Top 5 dei luoghi imperdibili in Sud Africa: cosa devi visitare assolutamente

Il Sud Africa è un paese di grande generosità: il viaggiatore che arriva qui ha infatti modo di scoprire molti ambienti, tante storie, di innamorarsi perdutamente di panorami indimenticabili.

Non esiste una “vacanza standard” in questa terra, tanto promette a chi desidera visitarla: chi inizia a programmare un viaggio, solitamente si ritrova poi a ponderare tour più ampi del previsto, per scoprire città, parchi, vigneti, strade panoramiche, aree protette, monumenti e soprattutto Natura!

Persino chi parte con l’idea di voler solo sperimentare un safari, quasi sempre poi si ritrova a desiderare di poter raggiungere città e altre aree del paese.
E’ il richiamo che esercita questa terra: impossibile resistere, probabilissimo tornarci!
Qui ti suggeriamo 5 motivi per andare in Sud Africa ma non perderti il resto di questo post perchè stai per scoprire dei luoghi incredibili!

 

Consigli di viaggio in Sud Africa degli esperti

Considerando perciò tanta varietà di ambienti in cui spostarsi, sarebbe sempre opportuno mettere dei punti di riferimento dai quali partire.
Abbiamo chiesto ai nostri Consulenti di viaggio online specialist del Sud Africa, quali sono i luoghi che andrebbero assolutamente visitati.
Da veri amanti e conoscitori di questo angolo di mondo, hanno selezionato 5 aree interessanti poiché nei dintorni è possibile trovare ulteriori luoghi importanti.
Una guida di viaggio in Sud Africa dunque utilissima e ricca di consigli testati in prima persona.

 

1) Kruger National Park

Benvenuti nel parco più grande del Sud Africa! Spazi immensi che si sviluppano su circa 20.000 km², è la casa di numerosissime specie selvatiche oltre che luogo di approdo per più di 1 milione di visitatori ogni anno.
Pur essendo davvero enorme, l’incontro con leoni, antilopi, leopardi, rinoceronti, bufali, giraffe, ippopotami, zebre e altri animali è continuo: grazie ad attente politiche intraprese da più di un secolo, questa Riserva Naturale è popolatissima di fauna.
Un safari qui sarà indimenticabile ed emozionante!
I parchi in Sudafrica sono un inno alla natura più selvaggia e incontaminata: si lascia sempre un pezzo di cuore, quando ci si addentra in riserve e territori protetti!
 

2) Panorama Route

A poca distanza dal parco passa questa famosa strada: grazie ad essa, è possibile spostarsi tra Kruger National Park e Johannesburg, altra tappa imperdibile per un viaggio in Sud Africa.
Il tragitto, di per sè, è degno di nota: il suo percorso tocca infatti straordinarie bellezze naturalistiche quali il maestoso Blyde River Canyon, le Three Rondavals, le cascate di Lisbon e Berlin Falls, le Bourk’s Luck Potholes e la vista dal God’s Window.

 

3) Cape Town

Una città unica e dal forte fascino, abbracciata da una natura lussureggiante e sempre sotto al continuo controllo della maestosa Table Mountain che la sovrasta.
Fermarsi qui qualche giorno è assolutamente consigliato, anche perchè è anche punto perfetto da cui organizzare altre escursioni.
Molto vicino da qui, ad esempio, c’è il Capo di Buona Speranza, uno dei luoghi più visitati del Sud Africa. Dedicare una giornata a questa escursione può essere interessante anche perchè lungo il tragitto ci si potrà fermare ad osservare la colonia di pinguini del Capo: un altro momento certamente memorabile.

 

4) Garden Route

Eccoci su un’altra strada assolutamente mitica! Non un luogo ma tutto un mondo di panorami, località, punti di interesse assolutamente incredibili!
Programmare tappe nell’arco di qualche giorno sarebbe l’ideale perchè tramite questa arteria si incrociano posti come Knysna, Tsitsikamma National Park, Oudtshoorn, Plattenbarg Bay e Addo Elephant National Park. Qui, in particolare, ci si potrebbe soffermare per un safari.
Godetevi il viaggio in relax: la Garden Route costeggia l’oceano e saprà regalarvi grandi emozioni. Ad esempio, potreste notare le balene, soprattutto nel periodo tra luglio e novembre.

 

5) Isimangaliso

Soffermatevi in quest’area così particolare e speciale: sarete catturati dal mix tra terra, palude ed oceano.
Si tratta della terza area protetta più grande del Sudafrica; nasce a nord di Durban spingendosi verso il Mozambico e comprende l’estuario di Santa Lucia, il più grande dell’intera Africa.
Quali abitanti di quest’area si potranno osservare? Coccodrilli, ippopotami, elefanti e lo squalo bianco.
Ad incorniciare un’avventura emozionante, godetevi il panorama: in riva all’oceano, restere colpiti da imponenti dune!

 

Pacchetti di viaggio in Sud Africa

Come riuscire a costruire un itinerario ragionato e che tenga conto di tutti questi punti di interesse?
Molto dipende dalla tipologia di viaggio che si desidera, dalla possibilità di voler guidare o meno, dal budget, dai giorni a disposizione: una serie di viariabili che andranno calibrate per creare tappe perfette per ciascuno.
Parlarne con professionisti che conoscono a fondo questi luoghi così ricchi di fascino è il miglior modo per regalarsi un’esperienza straordinaria e in tutta sicurezza.
Lascia i tuoi dati qui in basso per ricevere preventivi e offerte personalizzate! E visita il portale Sud Africa!

 

Redazione Evolution Travel

Cape Town
Cape Town
shadow
Pinguini del Capo
Pinguini del Capo
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: