Snorkeling a Mauritius: coralli e relitti di navi

Tra le tante attività possibili a Mauritius, lo snorkeling appaga sempre anche chi non si sente pronto a fare diving. Grandi e bambini si divertono ad osservare la vita marina anche a pochi metri dalla riva. Ci sono anche punti speciali: sai che una nave è stata fatta naufragare di proposito? Scopri il motivo!

 

Snorkeling a Mauritius

Snorkeling a Mauritius

Di solito, quando una nave affonda, la notizia non è certo positiva.
A Mauritius invece è stato “messo in scena” un naufragio di proposito.
Ti stai chiedendo il motivo? Potrai scoprirlo di persona e con i tuoi stessi occhi, durante il tuo prossimo viaggio a Mauritius!

 

Se ami i fondali e le meraviglie della vita marina, Mauritius ti saprà dare soddisfazioni.
E’ ricca di punti dove poter ammirare i coralli e pesciolini di ogni tipo, anche semplicemente portandosi a qualche metro dalla riva.
Oltre ai punti dove fare vere e proprie immersioni, infatti, l’isola è ricca di fauna marina, facilmente visibile anche senza doversi immergere in profondità.

Stai pensando che in vita tua non hai mai fatto snorkeling? Ti chiedi se tu possa esserne capace? E intanto pensi alla nave affondata…

 

Chi può fare snorkeling a Mauritius?

Tutti possono praticare questa attività perché non richiede nessuna preparazione specifica.
Non si fa altro che osservare il fondale, anche dove l’acqua è molto bassa.
Dunque non ci si immerge del tutto. Sarebbe meglio -in generale – saper nuotare ma per una questione di sicurezza e di opportunità, a prescindere dallo snorkeling (a Mauritius o in qualsiasi altro luogo del mondo).

 

Questa è un’attività anche piuttosto economica: l’unica attrezzatura indispensabile è una maschera con boccaglio. E’ possibile noleggiarne o acquistarne ovunque sull’isola.
Chi desidera spingersi un po’ più in profondità, potrà munirsi di pinne per nuotare meglio.

 

Se l’acqua non è proprio molto calda, è consigliabile indossare una muta (anche solo la tshirt) per proteggersi dal freddo e godersi maggiormente l’esperienza.

 

Se per qualsiasi ragione pensi che lo snorkeling non faccia al tuo caso ma hai voglia di ammirare la flora e la fauna marina, c’è una soluzione: partecipare ad un’escursione con barche con fondo in vetro.
Ci sono infatti minicrociere a Mauritius con imbarcazioni di questo genere, per poter ammirare la vita sott’acqua senza immergersi e bagnarsi.

 

I relitti al largo di Mauritius

Eccoci qui a parlare di navi: come dicevamo in principio, a nord ovest dell’isola nel 1987 si è deciso di far andare a picco una vecchia imbarcazione da carico giapponese.
Il piano era preciso: consentire alla natura di svilupparsi e prendere forma in quel che sarebbe rimasto della nave “Djabeda” sotto’acqua.

Si è infatti creata in questo modo una barriera corallina artificiale ma vivissima: oggi è abitata dalle più svariate specie di pesci: pesce balestra, murene giganti, pesci foglia, pesci scorpione volanti, conchiglie ecc…

 

Nella zona nord al largo di Gran Baie, inoltre, si trova un altro relitto.

In questo caso si atratta di una nave da guerra, affondata realmente durante una battaglia fra inglesi e francesi per il possesso dell’isola.
Anche qui si è creato un “microcosmo” variegato, tutto da scoprire in escursione sott’acqua.

 

Panorama di Mauritius

Panorama di Mauritius

Come raggiungere questi luoghi

Se non sai come muoverti per arrivare ad ammirare questi relitti, chiedi ai Consulenti di viaggio Evolution Travel: nel confezionare la tua vacanza a Mauritius, ti suggeriranno anche escursioni (via terra o via mare) per arricchire il tuo viaggio.

Gli specialist Mauritius di Evolution Travel possono aiutarti a prenotare anche le attività in loco.
Ogni struttura selezionata dai Consulenti esperti è attrezzata per portare i clienti a fare snorkelling, sia che abbia il centro nautico all’interno della struttura, sia che debba portare i clienti fuori della stessa.

 

Lasciarsi consigliare da chi conosce perfettamente l’isola è un gran vantaggio: permette di vivere il viaggio al meglio, con attività e comfort sperimentati in prima persona – e più volte all’anno – daggli specialist Evolution Travel.

 

Se vuoi avere un’idea di tour e pacchetti per Mauritius già pronti, guarda il portale Mauritus.
Le soluzioni possono essere ampiamente personalizzate.
Se hai già le idee chiare e vuoi parlare con un esperto, lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: