lo svenimento per quando vi presenteranno il conto; prima di arrabbiarvi e dire “la prossima volta non mi fregano più” ricordate che siete stati comodamente seduti in un locale sulla strada più frequentate ammirata ed immortalata al mondo.

La domenica pomeriggio poi Ocean Drive è fantastica in quanto avrete modo di osservare il passaggio di personaggi di tutti i tipi; il lusso delle auto e l’eccentricità di alcuni soggetti vi lasceranno a bocca aperta.!

Non sorprendetevi se incrocerete una star di fama internazionale; qui è la normalità; le star a!dorano questo posto ed adorano farsi vedere in questo posto.!

Se la notte è stata lunga ed avete fatto mattina consiglio vivamente una passeggiata a piedi nudi

sulla sabbia fresca ad ammirare l’alba; le luci ed i colori del cielo sono unici il posto al mondo dove la luce del giorno e del sole è più bella (luogo di tantissimi set fotografici a cielo aperto); proprio all’alba può capitare di incrociare qualche giovane starlette Americana che posa per un servizio f!otografico direttamente sulla spiaggia.!

Ma Miami Beach non è solo notte; le spiagge sono larghissime e bellissime il mare spesso calmo e trasparente; tutto questo la rende ideale anche per una vacanza rilassante di solo mare.! Anche in questo caso la parte sicuramente più bella è la parte sud vicino a South Point Pier.! Oppure se il vostro albergo ha una bella piscina magari sul roof potete starvene tranquillamente relaxati leggendo un bel libro e sorseggiando un bel cocktail senza neanche scendere fino alla s!piaggia.!

La promenade che divide la spiaggia da Ocean Drive è una grandissima palestra; completamente circondata da palme altissime troverete personaggi super palestrati che si esibiranno per voi negli esercizi più difficili; e mentre voi passeggerete con lo sguardo concentrato verso i fisici scolpiti di queste persone dovrete stare attenti ad evitare persone che corrono a piedi oppure corrono coi roller o con lo skate (o ancora con gli oggetti più strani ed imprevedibili ai piedi).!

In America, soprattutto in queste zone, esiste una vera e propria cultura dello sport e del fisico; e la cosa migliore da fare è farsi coinvolgere e partecipare allo show.

Massimo Fabbri, Consulente di viaggio Online Evolution Travel Italia

La bellissima ed immensa spiaggia di Miami
shadow
Florida
shadow
Ocean Drive ed suo quartiere Art Deco
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: , ,