Cosa vedere in Jamaica: la TOP 3 dei luoghi imperdibili

Dici “vacanza in Jamaica” e pensi immediatamente a meravigliose spiagge e musica reggae? Assapori già il relax che ti godrai in riva ad un mare cristallino e ai tramonti che ammirarei sorseggiando un aperitivo con i piedi nella sabbia?
Perfetto, stai entrando nel mood giusto… Prima di tutto ciò, però, leggi questo post: stai per scoprire i 3 luoghi imperdibili in Jamaica!

Devi assolutamente organizzarti in modo da poter fare qualche escursione, sulla base dei consigli che stiamo per darti: ti innamorerai perdutamente di quest’isola che cela in sè posti assolutamente unici e straordinari.
Se temi di non riuscire a muoverti con facilità, puoi rivolgerti ai Consulenti di viaggio online Evolution Travel specialist per Jamaica che potranno prenotare per te anche i trasferimenti per raggiungere questi luoghi magici!
Se vuoi, è possibile personalizzare al massimo il tuo viaggio in Jamaica già prima della partenza, programmando anche queste gite che sapranno arricchire ulteriormente un’esperienza memorabile.

Perchè stiamo parlando di luoghi così magici e speciali? La Jamaica incanta con una natura molto rigogliosa, sgargiante e generosa: impossibile non restarne incantati sin dai primi minuti in cui si giungerà sull’isola.
E – tra queste ricchezze naturalistiche – ve ne sono alcune uniche al mondo: non puoi perdertele! Pronto per scoprirle?

 

Top 3 dei luoghi imperdibili in Jamaica

 

1) Laguna luminosa o Glistening Waters Luminous Lagoon
Dopo una giornata in spiaggia, preparati a trascorrere un’esperienza notturna incredibile!
Destinazione Glistening Waters Luminous Lagoon, nelle vicinanze di Falmouth: in italiano viene chiamata Laguna luminosa e capirai il perchè di questo nome non appena ci arriverai.
Le acque di questo posto prendono sfumature di verde fluorescente quando si increspano e si muovono anche solo leggermente: che magia!
Sali a bordo di una delle barche e guarda la scia: sarà colorata e scintillante…
Tuffati e poi osserva il tuo corpo: le goccioline d’acqua renderanno fluorescente anche te…
Pazzesco! Sarà un ricordo che non ti abbandonerà più!

 

2) Dunn’s River Falls a Ocho Rios
Dedica almeno mezza giornata alla visita delle Dunn’s River Falls, le cascate più note della Jamaica, nonchè tra le più belle al mondo.
Dimentica enormi salti d’acqua: qui vedrai tutt’altro contesto naturalistico.
Le Dunn’s River Falls infatti danno vita – lungo il tratto finale – a numerosi laghetti e a nuove piccole cascate, tuffandosi infine direttamente in mare.
Lo spettacolo è meraviglioso già solo a prima vista, figurarsi ripercorrendone la strada a ritroso: potrai infatti compiere un tour delle cascate partendo dalla loro base e risalendo in cima.
E’ consigliabile farlo con l’assistenza di una guida esperta, così da essere certi di essere messi in sicurezza e di riuscire a scegliere il percorso meno insidioso e più semplice per tutti.
Naturalmente è possibile agire in autonomia ma occorrerà essere molto prudenti perchè le rocce sono scivolose.
E’ un posto assolutamente incantevole, a poca distanza da Ocho Rios.

 

3) Blue mountains
Hai sempre immaginato la Jamaica come la classica isola tutta spiagge? Nulla di più sbagliato: ti attendono le Blue mountains, le “signore” svettanti che dall’entroterra sovrastano i panorami.
E’ una catena montuosa della lunghezza complessiva di circa 45 chilometri, il cui punto più alto raggiunge i 2256 metri sul livello del mare e si chiama Blue Mountain Peak.
Potresti recarti proprio qui per un’escursione con una vista da mozzare il fiato!
E sii pronto a notare che qui tutto è circondato da una leggra foschia che assume sfumature sull’azzurro e sul blu: è il motivo per il quale questi monti si chiamano proprio “Blue”.

 

Adesso hai una sere di indicazioni per rendere davvero speciale e magico il tuo viaggio in Jamaica: sei pronto a partire?
Fai prenotare ai Consulenti di viaggio non solo voli e sistemazione ma anche le escursioni su questi luoghi assolutamente unici al mondo: potrai godere del meglio dell’isola senza perdite di tempo e di denaro!
Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai soluzioni di viaggio personalizzate e tutta la competenza di chi conosce la Jamaica come fosse casa propria!

Redazione Evolution Travel

Dunn's River Falls, Jamaica
Dunn's River Falls, Jamaica
shadow
Glistenin Waters Luminous Lagoon - ph www.visitjamaica.com
Glistenin Waters Luminous Lagoon - ph www.visitjamaica.com
shadow
Tramonto su una spiaggia in Jamaica
Tramonto su una spiaggia in Jamaica
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: