5 eventi top a Dicembre 2017 in tutto il mondo

Inauguriamo una nuova rubrica che farà la gioia di quei viaggiatori che, una volta arrivati a destinazione, amano partecipare ad eventi locali.
Cosa c’è di meglio che programmare un viaggio quando è possibile anche vivere al massimo la permanenza, grazie a manifestazioni, feste, appuntamenti con la cultura o con competizioni sportive?

I viaggi esperenziali sono un grande arricchimento poiché aumentano le occasioni di conoscenza ancor più specifica di un luogo. Contribuiscono a coltivare passioni, ad incontrare persone con gli stessi hobby, a mettere alla prova se stessi.
Abbiamo quindi selezionato 5 eventi top in svolgimento a dicembre 2017, eccoli!

 

Infografica 5 mete top dicembre 2017

Infografica 5 mete top dicembre 2017

1) Festa delle Luci a Lione

Appuntamento immancabile in Francia: ogni anno, in occasione dell’Immacolata, la città di Lione diventa sfavillante!
Si svolge infatti la Festa delle Luci, una tradizione sempre più radicata che ha preso il via nel lontano 1852.
Se sai già di cosa si tratta, allora dai un’occhiata alle proposte di viaggio per Lione per richiedere un preventivo personalizzato.
Se vuoi approfondire, leggi questo post sulla Festa delle Luci a Lione!

 

2) Boa Vista Ultra Trail

Ad inizio dicembre si svolge una delle più importanti competizioni di Ultra Trail al mondo: destinazione Boa Vista, perla delle isole di Capoverde!
Da ogni angolo del pianeta arrivano qui atleti che si mettono in gioco anzitutto con loro stessi, muovendosi su panorami naturalistici incredibili.
Si passa infatti dalle spiagge lambite dall’Oceano, alle saline, spostandosi tra le dune del deserto, fino a percorrere angoli di fitta e rigogliosa vegetazione.
Tre le opzioni di gara:

  • Ultra Marathon da 150 chilometri;
  • Salt Marathon da 70 chilometri;
  • Eco Marathon da 42 chilometri.

 

3) Visita al villaggio di Babbo Natale

Cosa c’è di più tradizionale, a dicembre, di un viaggio nella terra di Santa Claus? L’evento clou del finire del 2017 potrebbe essere una visita nella vera casa di Babbo Natale, a Rovaniemi, in Lapponia Finlandese: non è un’esperienza straordinaria solo per bambini ma anche per i più grandi.
Il villaggio è aperto tutto l’anno ma mai come a Natale tutto è ancor più speciale!

 

4) Mercatini di Natale a Praga e Dresda

La tradizione dei mercatini di Natale è ben radicata anche in Italia e nel resto d’Europa. Quest’anno abbiamo voluto segnalare in particolare queste due città dell’Est Europa perchè è possibile prenotare un tour combinato per visitare Praga e Dresda.
Una delle occasione per regalarsi una sorta di “doppio viaggio” nello stesso periodo di tempo.

 

5) Natale e Capodanno a Rio de Janeiro

Cambiamo decisamente temperature e andiamo in Brasile! Fa caldo, c’è aria di festa, si aspetta il Natale in grande: come non restare imbambolati davanti all’enorme albero di Natale galleggiante che viene allestito ogni anno a Rio?
Impossibile restare nei locali o in hotel a Capodanno a Rio de Janeiro: il richiamo della spiaggia di Copacabana sarà irresistibile! Qui si danno appuntamento migliaia di persone vestite con qualche indumento giallo per aspettare la mezzanotte, scambiarsi baci benauguranti e assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare!

 

Un viaggio può diventare ancora più speciale, se racconta anche di eventi e passioni!
Se ti frulla in testa un’idea di vacanza abbinata ad un’esperienza specifica, mettiti in contatto con noi: lascia i tuoi dati e costruiremo per te un viaggio ad hoc!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!