Vacanza wellness, SPA, terme: sai davvero cosa vuoi?

Eccoti qui: stai cercando offerte wellness e ti ritrovi a leggere decine di pagine su piscine, saune, massaggi, vasche, trattamenti… Sei più confusa di prima!
Se stavi cercando relax, ti stai rendendo conto invece conto che si sta generando stress perché non sai dove, cosa e come prenotare la tua pausa di benessere. Stiamo per guidarti in una dimensione fatta di pace e armonia, senza proccupazione alcuna. Leggi tutto!

 

Offerte wellness Evolution Travel

 

Tranquilla: c’è una soluzione rapida e indolore alla tua esigenza di estremo relax.
Fai in modo che a costruire il percorso wellness perfetto per te sia qualcuno che, per lavoro, fa proprio questo.
Un vero esperto che conosce la differenza tra le varie terme, le SPA, i centri di remise en forme.
Soprattutto: un professionista del viaggio competente che sa capire le tue vere esigenze.

Apparentemente, partire per un weekend benessere sembra facile: non ci vuole poi molto, no?! Quante volte te lo sarai detto…
Basta cercare un hotel con centro benessere.
Oppure un b&b nei pressi di terme libere.
Restiamo in zona o ci allontaniamo un po’?

Sin qui, non sembrerebbero esserci grosse “insidie”.
Eppure, considerando che spesso l’esigenza personale è ritagliarsi un momento di relax e pace assoluta, è bene soppesare ogni singolo aspetto.
Altrimenti la vacanza diventa un boomerag: diventa fonte di ulteriore stress e frustrazione.

 

Cosa considerare immediatamente

Il primo aspetto da prendere in considerazione è: che tipo di viaggiatore sei?
Sei in coppia e cerchi relax e romanticismo? Avete bisogno di riposarvi e di vivere il rapporto a due in una dimensione ovattata e lontana dalla confusione?

Siete una famiglia con bambini in cerca di un’esperienza diversa e divertente, magari unendo i benefici di determinati trattamenti?

Sei una persona che si sente appesantita o ha dei disturbi fisici e dunque pensi di aver bisogno di percorsi di remis en forme?

Quanti anni hai?
Qual è lo scopo di questo break di benessere?

 

Pausa relax in Umbria

 

Queste pochissime domande fanno già comprendere che non tutti interpretano la vacanza relax allo stesso modo. Questo in virtù del fatto che ognuno ha delle esigenze specifiche.

Perciò una destinazione NON vale l’altra.

 

I consigli di un’esperta del wellness

Conosci tutte le opzioni possibili e quelle migliori per te?
Probabilmente – dopo molti giorni spesi a cercare informazioni online e a fare comparazioni di servizi, prezzi, trattamenti e recensioni lasciate qua e là – sarai riuscita a farti un’idea generale.

Perché sprecare tanto tempo quando una persona preparata può suggerirti subito la soluzione giusta per la tua esigenza di wellness?

Ne abbiamo parlato con Roberta Baldassarri, Consulente di viaggio Evolution Travel specialist proprio delle vacanze Wellness.

Ogni giorno parla con persone che vorrebbero organizzare una pausa a tutto relax; così, ci racconta:

“Riuscire ad “inquadrare” la tipologia di persona che si rivolge a me è fondamentale ma non basta.
E’ necessario capire qual è il vero scopo del viaggio. Posso assicurare che non sempre è chiaro anche alla stessa persona che mi contatta.

Ci sono periodi nella vita in cui si ha proprio bisogno di una pausa, di un momento di stop ma in concreto, cosa è più opportuno fare? Massaggi? Meditazione? Trattamenti? Oppure…?

In generale, posso dire che dopo una chiacchierata con il potenziale cliente, riesco a capire se desidera ottenere:

  • Gestione dello stress,
  • Coccole e piacere,
  • Pace della mente,
  • Fitness e/o “remise en forme”.

C’è anche chi in realtà ha necessità che sconfinano nel campo medico. In questa specifica ipotesi non sempre posso essere d’aiuto: posso consigliare solo per determinate patologie e disturbi, indirizzando sempre a centri con staff medico”.

 

“Dunque, Roberta: per ogni esigenza puoi suggerire una soluzione differente?”
“Sì, a questo punto possiamo scegliere tra le SPA o le vere e proprie terme. Iniziare a capire se si preferisce il mare o la montagna.
E’ importante anche sapere subito quanti giorni si hanno a disposizione: è una pausa breve o è possibile studiare un percorso di benessere da svolgersi nell’arco di più giornate?”

“Qual è il rischio del fai-da-te a tutti i costi o di un consiglio non ben ponderato?”
Sbagliare località, tipologia di struttura, non capire le reali esigenze del viaggiatore alla ricerca di relax può produrre l’effetto contrario: stress e arrabbiature assicurate!

Vi propongo due esempi:

1) Una persona reduce da un periodo difficile ha solo voglia di starsene “rintanata” qualche giorno facendo trattamenti rilassanti, gestendo le giornate senza fretta, magari godendosi il tepore di una piscina termale, in un ambiente ovattato e silenzioso. Il suo sogno è questo.

Eccola arrivare in una struttura con una piscina meravigliosa, tante sdraio, sauna, bagno turco e… Tanti bambini piccoli che, gioiosi, si tuffano in acqua, cantano, si divertono come matti!

E il silenzio?! L’ambiente ovattato?!
Questa persona, capitata per sbaglio in una struttura sì wellness ma per famiglie, non trascorrerà la pausa dei suoi sogni.
Purtroppo è probabile che ritornerà alla sua routine quotidiana senza la “giusta” dose di relax a lungo desiderata.

 

Slovenia, Terme Rimske

 

2) Può capitare anche il contrario: una famiglia in cerca di un weekend diverso dal solito, con bambini che amano sguazzare in acqua, si ritrova in un posto zeppo di coppie in cerca di romanticismo e coccole.
L’imbarazzo – reciproco- sarà tangibile e probabilmente i genitori passaranno tutto il tempo a tentare di tenere a freno i bimbi, di non arrecare disturbo.

Eppure, di sicuro gli hotel selezionati saranno stati entrambi ben attrezzati, con ottimi feedback, con servizi eccellenti.
Le recensioni sono molto buone e in effetti non sì può criticare la struttura.
Però la realtà dei fatti ci dice che i viaggiatori degli esempi appena illustrati non hanno ottenuto alcun vantaggio in termini di relax.
Aspettative completamente deluse; sensazione di aver sprecato giorni di ferie e soldi; relax non conquistato
“.

 

Come evitare l’effetto delusione e conseguente stress?

Rivolgersi ad un professionista che conosce di persona stabilimenti termali, hotel wellness, SPA e templi del benessere è la carta da giocarsi per andare sul sicuro.

Il portale Wellness di Evolution Travel raccoglie solo una piccola parte di proposte benessere: proprio poiché ciascuno può avere specifiche esigenze, l’offerta è completamente personalizzabile.

 

Inizia a rilassarti già prima della partenza: non affannarti nell’organizzazione della tua pausa di relax.
Non puoi permetterti di sbagliare destinazione o struttura: ne va della tua salute psicofisica.
Lascia che a coccolarti sia un Consulente di viaggi esperto: raccontagli/le quello di cui hai davvero bisogno e realizzerà per te la miglior vacanza wellness possibile per te, per voi!

Scrivi le tue richieste e i tuoi dati qui in basso e…. R E L A X!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!