Ecco le mete di viaggio top del 2017 secondo Lonely Planet

Evolution Travel porta ogni anno migliaia di viaggiatori alla scoperta del mondo: non c’è angolo del pianeta che i Consulenti di viaggio non possano far raggiungere a chi desidera avventurarsi in una nuova partenza.
A volte però anche il più incallito dei “girovaghi” inizia a tentennare sulla scelta del prossimo itinerario, così oggi abbiamo pensato di proporre qualche idea utile per pianificare il proprio “calendario dei viaggi” per il prossimo anno.

L’occasione buona l’ha fornita Lonely Planet che, come ogni anno, in questo periodo propone la sua classifica denominata “Best in Travel“: si tratta di proposte di viaggio per suggerire nuove mete o per mettere in evidenza particolari eventi e novità in determinate zone del mondo, tali da rendere decisamente molto appetibile un viaggio da quelle parti.
Lo staff di Lonely Planet segnala – con la creazione di differenti Top 10 – destinazioni che possono essere considerate per il piacere della scoperta del nuovo; per essere particolarmente low cost; perchè importanti per motivi specifici legati al momento e così via…

Le riporteremo sul nostro blog in forma sintetica, specificando che è possibile acquistare la guida (cartacea o digitale) Lonely Planet dal titolo “Best in Travel 2017”, al prezzo di 14,50 euro.

Ai nostri viaggiatori sarà utile sapere che, in qualsiasi posto ci si voglia recare, Evolution Travel ha la soluzione di viaggio su misura.
Di più: ci sarà sempre un Consulente di viaggi specializzato sulla singola destinazione; un profondo conosciutore di luoghi, usi e costumi, pronto a suggerire posti, cibi, tour e attrazioni, per poter vivere un viaggio davvero indimenticabile.

Sei ancora indeciso su quale sarà la tua prossima meta di vacanza? Ecco dunque alcune indicazioni utili per il 2017 firmate Lonely Planet!

Top 10 Paesi da visitare nel 2017:
1) Canada
2) Colombia
3) Finlandia
4) Dominica
5) Nepal
6) Bermuda
7) Mongolia
8) Oman
9) Myanmar
10) Etiopia.

Top 10 città da scoprire nel 2017:
1) Bordeaux, Francia
2) Cape Town, Sudafrica
3) Los Angeles, Stati Uniti
4) Mérida, Messico
5) Ohrid, Macedonia
6) Pistoia, Italia
7) Seul, Corea del Sud
8) Lisbona, Portogallo
9) Mosca, Russia
10) Portland, Oregon.

Top 10 Regioni da visitare nel 2017:
1) Choquequirau, Perù
2) Taranaki, Nuova Zelanda
3) Azzorre, Portogallo
4) Galles del Nord, Regno Unito
5) South Australia
6) Aysén, Cile
7) Isole Tuamotu, Polinesia Francese
8) Costa della Georgia, Stai Uniti
9) Perak, Malaysia
10) Skelling RIng, Irlanda.

Top 10 mete più convenienti del 2017:
1) Nepal
2) Namibia
3) Porto, Portogallo
4) Venezia, Italia
5) Debrecen, Ungheria
6) Belize
7) Marocco
8) Russia
9) Bellarine Peninsula, Australia
10) Upper Peninsula, Michigan, Stati Uniti.

Nelle quattro classifiche 2017 di Lonely Planet si noterà che c’è anche un po’ di Italia: alla sempre molto amata – e famosissima – Venezia, si aggiunge quest’anno anche la presenza di Pistoia!
La città toscana infatti nel 2017 sarà Capitale italiana della Cultura e potrà dunque mettere in mostra le sue ricchezze architettoniche, artistiche e culturali.
Un’occasione imperdibile, quindi, per poter visitare questi luoghi, troppo spesso poco valorizzati in confronto ad altre città d’arte.

Ci sono perciò molte opportunità per organizzare le prossime partenze, potendo spaziare tra mete nostrane ed europee – interessanti e comodamente raggiungibili anche solo nello spazio di un weekend – oppure guardando a mete ben più lontane, per appassionanti viaggi dalla durata più ampia.

Inizi ad avere le idee più chiare e la voglia di partire sale sempre di più?
Hai già fatto la tua scelta e adesso è il momento di programmare voli, hotel, spostamenti? Clicca qui e mettiti in contatto con noi: i nostri Consulenti di viaggio sapranno tramutare i tuoi sogni in realtà. Tutto su misura per te!

Redazione Evolution Travel

Toronto, Canada
Toronto, Canada
shadow
Deserto in Namibia
Deserto in Namibia
shadow
Cattedrale S. Isacco, San Pietroburgo
Cattedrale S. Isacco, San Pietroburgo
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,