Porto Card: prezzi della card turistica di Oporto

Tempo di viaggi, tempo di pianificazione: come riuscire a risparmiare qualche euro, a tutto vantaggio del budget da dedicare alla vacanza?
Se state per partire in direzione del Portogallo e di Porto in particolare, allora una soluzione potrebbe essere l’acquisto di una Porto Card, la card turistica perfetta per visitare – a buon prezzo – la vivare città di Oporto.

Tappa quasi obbligata durante tour del Portogallo, Porto è incantevole anche solo per un weekend.
Per di più è una meta economica eppure ricchissima di stimoli e attrazioni: perchè non andarci al più presto?

La Porto Card conviene?

La risposta può non essere valida per tutti: dipende molto dal tipo di vacanza che si desidera fare, dai giorni a disposizione e soprattutto da quali attrazioni si pensa di voler visitare.
Certamente fa risparmiare sull’ingresso alla stragrande maggiornaza di musei di Porto: in molti casi non si dovrà acquistare alcun biglietto, garantendo la gratuità di molte attrazioni.
In altri frangenti, invece, si avrà diritto a sconti nell’ordine del 50% o anche di più.
Inoltre si potranno sfruttare le convenzioni con ristoranti, bar e locali di vario genere, così da ottenere sempre facilitazioni e prezzi inferiori.

Ancora, c’è la possibilità di poter utilizzare i mezzi di traporto pubblico di Porto gratis (ed esclusione dei tram) e in maniera illitata, acquistando la Porto Card con estensione trasporti.

Quanto alla durata e al funzionamento della Porto Card, si potrà scegliere quale acquistare in base al numero di giorni di permanenza in città: ve ne sono infatti di differenti tagli e – di conseguenza – dal prezzo variabile.

Ecco in dettaglio durata e prezzi della Porto Card:
– 1 giorno, senza trasporti: 6 euro
– 1 giorno, con trasporti: 13 euro
– 2 giorni, senza trasporti: 10 euro
– 2 giorni, con trasporti: 20 euro
– 3 giorni, senza trasporti: 13 euro
– 3 giorni, con trasporti:25 euro
– 4 giorni, senza trasporti: 15 euro
– 4 giorni, con trasporti: 33 euro.

Dove si può acquistare la Porto Card?

La card turistica della città di Porto può essere acquistata direttamete a destinazione, presso gli info point dell’Ente turistico ufficiale della città di Porto.
Si può procedere anche online, scegliendo il ritiro sul posto oppure il recapito a casa propria; in questo secondo caso, sarà bene calcolare i tempi di spedizione e ricezione.
C’è poi un ulteriore canale: si può procedere al download tramite App Store e Play Store: per questa ipotesi, in determinati periodi, è possibile ottenere un ulteriore sconto sul prezzo della card.
A titolo di esempio, in questi giorni la card da 1 giorni sugli store digitali appena citati costa 5,70 euro invece di 6 euro.

Come funziona?

Semplicemente, dal momento in cui la card viene utilizzata per la prima volta inizia ad avere validità, per la durata stabilita dall’opzione scelta.
Per la card da un giorno, ad esempio, si avranno 24 ore a dispozione per usare la card, dunque per effettuare ingressi nelle attrazioni incluse, per usufruire di sconti e per utilizzare la rete di trasporto di mezzi pubblici di Porto (ad eccezione dei tram).
Sarà bene tenere a mente che la Porto Card è personale, dunque non è cedibile a terze persone e che non è ricaricabile.
Insieme alla card, si riceverà naturalmente una guida in cui vengono elencati tutti i musei, le attrazioni e i locali che rientrano in questo “circuito”, con le rispettive facilitazioni promesse ai possessori di questa card: dall’assoluta gratuità alla scontistica.
Nel caso di danneggiamento o smarrimento della Porto Card, non si avrà diritto ad alcun rimborso o sostituzione, perciò andrà sempre custodita con attenzione.

Porto è una città davvero incantevole e già economica per sua natura: scoprila grazie ad una vacanza in Portogallo, per viverne l’essenza e per immergerti in luoghi ricchi di cultura, facilmente accessibili dall’Italia.
Se desideri ricevere delle offerte personalizzate per il tuo prossimo tour del Portogallo, lascia i tuoi dati nel form di contatto qui in basso: sarai ricontattato a breve!

Redazione Evolution Travel

Panorama di Porto, in Portogallo
Panorama di Porto, in Portogallo
shadow
Porto Card
shadow
Porto, antica e moderna
Porto, antica e moderna
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,