Capodanno 2017 in Europa: offerte di viaggio e idee su dove andare

E’ iniziato il magico periodo dell’Avvento e in molti cominciano a concretizzare il pensiero che le feste sono davvero alle porte. Ancor prima di scervellarsi per i regali di Natale, per tante persone è il momento di chiedersi: “Cosa fare a Capodanno?
Per chi desidera festeggiare l’inizio del nuovo anno in viaggio, abbiamo pensato di segnalare alcuni eventi speciali che si terranno nelle principali città d’Europa. L’idea di base è di attendere la mezzanotte in piazza e per strada, insieme a migliaia di altre persone e lasciandosi intrattenere dagli show gratuiti che vengono organizzati nelle varie località.
Nulla vieta di poter prenotare un tavolo in un ristorante o di ballare in qualche locale, ovviamente.

I Consulenti di viaggio online Evolution Travel hanno elaborato molti pacchetti speciali, in ogni angolo del mondo, per poter dare il benvenuto al 2017 lontani da casa: contattali e scopri tutte le combinazioni di viaggio possibili a Capodanno, in linea con le tue preferenze e con il tuo budget!
Se l’indecisione regna ancora sovrana, ecco una serie di idee per trascorrere il Capodannno 2017 in Europa:

1) Capodanno 2017 a Parigi
Se hai deciso di brindare nella capitale francese, allora i punti di riferimento utili per attendere la mezzanotte in strada sono fondamentalmente quattro:
– Champs-Elysées: è qui che, qualsiasi sia il motivo per festeggiare o per manifestare, si riversano i parigini e i viaggiatori. Luci, colori, musica: impossibile resistere al richiamo dei raduni in questa zona riconoscibilissima della città, a partire dalle ore 21:00 circa.
– Arco di Trionfo: ultime indiscrezioni in arrivo da Parigi parlano di un evento a sorpresa proprio qui, al cospetto di questo monumento. In molti si daranno perciò appuntamento da queste parti, per brindare in allegria.
– Trocadero: dedicato ai più romantici, questo luogo è consigliato alle coppie che desiderano condividere il momento della festa ammirando lo spettacolo di luci e fuochi d’artificio sulla Tour Eiffel. Da qui, infatti, la vista è assolutamente unica ed impagabile!
– Montmartre: dare il benvenuto al 2017 da qui sarà emozionante, potendo ammirare Parigi che si illumina di giochi pirotecnici. La zona collinare permette infatti di avere una visuale d’eccezione sulla città!
Un’altra opzione da considerare potrebbe essere quella della prenotazione di un tavolo a bordo di un bateau, per una speciale crociera di Capodanno sulle acque della Senna.

2) Capodanno 2017 a Londra
Tra le immagini più iconiche che ogni anno vengono trasmesse dai telegiornali di tutto il mondo, non mancano mai quelle del Capodanno a Londra.
I simboli della tradizione – quali il Big Ben e il Tower Bridge – si colorano delle luci dei fuochi d’artificio riflessi sul Tamigi; allo stesso tempo, i luoghi più moderni scandiscono il tempo fino alla mezzanotte: anche quest’anno sarà l’imponente Shard a vedere il coutdown sulla sua sfavillante facciata!
Chi desidera ballare e ascoltare musica, potrà recarsi a Trafalgar Square; chi vuole guardare Londra dall’alto a mezzanotte, potrà considerare l’idea di prenotare un giro sul London Eye, la grande ruota panoramica.

3) Capodanno 2017 ad Amsterdam
Amsterdam è una città un po’ differente dalle altre, quando si parla di programmi per il Capodanno. Il fulcro dei festeggiamenti è tradizionalmente Piazza Dam; ciò che è particolare è la decisione di far terminare ogni show prima della mezzanotte, per consentire a tutti di raggiungere i canali e i punti panoramici, al fine di godersi i fuochi d’artificio.
A proposito di spettacoli pirotecnici, gli amanti del genere possono darsi appuntamento a Nieuwmarkt, la Chinatown di Amsterdam: qui lo scoccare della mezzanotte diventa un tripudio di luci, botti e colori!
Non stupitevi se in giro troverete pochi olandesi prima di una certa ora: i residenti amano infatti consumare la cena del 31 dicembre in casa, piuttosto che nei ristoranti o in giro per la città.

4) Capodanno 2017 a Berlino
Probabilmente il Capodanno di Berlino è il più grande d’Europa, in termini di partecipazione di persone per strada e di organizzazione complessiva. Tantissimi sono gli eventi messi a punto in vari quartieri della città, sebbene il luogo più gettonato dove augurarsi “Buon anno nuovo” resti la Porta di Brandeburgo; altra meta top di fine/inizio anno è la Colonna della Vittoria. L’idea di molti è di spostarsi da un punto all’altro, anche perchè i 2 chilometri che separano questi monumenti diventano di fatto un’enorme discoteca a cielo aperto, costellata da stand e punti di ristoro. Non sono previsti solo dance e techno ma anche spettacoli di diverso tipo, adatti sia ai grandi che ai bambini, e giochi di LED e laser per colorare la notte berlinese.
Se il freddo pungente dovesse scoraggiare, allora l’idea di infilarsi in un locale sarebbe preferibile: a questo punto si consiglia di scegliere un posto accogliente nel quartiere Prenzlauer, la zona più trendy degli ultimi anni.

5) Capodanno 2017 a Praga
Atmosfere romantiche per l’ultima notte dell’anno a Praga!
Inutile dire che la gran parte delle persone che desiderano accogliere il nuovo anno in strada, si riversa nei dintorni del Ponte Carlo e in Piazza della Città Vecchia dove – tra l’altro – sorge il mercatino di Natale più famoso di Praga.
Noi vi consigliamo di prendere posto – con un certo anticipo – proprio al cospetto del meraviglioso Orologio Astronomico: sarà lui a sancire, con i suoi rintocchi, il momento esatto in cui scambiarsi un bacio beneaugurante!
Spettacoli e festa anche in Piazza Venceslao, così come al Castello: da questa altura vengono inoltre sparati strabilianti fuochi d’artificio.

Allora, quali sono i tuoi programmi di Capodanno? Dove vorresti andare per buttarti alle spalle il 2016 e salutare con gioia e speranza il 2017?
Raccontacelo nei commenti e mettiti in contatto con i nostri Consulenti di viaggio per trovare le offerte di Capodanno perfette per te: clicca qui!

Redazione Evolution Travel

Capodanno a Berlino
Capodanno a Berlino
shadow
Capodanno ad Amsterdam
Capodanno ad Amsterdam
shadow
Capodanno a Praga
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?