Dove andare in viaggio di nozze in inverno? Idee, destinazioni e consigli utili

“Dove andare in viaggio di nozze se ci sposa in inverno?”
Questo è uno dei quesiti più ricorrenti che giungono ai Consulenti di viaggio Evolution Travel che, tutto l’anno, si occupano di confezionare vacanze da sogno a coppie di novelli sposi.
La luna di miele per molte persone è vissuta come “il viaggio della vita” perchè si tende a regalarsi esperienze uniche, magari puntando su destinazioni esotiche, lontane, talvolta anche costose.
Tuttavia, ben pochi hanno le idee chiare su dove andare e, per questa ragione, il consiglio di un Consulente di viaggi specializzato in questo genere di prodotto può diventare assolutamente determinante.
Scegliere un luogo paradisiaco ma nella stagione “sbagliata” rischia di rovinare irrimediabilmente il proprio sogno.
Può capitare anche di “idealizzare” eccessivamente una meta che, nella realtà dei fatti, magari non corrisponde alle aspettative di chi vorrebbe raggiungerla.
Parlarne con un professionista è del tutto indicato, per evitare delusioni o estenuanti ricerche fai-da-te poco fruttuose.

Abbiamo chiesto a Valeria Silvestrini, Consulente di viaggi online Evolution Travel specializzata in Viaggi di nozze, quali mete sono più indicate per chi parte nel periodo invernale.
“Ogni coppia è un mondo a sè, perciò anzitutto è utile fare una chiacchierata al telefono, anche quando apparentemente si hanno le idee molto chiare su cosa si cerca. Per me è importante capire le reali esigenze e le aspettative dei futuri sposi, per poter proporre non solo la destinazione giusta ma anche l’hotel o il resort più adatto e le escursioni da poter abbinare.
I viaggi di nozze in inverno possono portare a svelare mete da sogno e al caldo, puntando sulla conoscenza delle temperature e del clima in determinati luoghi del mondo.
Se i preparativi per il matrimonio hanno portato molto stress e si ha bisogno di rigenerarsi completamente e di tanto relax, allora le Maldive in inverno saranno perfette! Ci si potrà godere un mare davvero splendido, riposandosi e abbronzandosi.
Se oltre a ciò si desidera qualche attività più dinamica, allora il mio consiglio è di abbinare un tour dello Sri Lanka oppure un primo step a Dubai, magari con escursione nel deserto a base di thè da sorseggiare in tenda o di cena romantica tra le dune. Molto suggestivo!”

“Valeria, probabilmente il mare durante i mesi più freddi è molto richiesto dalle coppie in luna di miele; è così?”
“Sì, indubbiamente è tra le prime opzioni che gli sposi considerano. Oltre alle Maldive ci si può orientare su Mauritius e Seychelles.
La prima destinazione la suggerisco a chi desidera anche vivere l’ambiente culturale e sociale di questa isola, per apprezzarne la cultura diversa, accogliente e pacifica. Per arricchire ancor di più il viaggio, l’abbinamento con Dubai oppure con un tour in Sudafrica è consigliabile, naturalmente in base alla propensione della coppia.
Per quanto riguarda le Seychelles, invece, oltre alla combo con Dubai, potremmo suggerire un itinerario alla scoperta dello Sri Lanka.
Diversamente, per chi cerca solo e soltanto il mare e il relax, solitamente propongo un viaggio di nozze su tre isole delle Seychelles, così da poter apprezzare diversi paesaggi e caratteristiche.
Tra le mete perfette in inverno rientra poi a pieno titolo la Thailandia, sempre molto amata e apprezzata dagli sposi!
Sia considerata come destinazione per vacanze al mare, sia con tour nelle varie città (dunque con spostamenti interni), resta una meta dal fascino marcato, per bellezza dei luoghi, cultura del relax, gentilezza degli abitanti e per la possibilità di scoprirne anche lati più artistici”.

“E per chi invece volesse puntare anche a tour culturali, con o senza spiagge?”
“Bè, anche qui la scelta è di sicuro appeal: in questi casi consiglio senza dubbio l’India (magari con un viaggio nella zona del Triangolo d’Oro, in abbinamento alle Isole Andamane) oppure la Malesia, decisamente sorprendente per molte coppie!
Resta poi un classico senza stagione anche la destinazione Stati Uniti, molto spesso proposta per viaggi di nozze in abbinata con estensione Caraibi (seppur in questo periodo l’acqua non sia caldissima).
Abbastanza richieste anche le crociere ai Caraibi, per le quali poter salpare da Miami oppure la luna di miele in Messico“.

La scelta delle destinazioni per viaggi di nozze in inverno è decisamente ampia e variegata!
Chiediamo infine a Valeria qualche consiglio per i futuri sposi interessati a prenotare la propria luna di miele.
“Valeria, ci sono aspetti di cui tener conto che vuoi sottolineare per aiutare i futuri sposi a compiere la scelta di viaggio giusta?”

“Il primo consiglio che mi sento di dare è di prenotare con più anticipo possibile: l’ideale sarebbe 6/7 mesi prima della partenza.
Ci sono infatti mete gettonatissime anche su altri mercati esteri, quindi con stagionalità che a noi italiani sembrerebbero non particolarmente richieste ma che in realtà lo sono fortemente in altri paesi.

Di sicuro, infine, dico caldamente alle coppie di affidarsi a persone preparate e competenti: il viaggio di nozze è per molti un sogno e tale deve essere dalla prenotazione al rientro a casa!
E’ bene parlare sinceramente con il Consulente di viaggi, esponendo qualsiasi dubbio; potrà sembrare strano ma io invito sempre a riferirmi anche osservazioni che amici e parenti fanno riguardo la destinazione scelta. Soltanto così sono in grado di fornire spiegazioni e di poter assicurare una buona consulenza”.

Se state per scegliere il vostro viaggio di nozze, contattate i Consulenti di viaggio Evolution Travel specializzati in questo tipo di prodotto: avrete a disposizione professioni esperti e tante offerte a prezzi competitivi, oltre che personalizzabili.

Redazione Evolution Travel

Coppia in viaggio di nozze alle Seychelles d'inverno
shadow
Viaggi di nozze invernali: in Thailandia
shadow
Maldive, meta di viaggi di nozze in inverno
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

 

Condividi questo Articolo