Tour delle Isole Faroe e salmone: un viaggio anche nei sapori!

Il post di oggi è tutto dedicato ad un tour speciale, appena messo a punto da Evolution Travel.
Una novità assoluta, pensata per viaggiatori esigenti e curiosi: si tratta di un tour delle Isole Faroe, con visita di un’azienda leader nella lavorazione del salmone.
C’è dell’altro: l’intero viaggio sarà declinato sulla scoperta non solo dei luoghi ma anche dei sapori tipici di questa regione.

Gasadalur, Isole Faroe

Gasadalur, Isole Faroe

 

Dove si trova questo gruppetto di isole?
Geograficamente le Faroe sono collocate nell’Oceano Atlantico del Nord, tra l’Islanda e la Norvegia.
Dal punto di vista amministrativo, questo arcipelago fa parte della Danimarca ma è a governo autonomo.
Siamo dunque in Nord Europa, in un punto in cui le acque sono incontaminate, con temperature e con correnti tali da creare un ambiente marino puro: l’habitat ideale per la crescita dei salmoni i quali, da aree più lontane, arrivano qui alla ricerca di cibo.

 

Un itinerario dunque molto particolare, consigliato a viaggiatori attenti, che cercano emozioni “non convenzionali” e mete speciali: un’esperienza non per tutti che sta incuriosendo soprattutto gli amanti della natura, dei panorami nordici, i ristoratori, medici, architetti, persone di livello culturale alto.
Inizia a dare un’occhiata all’itinerario: clicca qui per dettagli e prezzi.

 

Come avrai notato, il tour è strutturato su 6 giorni (5 notti) e ogni sera è prevista una cena speciale in un ristorante selezionato, tra i migliori di tutto il Paese.
Si gusterà anche una cena casalinga a Velbastaður, nella dimora di due agricoltori: un momento di convivialità molto verace.

 

Kirkjubøur, Isole Faroe

Kirkjubøur, Isole Faroe

Se di giorno, dunque, si visiteranno luoghi di interesse delle Isole Faroe, di sera ci si rilasserà in locali che renderanno merito alla cucina del posto.
Spazio dunque a piatti a base di pesce e di carne, con particolare attenzione alle pietanze a base di agnello locale.

Inoltre, ci sarà modo di visitare almeno un’azienda di lavorazione di salmone.
In particolare, si andrà negli stabilimenti della Bakkafrost, la maggiore realtà di esportazione di salmone delle isole.
E’ prevista una visita delle varie aree in cui si svolge il processo di lavorazione, con possibilità di effettuare un’uscita in barca.
Con un peschereccio, infatti, si potrà andare in mare aperto verso gli allevamenti di salmone; li si osserverà saltare sulle acque: uno spettacolo inedito.
Sarà bene tener presente che l’uscita in barca non è del tutto garantita, in considerazione delle condizioni del tempo e di esigenze aziendali.
Durante la visita dello stabilimento, verranno offerte delle piccole degustazioni di salmone.

Lavorazione del salmone delle Isole Faroe

Lavorazione del salmone delle Isole Faroe

Perchè partecipare a questo viaggio?
Per vivere un’esperienza avvolgente che coinvolgerà tutti i sensi: dalla vista al palato, si tornerà a casa certi di aver partecipato ad un tour davvero unico nel suo genere.
Probabilmente si tratta di un viaggio esperenziale di nicchia, riservato a pochi attenti viaggiatori e magari a globetrotter gourmet.

Di certo, ciò che colpirà sarà la natura che qui si esprime con forza dirompente, nel bel mezzo dell’Oceano.

L’idea di un tour delle Isole Faroe ti incuriosisce? Lascia i tuoi dati qui in basso per parlarne con i nostri Consulenti di viaggio e per ricevere un preventivo!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,