Il reggae è patrimonio dell’Umanità UNESCO, Jamaica in festa!

Una parte davvero rilevante della cultura della Jamaica è entrata nella lista dei patrimoni mondiali immateriali dell’umanità: il reggae! L’UNESCO ha deciso e il mondo della musica è in festa!
Vuoi vivere questa esplosione di gioia? Vola in Giamaica al ritmo lento e felice del raggae!

Murales reggae, Jamaica

 

Ne siamo certi: anche tu hai una colonna sonora per ogni viaggio che hai fatto.
Magari è la canzone che passava per radio durante il tragitto dall’aeroporto all’hotel.
Oppure è il tormentone dell’estate che, tuo malgrado, ti sei dovuto sorbire tutto il giorno in spiaggia.
O forse hai proprio preparato una playlist che ti ha accompagnato nelle varie tappe di un tour…

Per scelta o per caso, la musica attraversa le nostre giornate, rallegrando la quotidianità, lenendo ferite dell’anima, avvolgendoci in momenti tristi o galvanizzandoci in quelli più felici.

La musica è vita, passione, emozione!
La musica è cultura, memoria da custodire, storie da tramandare.
Non a caso, proprio nei giorni scorsi, abbiamo appreso che uno specifico genere musicale è entrato a far parte della lista dei patrimoni mondiali immateriali dell’umanità.

Sì, l’UNESCO ha scelto il reggae!

Il simbolo stesso della Jamaica è Patrimonio appartente al genere umano, con i suoi ritmi “slow”, i suoi suoni unici e riconoscibili alla prima nota.

Se c’è un genere che, più di tutti, rappresenta in pieno un paese, una cultura, i sentimenti della vita e l’atmosfera stessa giamaicana, quello è proprio il reggae.
Ben venga, dunque, la decisione dell’UNESCO.

Meravigliosa la reazione dei rappresentanti giamaicani delle Nazioni Unite presenti al momento dell’annuncio: con orgoglio e gioia hanno invitato tutti i presenti a cantare e ballare “One Love” di Bob Marley.

Musica che esprime la realtà contemporanea ma che sa donare felicità, un ritmo in levare che solleva l’animo e coinvolge in danze rilassate.

Un “mood of life” che, ancora oggi, può essere assaporato in tutta la sua pienezza grazie ad un viaggio in Jamaica.

Qui tutto è nato, qui oggi si festeggia!
Goditi l’energia e la positività di questo momento magico, con un tour di questa isola ricca di suggestioni e di vibrazioni positive.

 

Musicisti jamaicani

 

Quando andare in Jamaica?

Se ci stavi pensando già da un po’, non temporeggiare ancora: prenota e parti!
Perché?!
Te lo spieghiamo subito: questo è periodo il periodo dell’anno ideale per un viaggio in Jamaica!

Da dicembre a tutta la primavera inoltrata (fino a maggio, quindi) il clima è secco, come scarsissime possibilità di pioggia.
Ciò significa giornate calde, soleggiate, vita in riva al mare piacevolissima e escursioni gradevoli in qualsiasi punto dell’isola.

Se hai voglia di assistere a concerti ed eventi reggae, sappi che in estate vengono organizzati sempre festival e appuntamenti a tema.
Le temperature in media restano alte anche in questo periodo ma la probabilità di pioggia aumenta: sarà bene tenerne conto, onde evitare spiacevoli sorprese.

Per andare sul sicuro e ponderare attentamente il momento in cui partire – anche per riuscire ad ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo –  fatti guidare da un vero esperto!

Parla con un Consulente di viaggi specializzato nella destinazione Jamaica: avrai consigli verificati in prima persona.
Otterrai il meglio dalla tua vacanza, per un’esperienza indimenticabile tra musica, natura rigogliosa e spiagge incantevoli!

Allora, cosa aspetti?
Dai un’occhiata alle proposte di viaggio oppure lascia i tuoi dati in basso, intona la voce e… Tutti a cantare in Jamaica!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,