Apre Ferrari Land, parco tematico Ferrari in Europa: biglietti e info

Grandi novità in arrivo per tutti gli appassionati del mondo delle corse e del brand Ferrari, in particolare.
Un nuovo parco divertimento tematico sta infatti per essere inaugurato: si tratta del Ferrari Land, in via di apertura il prossimo 7 aprile 2017.
La grande news è che questa nuova attrazione tutta dedicata al cavallino rampante sarà facilmente raggiungibile dall’Italia: è infatti stata realizzata nella zona della Costa Dorada, ad un’ora circa di distanza da Barcellona.
Ferrari Land sorge all’interno del PortAventura World Parks & Resort, nelle immediate vicinanze di Tarragona.

I nostri lettori più affezionati ricorderanno certamente che esiste già un parco del genere, decisamente maestoso, ad Abu Dhabi: è il Ferrari World, sull’isola di Yas.
Questa volta è invece l’Europa a vedere l’apertura di un vero e proprio tempio della storia e del divertimento targato Ferrari!
L’area si estende su 72.000 metri quadrati e vede la presenza di 11 attrazioni di varia tipologia, pensate per accogliere visitatori di ogni fascia di età.
A spiccare è certamente l’acceleratore verticale, capace di raggiungere l’altezza di 112 metri in una manciata di secondi: tocca infatti la velocità massima di 180 km orari, in soli 5 secondi!
Con questi numeri, questa attrazione si presenta sin dal suo esordio come la montagna russa più veloce e più sviluppata in altezza di tutta l’Europa: un primato adrenalinico che farà la gioia dei tifosi Ferrari più coraggiosi!

Ci sarà anche modo di poter pilotare una vera Ferrari Formula Uno, così come di far avvicinare i bambini al mondo delle corse sportive, con aree appositamente create per i più piccoli, in tutta allegria e soprattutto in sicurezza.

Spazio anche alla storia della casa di Maranello, con intere aree dedicate alle esposizioni e al racconto della nascita e crescita dell’azienda Ferrari: non manca infatti la Ferrari Land Gallery, un vero e proprio museo – con molti espedienti interattivi – per accompagnare i visitatori lungo il percorso storico e produttivo della casa automobilistica.

E ancora: chiunque potrà scoprire com’è fatto un vero pit-stop; gli adulti potranno cimentarsi su un circuito da corsa; i piccoli avranno invece una pista tutta per loro, di dimensioni ridotte; senza dimenticare i simulatori – sia per grandi che per piccini – per provare un brivido virtuale eppure forte e apparentemente reale!
Lo staff del parco Ferrari Land ha inoltre già programmato una serie di spettacoli tematici quotidiani, con tre appuntamenti in varie fasce orarie.
Il tutto arricchito da negozi, bar, locali e ristoranti, per poter trascorrere intere giornate in tutto comfort.

Così, nel corso di un viaggio a Barcellona, si potrebbe considerare l’idea di programmare anche una visita al Ferrari Land, contando sul fatto che i Consulenti di viaggio Evolution Travel possono creare pacchetti personalizzati, per farti vivere l’emozione “rosso Ferrari”!
In questo modo avrai la serenità di non dover pensare ad altro che a preparare i bagagli e a vivere il tuo prossimo viaggio al massimo!

Al momento in cui si scrive, infatti, i biglietti per il Ferrari Land non sono ancora disponibili per le vendite generali: lo saranno a partire dal prossimo 31 gennaio 2017, sul sito ufficiale del PortAventura World.
Quanto ai prezzi per i ticket Ferrari Land, per ora si parla di possibilità di acquisto di tagliandi comprensivi di ingresso sia al parco dedicato al mondo Ferrari che al PortAventura: il biglietto si chiama “1 Day, 2 Parks” e ha un prezzo di 60 euro (quota adulti giornaliera).
Ulteriori dettagli e promozioni verranno indubbiamente diffuse nelle prossime settimane.

Infine, ecco un’indicazione utile riguardo gli orari di apertura di Ferrari Land:
– bassa stagione: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
– alta stagione: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 17:00 per l’ingresso diurno; dalle ore 18:00 alle ore 01:00 per l’ingresso serale.

Se sei un appassionato della storia della Ferrari, non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere almeno una giornata in questo parco a poca distanza da Barcellona!
Contattaci e studieremo per te le migliori soluzioni di viaggio in Spagna, con annesso pit-stop nel regno Ferrari!

Redazione Evolution Travel

Ferrari Land, progetto globale
Ferrari Land, il progetto
shadow
Ferrari Land
Ferrari Land ©portaventuraworld.com
shadow
Barcellona
Barcellona
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?