Dove andare in viaggio di nozze a primavera? Mete perfette e consigli

La primavera è spesso portatrice di un gran numero di matrimoni: complice l’inizio della bella stagione, le coppie scelgono questo periodo dell’anno per ufficializzare la propria unione.
Naturalmente ci si pone la questione di dove andare in viaggio di nozze a primavera, così da potersi regalare qualche settimana di puro piacere in vacanza!
Scegliere una meta piuttosto che un’altra fa la differenza, in considerazione del clima che si troverà a destinazione. Affidarsi a chi conosce i periodi migliori per visitare determinate località diventa perciò importantissimo, per non dire fondamentale!

Esattamente come già fatto per i consigli relativi alla luna di miele in inverno, anche questa volta ci faremo guidare da Valeria Silvestrini – Consulente di viaggi online Evolution Travel specializzata in Viaggi di nozze – per compiere la migliore scelta possibile relativamente alla meta dei nostri sogni, compatibilmente alla stagione, alle preferenze personali e al budget a disposizione.

Valeria esordisce: “La primavera è un momento magico per raggiungere le Maldive in viaggio di nozze! Personalmente suggerisco ai miei sposini in partenza tra marzo e maggio di considerare l’idea di regalarsi un viaggio combinato. Cosa vuol dire? Che, oltre a potersi godere le meravigliose isole maldiviane, si potrebbe abbinare anche un tour con estensione Dubai e/o Sri Lanka“.

Restando in tema “sole, mare, spiagge da sogno”, Valeria consiglia anche i Caraibi: “Probabilmente la voglia di togliersi di dosso il freddo dell’inverno fa sì che molte coppie richiedano viaggi di nozze in primavera a temperature calde. E’ assolutamente comprensibile e in questi casi non ci si sbaglia consigliando, oltre alle già citate Maldive, anche Messico, Cuba, Santo Domingo ma anche Antigua, Aruba, Barbados.
In ogni caso, è possibile abbinare un break negli Stati Uniti o spesso anche soltanto a New York”.

Cambiando area del mondo, sappiamo che in molti hanno il sogno di riuscire a raggiungere le Seychelles oppure Mauritius; in particolare, in questo secondo caso, l’isola è consigliata soprattutto a chi ama fare escursioni naturalistiche: un bel extra da considerare!
Resta poi sempre molto gettonata la Thailandia: un perfetto mix di tanti sapori differenti!

Naturalmente, non tutti gli sposi cercano solo e soltanto l’esperienza mare, relax e natura: i viaggi di nozze di primavera possono essere facilmente declinati anche in versione storico-culturale.
Per esempio, per partenze a marzo, è decisamente consigliato un viaggio di nozze in Giappone: la fioritura dei ciliegi sarà il ricordo più bello e colorato di questo straordinario paese!

Tanto offre anche l’Oman, con il suo fascino mediorientale: almeno fino ad aprile il clima consente di poter trascorrere ottime giornate, tra storia millenaria e la possibilità di dormire nel deserto omanita.

Se la data di partenza è prevista tra marzo e maggio, un’altra buona idea potrebbe essere quella di programmare un viaggio in Cina, tra le grandi capitali del passato, le città futuristiche di oggi, gli scenari naturalistici come a Guilin e Hangzhou… senza dimenticare un tuffo nel mare di Sanya, sull’isola di Hainan: decisamente un programma corposo ed emozionante!

“Avendo ben presente il periodo di riferimento per partire, per noi Consulenti di viaggio online diventa semplice riuscire a consigliare le località più adatte al desiderio espresso dalle nostre coppie.
Prenotando con un certo anticipo, siamo in grado di trovare ottime offerte, potendo così “spostare” parte del budget – ad esempio – su esperienze personalizzate, in grado di rendere davvero unico il viaggio di nozze!
Evolution Travel permette di cucire il viaggio addosso alle esigenze del cliente e questo avviene naturalmente anche con i viaggi di nozze che, in questo modo, andranno a rispecchiare al 100% il “carattere” della coppia che si rivolge a noi. Non esistono “pacchetti standard” per chi cerca qualcosa di davvero speciale per il proprio di viaggio di nozze: siamo in grado di accogliere ogni richiesta e di rendere magica la luna di miele, in qualsiasi angolo del mondo” conclude Valeria Silvestrini.

Tante sono quindi le possibilità offerte dai mesi primaverili per le coppie di novelli sposi; contattate Valeria, Emilio e gli altri Consulenti di viaggio online Evolution Travel specializzati nel preparare viaggi di nozze, cliccando qui: potrete iniziare a spaziare con la fantasia alla ricerca della meta giusta per voi!

Redazione Evolution Travel

Una coppia in viaggio di nozze alle Maldive
Una coppia in viaggio di nozze alle Maldive
shadow
Miyajima Torii, Giappone
Miyajima Torii, Giappone
shadow
Tulum, Messico
Tulum, Messico
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?