Il più bel regalo di San Valentino? Ecco le nostre idee ;)

Ci siamo. Eccoci in prossimità della festa più romantica dell’anno (seguita dal quella più provocatoria di San Faustino) che vede protagoniste tutte quelle coppie che festeggiano il proprio amore in mille modi diversi: dai fiori ai gioielli, dai regali higt-teck al mondo della moda, da una semplice ma efficace frase celebre ai più raffinati piaceri della gola a… un bel viaggio!

Eh sì, diciamolo, ogni occasione è buona per regalarsi un viaggio e, sempre più, in queste occasioni il primo pensiero è: ok, dove potremmo passare due, tre notti, lontano dalla routine quotidiana, da soli, io e te?

Vediamo un po’ cosa bolle in pentola quest’anno e dove i Consulenti di viaggio online Evolution Travel vi suggeriscono di andare.

Pierluigi Pedata, ci propone due giorni nelle vicinanze dell’antica città di Perugia in un castello affascinante ricco di storia e di suggestive ambientazioni,  immerso nel verde di una collina boscosa della campagna umbra. Il presente e il passato si mescolano regalando un San Valentino davvero speciale, fuggendo dal ritmo frenetico, riscoprendo antiche tradizioni e usufruendo dei moderni servizi che il castello offre per il relax, lo sport ed il benessere. Pensateci 😉

Per chi vuole fare un regalo all’insegna delle coccole, Roberta e Marino ci consigliano le famose Terme di Olimia, in Slovenia.
Piscine termali, wellness, bagni notturni, hammam in coppia (un rituale orientale), massaggi, Spa&Beauty e, per chi vuole mettere il naso fuori dalle piscine, le bellezze del luogo, il mosaico di monti prealpini, le colline piene di vigneti, le pianure lungo il fiume Sotla. Benessere e relax!

Daniela Romano, responsabile del prodotto Turchia, suggerisce una delle città più belle del mondo: Istanbul! Ci siete mai stati?
Sbalorditiva per la sua affascinante bellezza, sospesa tra oriente ed occidente, incanta e irretisce tutti i suoi visitatori: dai capolavori dell’arte, alle sue strade brulicanti di persone, dall’esplosione di colori ai profumi di cibo, spezie, tabacco che si inalano ad ogni passo. Un piacere per tutti i sensi che rimarrà nel cuore per sempre! Consigliata una sosta in una delle tante fumerie sparse per la città per bere un buon tè alla mela accompagnato dal tradizionale narghilè (anche se non fumi!). Lasciatevi trasportare!

Avete mai fatto una ciaspolada sotto la luna piena? E’ quello che ci propone Alessandra Fedel, in un hotel circondato dalle montagne innevate del Trentino dove potrete trovare nell’ordine: accoglienza genuina, pietanze frutto della tradizione culinaria del luogo, wellness che profuma di legno (splendido!) e, appunto, una bella ciaspolada sotto la luna piena! Se siete amanti della montagna e della luna questa è la proposta che fa decisamente per voi 😉 Pensateci ma fate in fretta!

Ed ora spostiamoci un po’ più lontano, siete pronti?

Alessandra Bettoni, ne è proprio innamorata (tanto per essere in tema 😉 e non può che proporcela anche per la festa degli innamorati: stiamo parlando della città più frizzante, stravagante, sfacciata e multietnica degli Stati Uniti: New York, ovviamente! Qui troverete tutto e il contrario di tutto, quindi inutile fare un elenco che sarebbe interminabile: sappiate solo che qualunque siano i vostri gusti qui saranno soddisfatti alla grande! Poi quando tornate, però, raccontateci la cosa che vi ha più colpito, ok? 😉

Rita e Gabriele, invece, ci portano da tutt’altra parte, lontani dalle città occidentali, per andare ad incontrare una creatura incredibile: il Gorilla di Montagna! Dove? In Uganda! Un bel tour di gruppo per attraversare i luoghi più straordinari di questa terra,
dalle savane, alle cascate Murchison, ai cangianti panorami della Rift Valley, attraverso le piantagioni di tè e banane, all’impareggiabile brivido provocato dall’incontro con i Gorilla di Montagna.  Emozioni forti e intense!

Ed infine, eccoci atterrati sule bianche spiagge di Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche, dopo tre giorni di bagordi a New York. Miriam Burrai ci racconta come qui  il ritmo rallenti e alla frenesia della grande metropoli si sostituisca il procedere pigro delle giornate dedicata alla pace e alla tranquillità. Si potranno visitare le grotte in granito, rilassarsi di fronte allo splendido mare, fare snorkeling e, insomma, godersela alla grande! Per tutte le info, potete contattarla e farvi raccontare di persona!

Ora a voi la scelta e noi vi auguriamo un San Valentino super!

Guendalina Vigorelli
Evolution Travel Italia

Terme di Olimia, Slovenia
shadow
Virgin Gorda, Isole Vergini Britanniche
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: , ,