Toronto CityPass, conviene? Prezzo e vantaggi

In vista di un viaggio in Canada, il post di oggi potrebbe esserti utile: parleremo del Toronto CityPass.
Si tratta della card turistica che permette di risparmiare sull’acquisto dei biglietti d’ingresso per le varie attrazioni di Toronto più importanti. E non si parla solo di risparmio in senso economico.

 

Toronto

Toronto

 

Se stai pensando ad un tour del Canada, certamente stai facendo i conti con i giorni che avrai a disposizione.

Il territorio canadese è molto vasto, quindi è sempre opportuno riuscire a strutturare un itinerario “razionale”, cioè ben calibrato: evitando tappe troppo distanti tra loro, scegliendo una regione piuttosto che un’altra e così via.

L’esperienza di un Consulente di viaggio online esperto nel Canada è fondamentale per confezionare un viaggio su misura, facendo risparmiare tempo in ricerche per trovare le soluzioni giuste, nel rispetto di tempi e budget.

Molto probabilmente il tuo viaggio in Canada vedrà una tappa anche a Toronto: per questa ragione abbiamo pensato di valutare un pass turistico che potrebbe rivelarsi utile in città.

 

Caratteristiche del Toronto CityPass

Questa card destinata ai visitatori della città permette anzitutto di poter avere accesso alle 5 attrazioni principali di Toronto.
Nel carnet ci sono infatti i ticket per l’ingresso a:

  1. CN Tower
  2. Casa Loma
  3. Royal Ontario Museum
  4. Ripley’s Aquarium of Canada
  5. Toronto Zoo oppure Ontario Science Centre.

Già queste indicazioni risultano utili per individuare i luoghi di maggior interesse in città, quelli che non dovrebbero mai essere trascurati da un viaggiatore.

 

La validità è di 9 giorni da quando si inizia ad utilizzarlo, dunque può essere acquistato anche in anticipo (online ad esempio) ma attivato effettivamente a destinazione.

 

Casa Loma, Toronto

Casa Loma, Toronto

Prezzo del Toronto CityPass

Quanto costa questa card? E soprattutto: si risparmia davvero?
Di solito è questo l’elemento che fa propendere per l’acquisto o meno di un pass turistico.

Facciamo allora un po’ di conti: il Toronto City Pass ha un prezzo di € 59,84 per gli adulti (dai 13 anni compiuti in su) e di € 40,12 per i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
I piccoli da 0 a 4 anni tendenzialmente godono dell’accesso gratuito nella maggior parte dei luoghi (a volte invece bisogna acquistare un ticket scontato direttamente in cassa), tuttavia in alcuni casi occorre comunque passare dalla biglietteria principale.

 

Quanto si risparmia?

Rispetto all’acquisto dei singoli ticket d’ingresso delle suddette attrazioni, risulta esserci un risparmio medio di circa il 38%.
Quindi dal punto di vista economico questo pass sembra conveniente.

In realtà c’è un altro vantaggio molto importante: si risparmia soprattutto tempo!

Il Toronto CityPass è infatti un saltacoda alle casse: in alcune attrazioni c’è un ingresso specifico per i possessori di questo pass, come ad esempio nella CN Tower, nel Royal Ontario Museum e nel Toronto Zoo.

Questo risulta molto utile quando si hanno pochi giorni a disposizione per visitare Toronto.

Si verrà muniti di un opuscolo in cui sono spiegate in dettaglio le modalità di accesso, gli orari e le informazioni per ciascun luogo aderente a questo circuito.

 

Offerte di viaggio per il Canada

In conclusione, se avete voglia di visitare le 5 attrazioni principali di Toronto, il CityPass può essere uno strumento valido per risparmiare soldi e tempo.
Non perderne altro lanciandoti in estenuanti ricerche di voli low cost, hotel nelle zone migliori, itinerari da seguire: lascialo fare ad un Consulente di viaggi online Evolution Travel e parti senza pensieri!

Lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,