Giovane, frizzante, vivace e anche low cost questa è… BUDAPEST

Che fosse una città poliedrica lo avevo capito fin da subito ma non avrei mai immaginato quanto.

Considerata anche la “Parigi dell’Est” sia perchè anch’essa circondata dal fiume, il Danubio, che per il suo innato fascino dovuto alla sua passata storia.

Divisa tra la nobile e romantica Buda e la  moderna ed intraprendente Pest, da tempo questa città ha la vita notturna più trendy e interessante d’Europa in particolar modo nell’area est del Danubio.

La città è piena di locali, bar, ristoranti, club e Borozo, le caratteristiche enoteche, oltre ai Sorozo tipici wine bar.

Ed è proprio grazie a  Pest che è considerata la capitale dei giovani, un concentrato unico di festa e divertimento, musica e discoteche, attrazioni per tutti e vita notturna fino all’alba. C’è solo l’imbarazzo della scelta. E sempre in tutta sicurezza!

Da qualche anno a Budapest sono di moda  i “romkocsmàk”, ovvero edifici in rovina che vengono allestiti per l’occasione in enormi locali dove poter ascoltare musica e bere birra. Sono molto frequentati specialmente nel fine settimana. Fate attenzione perché questi luoghi sono sprovvisti di insegne e all’esterno appaiono come normali palazzine.

Per quanto riguarda la sicurezza notturna Budapest è sicuramente un esempio da seguire per molte altre città europee. Bassissima frequenza di episodi criminali e assoluta tranquillità, tanto da poterla girare tranquillamente da sola.

Noi di Evolution Travel offriamo pacchetti volo e soggiorno con partenze garantite includendo anche visite guidate ed escursioni.

 Orietta CesettiConsulente viaggi  online Evolution Travel Italia

Budapest
shadow
Ponte di Budapest
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: , ,