Tutti i ponti del 2017, ottime occasioni per viaggiare con Evolution Travel!

In questi giorni in redazione abbiamo dato uno sguardo al calendario dell’anno appena iniziato e abbiamo sorriso con soddisfazione.
Ci siamo resi conto, infatti, che sono molti i ponti che il 2017 ci regalerà, a partire da quello dell’Epifania.
Per quanto ci riguarda, notare la possibilità di “fare ponte” – come si suol dire – equivale a iniziare a programmare subito un nuovo viaggio.
Di lunga o di breve durata, l’importante è che si possa trovare il modo e il tempo per poter visitare un nuovo posto nel mondo!

Dunque, abbiamo pensato di segnalare ai nostri lettori e ai nostri clienti-viaggiatori tutte le possibilità per iniziare a viaggiare con la fantasia e per costruire nuovi itinerari, indicando tutte le festività e gli annessi “ponti” del 2017!

La prima ottima occasione per concedersi una pausa rigenerante è proprio a partire da quest’oggi: il 6 gennaio, festa dell’Epifania, cade di venerdì; in molti possono quindi sfruttare tre giorni per regalarsi ancora uno scampolo di feste in giro per l’Italia o per l’Europa.

L’inverno scivolerà via, per cedere il passo alla primavera, quando i momenti di svago si moltiplicheranno.
Le temperature più miti, la voglia di lasciarsi alle spalle i rigori dell’inverno e il sogno di un’estate ancora lontana solitamente invogliano i globetrotter ad organizzare long weekend e shortbreak.
Occhio dunque al calendario: si inizia con Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadono nelle giornate del 16 e del 17 aprile, presubilmente con tempo buono.

A seguire, ecco la ricorrenza del 25 aprile che, nel 2017, avverrà di martedì. Ciò significa che si potrebbe richiedere una giornata di ferie (lunedì 24 aprile) per riuscire a ritagliarsi un degnissimo long weekend.
Si potrebbe puntare sulle Capitali europee o sulle città d’arte. Da non sottovalutare, però, anche mete quali Marocco, Dubai e Emirati Arabi, visitabili anche con soli 4-5 giorni a disposizione.
Il 1° maggio arriva invece di lunedì e anche in questo caso questa festività regala un giorno di libertà in più, da sfruttare in viaggio.

A questo punto ci ritroveremo già quasi al termine della prima metà dell’anno, con l’italianissima festa del 2 giugno: sarà un venerdì, perciò anche in questo caso per molte persone la settimana sarà corta e magari portatrice del primo lungo weekend al mare, considerando il periodo e sperando in giornate soleggiate e calde. Non solo Italia ma anche Malta, Mar Rosso, Grecia: luoghi facilmente raggiungibili e già con temperature più alte.

Continuando a scorrere la nostra agenda, ci imbattiamo nel Ferragosto: il 15 agosto 2017 sarà un martedì e dunque anche in questo caso si potrebbe pensare di richiedere una giornata di ferie (il lunedì precedente) per ritagliarsi del tempo per sè stessi.

Archiviata l’estate, si guarda ormai all’autunno e in questo caso c’è da ragionare un po’ di più su come sfruttare il giorno di festa: il 1° novembre 2017, infatti, cadrà di mercoledì, proprio nel mezzo della settimana.
Sarà quindi consigliabile ponderare bene se e quanti giorni di ferie potre richiedere; nel caso fosse possibile assentarsi dal lavoro, questa occasione risulterebbe decisamente molto interessante anche per un viaggio a medio e lungo raggio. Miami, New York, Canarie… c’è solo l’imbarazzo della scelta!

L’8 dicembre 2017 non deluderà gli amanti dei mercatini di Natale e delle gite invernali: sarà un venerdì, perciò ottimo modo per prolungare il weekend. Questo vale per tutta Italia ma ancor di più per chi lavora a Milano: il Santo Patrono Sant’Ambrogio viene festeggiato il 7 dicembre, perciò da queste parti è probabile che in molti si muoveranno, avendo un giorno in più a disposizione.

Per concludere, ecco giungere le festività natalizie, altro ottimo regalo del 2017, in quanto a ponti: il giorno di Natale sarà un lunedì, con Santo Stefano martedì! Graditissima lunga pausa!

E per finire, sconfinando già nel 2018, il 1° gennaio cadrà di lunedì, dunque un ottimo “traino” per gli ultimi sabato e domenica del 2017!

Non hai già voglia di pensare al tuo prossimo viaggio? Evolution Travel è a tua disposizione per aiutarti a trovare le giuste soluzioni per te, ovunque tu voglia andare! Metti alla prova i Consulenti di viaggio online e vedrai realizzarsi i tuoi sogni di vacanza, al tuo budget! Contattaci cliccando qui!

Redazione Evolution Travel

Tutti i ponti del 2017
Tutti i ponti del 2017 utili per viaggiare
shadow
Un mondo viaggi nel 2017 con Evolution Travel
Un mondo viaggi nel 2017 con Evolution Travel
shadow
Viaggi in famiglia
Viaggi in famiglia
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?