Cosa vedere a Maiorca oltre alle spiagge

Probabilmente state cercando informazioni su Maiorca perchè desiderate trascorrere una vacanza sulle sue splendide spiagge.
Con il post di oggi proveremo a suggerire anche altri punti di interesse di Maiorca: cosa vedere di storico, artistico, culturale, naturalistico e religioso sull’isola?

Andiamo alla scoperta dell’entroterra e dei monumenti di questi luoghi meravigliosi!
E’ infatti utile focalizzare l’attenzione sui vari punti turistici dell’siola, sia per arricchire la vacanza mare, sia ad esempio nel caso in cui Maiorca sia una delle tappe di una crociera nel Mediterraneo occidentale.

Cosa visitare a Palma di Maiorca

Prima tappa imprescindibile: la capitale Palma di Maiorca.
Ad accogliere i visitatori ecco la sua Cattedrale di Santa Maria, svettante su un’altura che lascia pregustare un centro storico da scoprire a piedi.
L’architettura gotica in contrasto con la meraviglia del mare dove si specchia la rende unica, assolutamente da contemplare… magari al tramonto.
Gli amanti dell’arte non dovrebbero lasciarsi sfuggire l’opportunità di visitarla all’interno: riconosceranno la mano geniale di Antonio Gaudì e di Miquel Barcelò. Gotico e moderno: un mix davvero incredibile!
Una passeggiata verso il Palazzo dell’Almudiana e il Castello de Bellver sazieranno la sete di conoscenza dei visitatori che, tra una piazzetta e l’altra, potranno acquistare come souvenir bracciali e collane realizzate con perle di Mallorca.

Un’escursione a Formentor…

Per una giornata dipinta di intenso azzurro, programmate una gita a Formentor, magari arrivandoci in barca.
Si saluterà il faro di Cap de Formentor, prima di accedere ad un paradiso fatto di vegetazione rigogliosa e di un mare blu incredibile. Lo spazio in spiaggia non è molto quindi occorre arrivarci di buon mattino.
Interessantelungo il tragitto è la strada che porta qui: preparate lo stomaco a 20 chilometri di tornanti e curve strette che però svelano scogliere e panorami incantevoli, oltre che il caratteristico borgo di Pollença.
Dai un’occhiata alle proposte vacanza a Maiorca (clicca qui) prima di preseguire nella lettura, per iniziare a pregustare l’atmosfera vacanziera…

 

Le grotte di Maiorca

Assolutamente consigliata è una gita nelle grotte di Maiorca: ce ne sono diverse, ciascuna con una sua insita particolarità.
Le più note sono le Grotte del Drago: è possibile addirittura assistere ad un concerto di musica classica, mentre ci si introduce in barca su uno dei due laghi sotterranei all’interno di queste cavità. Consigliato ai più romantici!
Se invece siete amanti di atmosfere vagamente noir, allora le Grotte d’Artà vi piaceranno molto: più cupe, sono ricche formazioni calcaree molto suggestive!

 

Un borgo incantato a Maiorca: Valldemossa

Se cercate un posto magico, autentico, assolutamente incantevole, allora puntate su Valldemossa: è un piccolissimo borgo rurale davvero meraviglioso!
Vi accoglieranno campi di ulivi e di mandorli, prima di giungere nel centro abitato, le cui case sono per lo più dipinte di un bel giallo ocra.
Teoricamente l’attrazione principale dovrebbe essere la Real Cartuja de Valldemossa – ex residenza reale poi diventata monastero dei Certosini – tuttavia è l’intero borgo ad essere una chicca di grande bellezza e magia.

 

Divertimento a Maiorca

Per serate trendy, potreste andare nella zona del porto di Palma di Maiorca dove ci sono molti locali, tra i quali anche l’Hard Rock Cafè.
La movida più divertente e scatenata – soprattutto per giovani – c’è di certo a Magaluff: è il cuore pulsante delle nottate folleggianti sull’isola!
Anche sul lungomare di Palma non mancano bar – dai più eleganti ai meno “impegnativi – passando per pub e ambientazioni che potrebbero ricordare i locali della Baviera. Non è affatto strano: Maiorca è una meta di vacanza molto frequentata proprio da turisti tedeschi.
E se dovesse capitare una giornata uggiosa? Una buona idea, soprattutto se si è in vacanza a Maiorca con i bambini, potrebbe essere di visitare l’Acquario di Palma, ricchissimo di specie marine e di ambienti ricchi di stimoli per tutti!

Non limitarti a sognare un soggiorno solo ed esclusivamente mare a Maiorca: prendi in considerazione anche l’idea di noleggiare un’auto, una moto o di partecipare ad escursioni guidate alla scoperta dell’entroterra dell’isola.
Lascia i tuoi dati qui in basso per parlare con un Consulente di viaggi Evolution Travel che può confezionare il perfetto viaggio a Maiorca per te!

 

Redazione Evolution Travel

Borgo sulla costa nei pressi di Deia
Borgo sulla costa nei pressi di Deia
shadow
La Cattedrale di Santa Maria a Palma di Maiorca
La Cattedrale di Santa Maria a Palma di Maiorca
shadow
Villaggio di pescatori vicino Cala Figuera
Villaggio di pescatori vicino Cala Figuera
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,