ASPETTANDO IL CAPODANNO !

Sono rimasta a lungo a osservare questa pagina bianca, senza sapere esattamente cosa scrivere. Ho pensato dapprima fosse meglio ignorare gli avvenimenti di questi ultimi giorni perché si sa, portano con sé amarezza, tristezza e paura. Gli attentati di Parigi del 13 Novembre hanno toccato molti di noi nel profondo, me per prima  in qualità sia di agente di viaggio che per ragioni familiari. Quindi ho deciso di rompere il silenzio e vi dico una cosa, il viaggio è un’avventura di cui tutti abbiamo bisogno, per me poi è una necessità vera e propria.

Si, insomma, non è indispensabile né sempre possibile andare dall’altra parte del mondo per scoprire paradisi esotici, talvolta bastano pochi giorni e una meta “alla portata”, l’importante è avere sempre in mente l’idea che prima o poi in un futuro prossimo partirò. Quindi di certo, non smetterò mai di sognare e in fin dei conti… di rendere reali i miei sogni.

Ho sempre pensato poi, che il Natale e l’inizio del nuovo anno con tutti i suoi buoni propositi, portino con sé quell’aurea di magia ineguagliabile e quindi spesso scelgo per questo periodo mete in cui si possano assaporare e vivere le sensazioni legate alle luci colorate, i mercatini, gli addobbi per le strade, le feste in piazza con i concerti e i fuochi d’artificio, scelgo località in cui posso incontrare persone di diversa nazionalità, razza e lingua, per potere condividere questo incantesimo ognuno a modo proprio, ma tutti comunque uniti dalla frenesia dei regali, del buon vino per brindare, della musica per danzare sino al mattino e della voglia di sorridere al futuro, che possa essere un futuro sempre migliore…

La fortuna più grande che abbiamo è quella di essere unici e diversi, quindi a ognuno il suo (viaggio):
una bellissima proposta per conoscere il Portogallo per il Capodanno è quella di viaggiare con un gruppo e una guida esperta dal nord al centro del Paese.

Questa è la proposta migliore per quanti vogliono scoprire diverse località culturali e naturalistiche in poco tempo, ma amano farlo circondati da nuovi (simpatici, si spera!) compagni di viaggio, per condividere, per non dovere chiedere sempre ad un passante di scattarci una fotografia, per raccontarci seduti al tavolo durante una cena. E “plus” impareggiabile: avere una guida esperta al nostro fianco che ci racconta gli aneddoti dei luoghi storici e culturali, le tradizioni che si tramandano, la gastronomia del luogo…

Se invece la vostra maggiore esigenza è quella di potervi muovere con la massima libertà allora possiamo organizzare soggiorni flessibili, basati sull’offerta ad hoc e personalizzata.

Prevediamo i voli, l’hotel e tutti quei servizi accessori che solo la consulenza di agenti di viaggio esperti possono dare, trovando soluzioni e consigliando con un’offerta tailor made. Ogni desiderio è un ordine, che sia una passeggiata a cavallo sulla spiaggia o uno spettacolo di Fado in un locale tipico, che sia il veglione di Capodanno nel ristorante più romantico del Paese, basta chiedere e vi sarà dato

Quest’anno però siamo proprio fortunati, la programmazione per il Portogallo è cresciuta e possiamo offrirvi una destinazione fantastica, raggiungibile prima con volo charter soltanto dalla primavera all’autunno, mentre da ora anche nei mesi invernali, con una partenza ad hoc. Si tratta della fantastica offerta di Natale e Capodanno: Porto Santo, i Caraibi d’Europa, l’isola al largo delle coste portoghesi, lambita dall’Oceano Atlantico dove spiagge di sabbia dorata si susseguono incorniciando un’isola fuori dal tempo, dove il clima è mite e i resort sono capaci di soddisfare le offerte più disparate.

Dopotutto è certo che questo anno sarà annoverato tra le pagine della nostra storia, la storia del mondo intero. Un mondo in cui coesistono da sempre la pace e la guerra, l’amore e l’odio, la gioia e il dolore. Nel nostro piccolo penso che ognuno di noi abbia il diritto e il dovere di pervadere l’universo di quanta più gioia di vivere si è capaci, sempre a testa alta, sempre con un sorriso rivolto al prossimo. Ma anche, e soprattutto, il diritto e il dovere di continuare sempre a viaggiare…

Vi aspetto in Portogallo.

Alessandra Lampitelli, Consulente di viaggi online Evolution Travel Italia

Porto
shadow
Porto Santo
shadow
Lisbona
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: ,