Il fotografo più social del mondo vola a Rio con Evolution Travel!

La storia che stiamo per raccontarvi intreccia tanti aspetti differenti, tutti però uniti da un unico filo conduttore: la passione, declinata in più forme. Per i viaggi, per la fotografia, per il talento e per le arti visive.
In questo intreccio fortunato, Evolution Travel ha deciso di inserirsi per consentire a chiunque di partecipare ad un’esperienza indimenticabile: un viaggio fotografico a Rio de Janeiro, perla del Brasile.

Tutto nasce nel momento in cui abbiamo scoperto che in Italia vive uno dei fotografi più social al mondo: il suo nome è Giuseppe di Vaio, “classe 1981” e un amore forte per la fotografia.
E’ questo il primo ingrediente per un riuscito mix che lo sta per condurre in un mirabolante viaggio a Rio de Janeiro.
Procediamo però con ordine.

Dopo diversi anni di scatti, viaggi e sperimentazioni nelle variegate arti visive, Giuseppe Di Vaio decide di aprire un account su Instagram, l’app social più in voga per la condivisione di foto e video.
In particolare, focalizza la sua esposizione mediatica su un progetto fotografico nascente, da lui battezzato come “Napoli Photo Project“.
E’ principalmente tramite Instagram che le sue immagini iniziano a fare il giro del mondo, complici gli algoritmi dell’app che lo “spingono” quale “Suggested User“, i cuoricini lasciati dagli altri iscritti, le condivisioni e le Instagram mentions che iniziano a fioccare spontanee in un dialogo continuo con chi si ferma ad apprezzare i suoi scatti.

La scalata è rapida e lo diventa ancor di più quando, nel corso del 2014, Giuseppe realizza il video Happy from Scampia, pubblicato su Youtube: sulle note del tormentone “Happy” di Pharrell Williams, il fotografo fa conoscere il quartiere Scampia di Napoli a tutto il mondo, pennellando di allegria luoghi e persone.
Se ne accorgono in molti, tant’è che il video gode di alcuni passaggi televisivi sui canali Rai e su Rai International.

Nel frattempo l’account Instagram continua a crescere, portando Giuseppe a decidere di co-fondare (nel maggio 2015) l’Associazione Culturale “Napoli Photo Project”, allo scopo di cercare e valorizzare al meglio nuovi talenti.
Iniziano inoltre le collaborazioni con riviste e aziende europee ed americane, finchè Canon decide di “investire” in questo ragazzo, aprendo una collaborazione che prenderà forma nel secondo semestre del 2016.

Non sono solo e soltanto le aziende del suo settore ad aver deciso di sostenere queste iniziative.
Anche Evolution Travel ha voluto fornire un supporto all’ennesima idea di Giuseppe Di Vaio, potendo coinvolgere persone che – in generale – amano i viaggi fotografici.
E’ infatti possibile prenotare il proprio posto in vista della partenza per un viaggio fotografico a Rio de Janeiro, con la guida di Di Vaio in veste di tutor.
Tutti possono partecipare: non occorre essere necessariamente già provetti fotografi, considerando che nel corso del tour di Rio de Janeiro si apprenderanno tecniche e trucchi dalla viva voce del professionista.
Le migliori foto verranno pubblicate sul sito napoliphotoproject.com, inoltre alcuni scatti verranno selezionati da Di Vaio per l’uscita a corredo della scheda relativa al viaggio del nostro Tour operator Brasile per Evolution Travel Ltd.

Infine, sulla base di scatti e racconti dei partecipanti al viaggio fotografico a Rio de Janeiro, Giuseppe di Vaio curerà l’edizione di un foto-libro personalizzato, con le migliori immagini di questo straordinario fotoreportage.

Per poter prendere visione del programma di viaggio completo, del prezzo e delle modalità di partecipazione, clicca sulla scheda preparata per questa incredibile avventura carioca e prepara la maccina fotografica!

Redazione Evolution Travel

Rio de Janeiro, Lapa
Rio de Janeiro, Lapa
shadow
Panorama di Rio De Janeiro
Panorama di Rio De Janeiro
shadow
Scalinata a Lapa, Rio de Janeiro
Scalinata a Lapa, Rio de Janeiro
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,