Capodanno 2017: festeggia a New York, Tokyo, Dubai e…

Manca davvero poco all’ultima nottata del 2016 e per molti incalliti globetrotter la voglia di regalarsi ancora un altro viaggio si fa sentire.
Quale migliore occasione se non il Capodanno 2017? Nelle più importanti città del mondo gli eventi per brindare all’arrivo del nuovo anno non mancano mai, dunque sarà davvero molto semplice ritrovarsi a festeggiare in piazza insieme a migliaia di altre persone.
Abbiamo perciò pensato di suggerire alcune tra le mete solitamente più gettonate in cui trascorrere gli ultimi minuti dell’anno uscente, con il suggerimento di consultare le offerte di Capodanno aggiornate di Evolution Travel e di prenotare quanto prima!
I voli verso queste mete da sogno iniziano a scarseggiare e/o a diventare più cari, perciò velocità e tempismo vi permetteranno di regalarvi un sogno ricco di fuochi d’artificio e divertimento.

Intanto, una curiosità: sapete qual è il primo luogo al mondo in cui si festeggia il Capodanno? Si tratta dell’isola di Christmas, in Oceania. Un’ora dopo, ad attendere l’anno nuovo troviamo gli abitanti della Nuova Zelanda: da qui, in un turbine di festeggiamenti, il Capodanno fa “il giro del mondo” e tocca ogni angolo del pianeta.

Ecco allora la nostra selezione di idee per un Capodanno 2017 intorno al mondo:

1) Capodanno 2017 a Sydney
E’ sempre da Sydney che le telecamere trasmettono i primi grandi festeggiamenti del nuovo anno: i tg di tutto il mondo puntano gli occhi su questa città e portano nelle case suggestioni di grande allegria e di caldo, giacché lì è piena estate!
Se hai deciso di puntare la tua bussola sull’Australia e in particolare su Sydney, ti consigliamo di uscire e di dirigerti in direzione del mare: lungo tutta la baia c’è aria di festa! Il Sydney Harbour è infatti il palcoscenico a cielo aperto di questo enorme party che potrai goderti del tutto gratuitamente.
Se lo preferisci, potresti optare per una cena a bordo di una nave da crociera, per ammirare i fuochi d’artificio direttamente dalle acque del mare.
I punti di ritrovo e di osservazione sono davvero molti: puoi decidere di improvvisare e fermarti dove vuoi o programmare il tutto, scegliendo in anticipo il luogo per te preferito per briandare al nuovo anno!

2) Capodanno 2017 a New York
Ecco un’altra città simbolo per eccellenza nei festeggiamenti del Capodanno.
Punto di ritrovo per antonomasia è Times Square, con le sue gigantesche insegne luminose e la sua aria da incrocio del centro del mondo (occidentale, quantomeno!).
Sin dalle prime ore del mattino newyorkesi e turisti iniziano a prendere posto nei vari punti della piazza, in attesa della tradizionale cerimonia in svolgimento a mezzanotte.
I festeggiamenti veri e proprio, infatti, non durano che 1 solo minuto: tanto ci mette la storica palla luminosa a risalire l’asta montata in cima al grattacielo One Times Square.
Naso all’insù, dunque, perché è questo il segnale ufficiale che scandisce il countdown della città che non dorme mai: una volta giunta in cima, la sfera realizzata in diamanti e LED decreta l’ingresso del nuovo anno!
Durante la serata solitamente la folla viene intrattenuta da grandi nomi della musica internazionale, per concerti e show gratuiti.
Naturalmente, data la vastità di New York, gli eventi in strada sono numerosissimi: un’altra idea potrebbe essere quella di recarsi in Columbus Circle, al cospetto dell’ingresso a Central Park.
Oppure di informarsi in anticopo e di prenotare una cena in crociera nella baia di New York.
Altri due luoghi da considerare – ma da raggiungere con un certo anticipo – sono Prospect Park (a Brooklyn) e Coney Island.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!

3) Capodanno 2017 a Tokyo
Sfarzo ipermoderno o fascino tradizionale? Non c’è bisogno di fare obbligatoriamente una scelta netta: si può trascorrere il Capodanno a Tokyo, metropoli emblematica in tal senso.
Per strada si attende la mezzanotte a ritmo di musica e con i rintocchi del coutdown: nulla di molto diverso rispetto alle tante metropoli di tutto il mondo.
La vera particolarità che renderà il vostro Capodanno unico e speciale sarà, piuttosto, il recarsi presso uno dei tanti templi della città. Si tratta della tradizione conosciuta come “Hatsumode” che suggerisce di visitare un luogo sacro nel corso della prima giornata dell’anno. In molti, però, scelgono proprio la lunga nottata per farlo, come gesto simbolico e beneaugurante. Con rispetto, si ascoltano i 108 rintocchi che accompagnano tutti nel passaggio tra il vecchio e il nuovo anno.
In questo caso, non aspettatevi urla di giubilo e grandi slanci: il tutto è vissuto dai giapponesi con grande sobrietà e in raccoglimento.

4) Capodanno 2017 a Dubai
Anche Dubai è pronta a stupire i viaggiatori con festeggiamenti da mille e una notte!
Meta sempre più gettonata in inverno, grazie alle temperature miti, la città sa brillare anche nel corso dell’ultima notte dell’anno.
Due le zone di Dubai che consigliamo di valutare, in merito al dove salutare il 2017: Downtown Dubai e Jumeirah.
A mezzanotte preparatevi a guardare verso il mare perchè inizierà lo spettacolo di fuochi d’artificio più lungo e più consistente del mondo: è questa la promessa che ogni anno viene fatta – e rispettata – da Dubai!
Il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, diventa il protagonista assoluto dello show, colorando la baia e il vicino deserto di colori incredibili!
Una sola precisazione: dimenticate i brindisi per strada con bevande alcoliche. Non si può, occorre rispettare le regole locali. L’alcol viene servito in pochi locali ma non in giro, all’aperto.

Quelli appena dati sono soltanti alcuni suggerimenti per il Capodanno 2017, considerando le città più grandi del mondo.
Tante sono le alternative, a seconda della voglia di viaggio che si ha: dai festeggiamenti su un’isola tropicale ad un brindisi dopo un safari in Sudafrica; da un ballo a Cuba, fino ad un tour nel deserto in Oman e in Medioriente.
Quel che è certo è che i Consulenti di viaggio Evolution Travel hanno a disposizione competenza, pacchetti, offerte e disponibilità per accompagnarti lungo l’ultima notte del 2016, per accogliere al meglio il 2017! Contattali cliccando qui!

Redazione Evolution Travel

Capodanno a New York
Capodanno a New York
shadow
Capodanno a Dubai
Capodanno a Dubai
shadow
Aria di festa a New York
Aria di festa a New York
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?