Come risparmiare sul biglietto per un musical a Broadway?

Se siete alle prese con la pianificazione delle vostre giornate a New York, dovreste dare un’occhiata a questo post: scoprirete come risparmiare soldi per assistere ad un musical a Broadway.

Sogni di assistere ad uno spettacolo nel “quartier generale” dei musical? Potrai farlo, regalandoti così l’emozione di una serata speciale, spendendo anche meno del previsto.
Quotidianamente, dopo il tramonto, a New York le luci si accendono su numerosi palcoscenici, la maggior parte dei quali si trova proprio a Broadway.
Ci troviamo a pochi passi da Times Square, fulcro attrattivo per eccellenza per chi arriva nella Grande Mela.
Luci, insegne e una strada tutta caratterizzata da teatri: non potrete sbagliarvi, questa è la patria degli spettacoli musicali!

Hai voglia di assistere ad un musical di Broadway ma al tempo stesso fai i conti con il budget?
Stai per scoprire come fare ad ottenere tickets scontati per vivere una serata magica!

 

Consigli per risparmiare

Il primo passo è informarsi: inizia a crearti una panoramica dei musical in scena a Broadway nel periodo del tuo soggiorno a New York.
Se hai già delle preferenze precise, sarà più semplice cercare biglietti low cost.

 

In alcuni casi, infatti, vengono messi in vendita tickets last minute per il musical della sera. Come fare a sapere se l’acquisto a minor prezzo è possibile?
Basterà consultare il sito ufficiale del teatro o del musical stesso per verificare che esista questa possibilità.

 

Solitamente, in questi casi, è necessario recarsi al botteghino di buon mattino, aspettando il proprio turno. Alla cassa gli addetti assegneranno i biglietti che, di solito, non possono essere scelti: si dovrà “sfidare la sorte”, senza poter selezionare il settore e/o la poltrona.
Qual è il vantaggio di questa soluzione? Pagare i biglietti ad un prezzo basso e fisso, a prescindere dal settore.
Normalmente il pagamento dovrà avvenire in contanti e non, dunque, con carta di credito.
In ogni caso, si ribadisce che è indispensabile attingere a queste informazioni e procedure di acquisto tramite sito ufficiale del musical o del teatro.

 

Un’altra soluzione valida se si ha una mattina libera è quella di rivolgersi alle casse posizionate sotto alla scalinata di Times Square.
Si tratta dei botteghini TKTS dove poter acquistare le disponibilità residue per musical, concerti, partite di basket, competizioni sportive e qualsiasi genere di evento in svolgimento a New York.
Munitevi di grande pazienza e preparatevi a file anche molto lunghe.
Inoltre, tenete gli occhi puntati sui tabelloni luminosi che segnalano i sold out.
Ci sono poi altri due punti di acquisto TKTS, solitamente meno affollati: si trovano nella zona di Brooklyn Downtown e a South Street Seaport.
I pagamenti con carte di credito sono accettati e va tenuto presente che è possibile acquistare tickets solo per la stessa giornata o al massimo per lo spettacolo del mattino successivo (quando esistente).

 

Se non avete particolari preferenze e desiderate semplicemente vivere una serata a tema, allora cercare biglietti scontati è un ottimo modo per farsi un regalo, pagando meno.
Se invece desiderate programmare la visione di un determinato show a New York, probabilmente sarà meglio scegliere prima della partenza, soprattutto se la Grande Mela è solo una tappa di un tour più ampio degli States: cartina degli Stati Uniti e calendario alla mano, selezionate il periodo di riferimento e iniziate a spulciare la programmazione dei musical.

 

Calendario Programmazione dei Musical a Broadway

Per facilitarvi la ricerca, ecco una lista dei musical più famosi in scena a New York nei prossimi mesi.
Alcune produzioni sono davvero “epiche”, poichè continuano ad andare in scena da decenni, con immutato interesse da parte del pubblico.
E’ il caso, ad esempio, di veri e proprio colossal del genere, quali:

  • Wicked:
    Gershwin Theatre
    222 West 51st Street
    New York, NY 10019
  • Cats:
    Neil Simon Theatre
    250 West 52nd Street
    New York, NY
  • The Lion King:
    Minskoff Theatre
    200 West 45th Street
    New York, NY 10036
  • The Phantom of the Opera:
    Majestic Theatre
    247 West 44th Street
    New York, NY 10036.
  • Chicago
    Ambassador Theatre
    219 West 49th Street
    New York, NY 10019
  • Aladdin
    New Amsterdam Theatre
    214 West 42nd Street
    New York, NY 10036

 

Per una lista completa di tutti gli spettacoli in scena a Broadway – ce ne sono circa 50 ogni giorno – è possibile consultare il sito broadway.com.

 

In ogni caso, se risparmiare sui tickets per i musical non è per voi una priorità, potrete procedere con l’acquisto in prevedita sin da prima della partenza, direttamente sui siti ufficiali delle produzioni teatrali.
In questo modo vi assicurerete un posto, scegliendo la data preferita ed evitando code alle casse.

 

Assistere ad un musical è indubbiamente un’esperienza che renderà ancor più speciale un viaggio a New York.
Se avete voglia di vivere il vostro sogno di viaggio ideale, alla scoperta degli Stati Uniti e della Grande Mela, affidate ad un Consulente di viaggi online la gestione dei vostri spostamenti e la ricerca del miglior hotel: godetevi in pieno il soggiorno senza dover pensare a null’altro!
Vi basterà lasciare i vostri dati nel form qui in basso per ricevere una proposta personalizzata: provate!

 

Redazione Evolution Travel

Cartelloni pubblicitari dei musical a Times Square
shadow
Mamma mia!, uno storico musical di Broadway
shadow
Direzione Broadway!
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

 

/ Idee di Viaggio / Tags: ,

Condividi questo Articolo