Dici “vacanza in Jamaica” e pensi immediatamente a meravigliose spiagge e musica reggae? Assapori già il relax che ti godrai in riva ad un mare cristallino e ai tramonti che ammirarei sorseggiando un aperitivo con i piedi nella sabbia?
Perfetto, stai entrando nel mood giusto… Prima di tutto ciò, però, leggi questo post: stai per scoprire i 3 luoghi imperdibili in Jamaica!
Devi assolutamente organizzarti in modo da poter fare qualche escursione, sulla base dei consigli che stiamo per darti: ti innamorerai perdutamente di quest’isola che cela in sè posti assolutamente unici e straordinari.
Se temi di non riuscire a muoverti con facilità, puoi rivolgerti ai Consulenti di viaggio online Evolution Travel specialist per Jamaica che potranno prenotare per te anche i trasferimenti per raggiungere questi luoghi magici!
Se vuoi, è possibile personalizzare al massimo il tuo viaggio in Jamaica già prima della partenza, programmando anche queste gite che sapranno arricchire ulteriormente un’esperienza memorabile.
Perchè stiamo parlando di luoghi così magici e speciali? La Jamaica incanta con una natura molto rigogliosa, sgargiante e generosa: impossibile non restarne incantati sin dai primi minuti in cui si giungerà sull’isola.
E – tra queste ricchezze naturalistiche – ve ne sono alcune uniche al mondo: non puoi perdertele! Pronto per scoprirle?
Top 3 dei luoghi imperdibili in Jamaica
1) Laguna luminosa o Glistening Waters Luminous Lagoon
Dopo una giornata in spiaggia, preparati a trascorrere un’esperienza notturna incredibile!
Destinazione Glistening Waters Luminous Lagoon, nelle vicinanze di Falmouth: in italiano viene chiamata Laguna luminosa e capirai il perchè di questo nome non appena ci arriverai.
Le acque di questo posto prendono sfumature di verde fluorescente quando si increspano e si muovono anche solo leggermente: che magia!
Sali a bordo di una delle barche e guarda la scia: sarà colorata e scintillante…
Tuffati e poi osserva il tuo corpo: le goccioline d’acqua renderanno fluorescente anche te…
Pazzesco! Sarà un ricordo che non ti abbandonerà più!
2) Dunn’s River Falls a Ocho Rios
Dedica almeno mezza giornata alla visita delle Dunn’s River Falls, le cascate più note della Jamaica, nonchè tra le più belle al mondo.
Dimentica enormi salti d’acqua: qui vedrai tutt’altro contesto naturalistico.
Le Dunn’s River Falls infatti danno vita – lungo il tratto finale – a numerosi laghetti e a nuove piccole cascate, tuffandosi infine direttamente in mare.
Lo spettacolo è meraviglioso già solo a prima vista, figurarsi ripercorrendone la strada a ritroso: potrai infatti compiere un tour delle cascate partendo dalla loro base e risalendo in cima.
E’ consigliabile farlo con l’assistenza di una guida esperta, così da essere certi di essere messi in sicurezza e di riuscire a scegliere il percorso meno insidioso e più semplice per tutti.
Naturalmente è possibile agire in autonomia ma occorrerà essere molto prudenti perchè le rocce sono scivolose.
E’ un posto assolutamente incantevole, a poca distanza da Ocho Rios.
3) Blue mountains
Hai sempre immaginato la Jamaica come la classica isola tutta spiagge? Nulla di più sbagliato: ti attendono le Blue mountains, le “signore” svettanti che dall’entroterra sovrastano i panorami.
E’ una catena montuosa della lunghezza complessiva di circa 45 chilometri, il cui punto più alto raggiunge i 2256 metri sul livello del mare e si chiama Blue Mountain Peak.
Potresti recarti proprio qui per un’escursione con una vista da mozzare il fiato!
E sii pronto a notare che qui tutto è circondato da una leggra foschia che assume sfumature sull’azzurro e sul blu: è il motivo per il quale questi monti si chiamano proprio “Blue”.
Adesso hai una sere di indicazioni per rendere davvero speciale e magico il tuo viaggio in Jamaica: sei pronto a partire?
Fai prenotare ai Consulenti di viaggio non solo voli e sistemazione ma anche le escursioni su questi luoghi assolutamente unici al mondo: potrai godere del meglio dell’isola senza perdite di tempo e di denaro!
Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai soluzioni di viaggio personalizzate e tutta la competenza di chi conosce la Jamaica come fosse casa propria!
Redazione Evolution Travel