Dov’è la discoteca più grande del mondo? A Ibiza!

Ibiza è per antonomasia una di quelle mete di vacanza che per prime fanno scattare l’associazione mentale con il divertimento più sfrenato.
Per quanto l’isola sia di per sè un paradiso, ricco di calette e di spiagge di grande bellezza, resta ad oggi una delle località più gettonate tra chi cerca un’esperienza di vacanza travolgente.
Ibiza è infatti un’isola con una densità molto alta di discoteche e di locali notturni in generale, con una movida che ha pochi paragoni, non soltanto in Europa ma in tutto il pianeta.
Facile immaginare quindi Ibiza come un posto chiassoso e poco adatto a chi cerca la tranquillità.

Questa però è una conclusione non solo affrettata ma anche molto sbagliata: proprio per via della grandissima vitalità notturna in determinate zone dell’isola, questi posti magici si prestano a poter essere frequentati con relax e soddisfazione da famiglie con bambini o da chi vorrebbe soltanto riposarsi.
Il motivo è presto detto: paradossalmente il popolo danzereccio e “casinista” della notte, al mattino ronfa alla grande negli appartamenti, b&b, villaggi e hotel di Ibiza. Ciò vuol dire che fino al pomeriggio inoltrato, le spiagge sono frequentate da chi ama vivere di giorno, godendosi il bel mare dell’isola.
Fatta questa premessa, Ibiza si presta ad essere una meta indicata a tutti, senza distinzioni nè pregiudizi.

Quale tipo di vacanza a Ibiza stai cercando? Clicca qui per iniziare a scoprire le offerte migliori del momento!

Tuttavia, Ibiza è e sarà sempre una delle destinazioni predilette da chi fa vita notturna e cerca divertimento, musica, eventi, spettacoli ed animazioni all’interno dei locali.
Non è quindi un caso se proprio ad Ibiza sorge la discoteca più grande del mondo, templio di serate incredibili, mai lasciate al caso.
Il suo nome è “Privilege” e si trova in località San Rafael, zona facilmente raggiungibile anche perchè ogni estate vengono attivati diversi servizi di navette notturne che fanno frequentemente la spola tra le varie discoteche di Ibiza.
Divertimento assicurato per tutti ma senza mai dimenticare la sicurezza stradale!

Il Privilege è un locale senza ombra di dubbio enorme, tant’è che ogni sera può ospitare al suo interno fino a 10.000 persone contemporaneamente.
La sua primissima apertura – sebbene sotto un’altra insegna – è avvenuta negli anni ’70, decisamente agli albori dei flussi turistici che poi, nei decenni a seguire, sono diventati particolarmente in crescita ed evidenti.
Da allora le gestioni e le novità si sono susseguite, nel segno però di una continua ricerca di diversivi e di trovate spettacolari, a vantaggio dei suoi clienti e frequentatori.
Il Privilege infatti sa offrire una ricca programmazione di eventi declinati su scala settimanale, con appuntamenti ormai “storici” e irrinunciabili, quali i party di apertura stagione e di chiusura, le serate a tema e le sempre più entusiasmanti performances del corpo di ballo.
In particolare, consigliamo di pensare di poter partecipare a due eventi costantemente riproposti dallo staff del Privilege: la serata “Supermatxe” e quella chiamata “The Face of Ibiza“.
Negli ultimi anni, inoltre, il set di luci e di effetti è stato potenziato con LED e giochi di colori che caricano le nottate di suggestioni uniche.

Naturalmente, per discoteche del genere, è impensabile sperare di riuscire ad entrare gratis, pensando magari di poter avere un accesso free a patto di pagare una consumazione.
Il biglietto di ingresso al Privilege di Ibiza ha un prezzo variabile, in considerazione del tipo di evento in programma, della serata e del dj (se resident oppure se ospite di “grido”): indicativamente, si va dai 20 ai 50 euro circa.
Per poter risparmiare qualche euro, è bene programmare la possibilità di partecipare ad una nottata al Privilege, cercando biglietti in prevendita. In questo modo si pagherà meno e soprattutto si potrà entrare all’interno della discoteca senza necessità di fare la fila alle casse, sempre affollatissime.

Come fare per ottenere biglietti in prevendita o anche soltanto per scoprire la programmazione delle serate al Privilege?
Anzitutto si può consultare il sito ufficiale e/o la pagina Facebook della discoteca.
Altrimenti, una volta arrivati ad Ibiza, non sarà difficile incappare in uno dei numerosi PR del Privilege, spesso in giro per locali, hotel e in spiaggia.

E tu, che genere di vacanza a Ibiza stai immaginando per le tue prossime ferie?
Se vuoi lasciarti andare in un turbine di serate in discoteca, inizia a cercare tra i pacchetti di viaggio Ibiza di Evolution Travel dedicati ai giovani: clicca, risparmia, prenota e preparati a ballare!

Redazione Evolution Travel

Ibiza, Cala d'Hort
Ibiza, Cala d'Hort
shadow
Ibiza, fuochi d'artificio su S. Antonio
Ibiza, fuochi d'artificio su S. Antonio
shadow
Discoteca Privilege di Ibiza, © ph Tillate
Privilege di Ibiza © ph Tillate
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,