Concerti di Capodanno 2017 in Italia: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino… dove si va?

Si lavora incessantemente in tutta Italia per i concerti e gli eventi di Capodanno 2017: molte sono le città che, ogni anno, offrono spettacoli di piazza gratuiti per gli abitanti e per i turisti.
Sebbene i programmi non siano ancora stati svelati ovunque, possiamo già iniziare a parlarne, così da aiutare i nostri lettori viaggiatori a pianificare eventuali gite fuori porta per accogliere il nuovo anno in maniera differente dal solito.

I Consulenti di viaggio Evolution Travel, ben consapevoli della numerosità degli eventi e della natura last minute di alcune “voglie di viaggio” che esplodono improvvise nel periodo delle feste, sono a disposizione per proporre soluzioni pratiche, comode e magari anche low cost!
Se dunque hai già le idee chiare su dove vuoi passare il Capodanno 2017 in una delle più belle città d’Italia e hai bisogno di una mano per cercare una sistemazione, non temporeggiare ancora: contatta i nostri infaticabili Consulenti di viaggio e lascia fare a loro.

Se invece sei ancora indeciso, ecco una serie di utili suggerimenti: stiamo per svelarti gli eventi e i concerti di piazza che si terranno nelle città italiane la notte del 31 dicembre 2016.

1) Capodanno 2017 a Milano: arrivano le prime conferme riguardo il cast che salirà sul palco del Capodanno meneghino. Appuntamento in Piazza Duomo, all’ombra della Madonnina, per attendere la mezzanotte sulle note dei brani proposti da Mario Biondi e da Annalisa. E’ probabile che nei prossimi giorni verranno svelati altri nomi, dunque tornate a visitare questo post per gli aggiornamenti.

2) Capodanno 2017 a Torino: in Piazza San Carlo è atteso Samuel, frontman dei Subsonica che – in vista del Capodanno – salirà on stage in versione solista.
Durante la serata arriveranno anche i Planet Funk e a seguire il djset di Krakatoa.

3) Capodanno 2017 a Firenze: quest’anno i festeggiamenti della notte più lunga dell’anno a Firenze si terranno nella straordinaria cornice di Piazzale Michelangelo. A calcare il palco per accompagnare i presenti verso il 2017 ci penserà l’incredibile voce di Marco Mengoni.

4) Capodanno 2017 a Roma: c’è molta l’attesa per conoscere i programmi della Capitale d’Italia. Purtroppo, al momento in cui si scrive, non è possibile ancora ufficializzare alcun nome. Non è stato comunicato nulla di ufficiale nè trapelano indiscrezioni. Promettiamo di aggiornare il post non appena possibile!

5) Capodanno 2017 a Napoli: Piazza del Plebiscito schiera una serie di artisti sul suo accogliente palco, confermando già la partecipazione anzitutto dei Tiromancino, con Federico Zampaglione in testa. Si alterneranno inoltre il rapper Clementino e pare che arriveranno anche gli Stadio.

6) Capodanno 2017 a Salerno: restando in Campania ma spostandosi a Salerno, sarà Antonello Venditti ad intrattenere il pubblico che si raccoglierà in Piazza Amendola, dopo aver ammirato le bellissime luminarie di Luci d’Artista. A presentare la serata ci sarà Claudia Gerini.

7) Capodanno 2017 a Bari: l’ormai consolidata coppia artistica J Ax e Fedez farà saltare, ballare e cantare la platea di Bari e dintorni, per il Capodanno più grande e animato della Puglia.

8) Capodanno 2017 a Potenza: proseguendo il nostro viaggio verso Sud, ecco arrivati nel capoluogo della Basilicata. Quest’anno sarà infatti Potenza ad accompagnare i telespettatori Rai per la diretta di intrattenimento verso la mezzanotte degli italiani. Telecamere accese su Piazza Mario Pagano, centralissimo punto di riferimento del centro storico cittadino, per “L’anno che verrà“. Quanto agli artisti che si esibiranno sul palco, sono attese conferme ufficiali da casa Rai a breve; al momento si vocifera circa la partecipazione di Renzo Arbore, di Nek, forse anche di Tony Hadley e di Benji e Fede.

9) Capodanno 2017 a Cosenza: in Calabria, invece, sarà Cosenza a presentare il programma più “di grido” per il Capodanno. Arriverà infatti Alvaro Soler, con gruppo spalla i Soul System, la band che ha vinto – pochi giorni fa – X Factor.

10) Capodanno 2017 a Catania: le notizie che giungono dalla Sicilia parlano di un grande ritorno di Carmen Consoli sul palco di Piazza Duomo. La cantantessa probabilmente sarà affiancata anche da Eva Pevarello.

11) Capodanno 2017 a Civitanova Marche: da Piazza XX Settembre verrà invece trasmessa la diretta di Canale 5. Anche quest’anno la rete ammiraglia Mediaset affida il suo show dell’ultimo dell’anno a Gigi D’Alessio e ad alcuni altri suoi ospiti-amici.

12) Capodanno 2017 a Rimini: la vitale città sul mare non manca mai l’appuntamento di piazza Fellini in occasione del Capodanno. Quest’anno – per accompagnare i presenti verso il 2017 – ha deciso di schierare Francesco Renga.

Di sicuro nei prossimi giorni arriveranno ancora conferme e programmi definitivi da parte piazze d’Italia: provvederemo ad inserire le novità, per offrirvi una panoramica completa delle possibilità di trascorrere il Capodanno in strada.

Ci preme fare una dovuta precisazione: tutti gli eventi elencati sono del tutto gratuiti, dunque diffidate da chi vorrà vendere eventuali biglietti per i suddetti concerti. L’accesso alle piazze nominate in questo post è rigorosamente gratis, proprio per permettere a chiunque di far festa senza spendere soldi.

Ovunque vogliate brindare al nuovo anno, noi siamo a disposizione per “accompagnarvi”, che si tratta di Italia o di qualsiasi altra parte del mondo: contattateci!

Redazione Evolution Travel

Capodanno 2017
Capodanno 2017
shadow
Capodanno a Firenze
shadow
Napoli, Piazza Plebiscito
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?