All’Holi Festival in India: in viaggio con lo scrittore Vittorio Russo

Occasione unica per vivere l’Holi Festival in India: partecipa ad un viaggio di gruppo, insieme allo scrittore Vittorio Russo. Prenota il tuo posto per riempire la tua vita di colore, a Vrindavan e nell’India del Nord! Ecco cosa ti aspetta e come partecipare!

 

Holi Festival a Vrindavan, in India

Holi Festival a Vrindavan, in India

 

L’inizio della primavera coincide con l’esplosione dei colori e dell’amore, in India.
Il ritorno alla vita è celebrato, nella tradizione religiosa induista, in occasione dell’Holi Festival: l’appuntamento è fissato a Vrindavan nelle giornate del 20 e 21 marzo 2019.

Un momento di allegria, armonia, di sconfitta delle disuguaglianze e di gioia grande. Per i prodigi della natura, per la vita stessa che si rinnova proprio a primavera.
Così, la comunità induista si incontra e celebra l’Amore, quello universale, quello nel senso più esteso possibile.

Per farlo, occorre abbandonare qualsiasi tristezza o pensiero negativo, lasciandosi avvolgere dalla positività e dall’ondata di energia emanata da tutti i partecipanti, raccolti in un’unica grande festa.

A suggellare questo senso di appartenenza gioiosa al Creato e alla Vita, ecco una pioggia di colori: l’Holi Festival è infatti spesso associato alle immagini di persone completamente ricoperte e “dipinte” di polveri di sgargianti sfumature!

 

Date e svolgimento dell’Holi Fest

Non c’è una data precisa: cambia di anno in anno.
L’Holi Fest viene infatti celebrato in un giorno di plenilunio, più prossimo possibile all’equinozio di primavera.
Per questa ragione non è a data fissa: si sceglie consultando tanto il calendario induista, quanto quello gregoriano.

Il rituale collettivo inizia la sera precendente alla giornata “Holi” (dunque quest’anno il 20 marzo).
Ci si raduna per accendere il grande falò Holika Dahan: un momento di catarsi, per sconfiggere il demone Holika e preparare l’animo ad accogliere la festa e i sentimenti positivi.
Nel falò bruciano le emozioni infauste e si allontanano le negatività, per far posto a quanto di più gioioso possa esserci per la vita personale, spirituale e di tutta la comunità.

Il mattino seguente, è festa grande: è la giornata clou dell’Holi Festival!
Negli anni questo evento ha attratto sempre più giovani, anche perchè è sempre più caratterizzato da musica ad alto volume, canzoni, danze…
Una sorta di party a cielo aperto che non ha più soltanto connotazioni religiose e spirituali.

Durante il viaggio di gruppo “Holi Festival, la Festa dei colori” di Evolution Travel si raggiungerà Vrindavan per partecipare a questo momento coloratissimo, con grande spargimento di polveri multicolor e di fiori a profusione!

 

Perché partire per Vrindavan con Evolution Travel?

Il tour di gruppo di Evolution Travel vede la partecipazione di Vittorio Russo, autore di riferimento per gli appassionati di India.
Ha infatti scritto testi molto famosi, quali ad esempio “India mistica e misteriosa” e “L’India nel cuore“, solo per citarne un paio.
Un acuto conosciutore di questo immenso paese che verrà visitato nei giorni precedenti l’Holi Festival.

 

Holi Celebration

Holi Celebration

Si toccheranno infatti le località principali dell’India del Nord in un itinerario classico ricco di suggestioni e di riflessioni, in compagnia di Russo.
Si passerà dal Rajasthan ad Agra: si visiteranno infatti Delhi, Jaipur, Nawalgarh, Bikaner e Jodhpur per poi arrivare appunto ad Agra, al cospetto del Taj Mahal.
In questo modo si arriverà a Vrindavan in tempo per vivere l’emozione dei festeggiamenti dell’Holi Festival!
Durante il viaggio di rientro su Delhi, si farà infine una sosta a Mathura.

La presenza di un esperto di India sarà fondamentale per assaporare fino in fondo la storia e la cultura di questo immenso Paese.
Sarà dunque un tour ricco di suggestioni e di riferimenti culturali di grande valore: imperdibile!

La partenza è fissata per l’11 marzo, con rientro in Italia il 23.
I posti ancora disponibili sono pochissimi: non perdere l’occasione di partecipare a quello che diventerà uno dei momenti più intensi della tua vita!

 

Clicca qui per leggere il programma ed entrare in contatto con Bruno Bottaro, Consulente di viaggi online organizzatore di questo viaggio all’0insegna della gioia e dei colori.
Puoi anche lasciare i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,