Gli alberi di Natale più famosi del mondo: dove si trovano?

Abbiamo provato a pensare a quanti e quali alberi di Natale sapremmo riconoscere da una foto a colpo sicuro.
Insomma, ci siamo chiesti quali fossero gli alberi di Natale più famosi del mondo: quelli più iconici, più fotografati e più imitati.

Amiamo viaggiare e abbiamo avuto la fortuna di vederne molti: ecco i nostri preferiti!

1) New York: l’albero di Natale del Rockefeller Center

E’ lui, a nostro parere, il simbolo natalizio per eccellenza: migliaia di persone si radunano ai suoi piedi per attenderne l’accensione, ogni anno.
Maestoso, super luminoso, assolutamente riconoscibile: dagli schermi delle tv di tutto il mondo ai display di smartphone e tablet, chiunque avrà visto almeno una volta questo abete, di sicuro il più famoso di New York.

L'albero di Natale del Rockefeller Center a New York

L’albero di Natale del Rockefeller Center a New York

2) L’albero della Casa Bianca

Restiamo negli Stati Uniti: anche in questo caso non ci sono dubbi: l’albero di per sè è abbastanza classico e con poche sorprese ma lo “sfondo” lo rende facilmente riconoscibile. Dal 1923 è posizionato ogni Natale accanto alla Casa Bianca.
La particolarità: ogni anno un sorteggio “premia” circa 17 mila persone che desiderano assistere alla cerimonia di accensione, distribuendo biglietti gratis.

3) L’albero galleggiante più grande del mondo

A Rio de Janeiro il Natale si aspetta a temperature gradevolissime, magari in riva al mare.
Sarà forse per questa ragione che, diversi anni fa, si è pensato di sfruttare proprio l’acqua per impreziosire il panorama con un simbolo natalizio?
La Laguna Rodrigo de Freitas a Rio de Janeiro ospita infatti l’albero di Natale galleggiante da Guinness dei primati: è alto 85 metri, pesa 542 tonnellate ed è costituito da più di 3 milioni di luci. Che spettacolo!

L'albero di Natale galleggiante a Rio de Janeiro

L’albero di Natale galleggiante a Rio de Janeiro

4) L’albero dei mercatini di Natale di Praga

In Europa, uno dei luoghi più iconici del Natale è Praga. Merito della sua atmosfera così poetica e della secolare tradizione dei mercatini.
La piazza principale della Città Vecchia si illumina a festa e svela tutta la bellezza di un albero super fotografato!

L'albero di Natale di Praga

L’albero di Natale di Praga

5) L’albero di Natale più grande del mondo è in Italia

Anche il nostro paese entra a buon titolo in questa sorta di “classifica”: a Gubbio esiste l’albero di Natale più grande del mondo.
Ogni anno viene “disegnato” sul monte Ingino grazie a più di 800 luci che, accuratamente sistemate, vanno a tratteggiare i contorni di un’enorma sagoma di abete.
Dal 1981, l’albero illumina Gubbio e dintorni, accendendosi il 7 dicembre e spegnendosi il 6 gennaio.

 

Approfitta delle festività per ammirare dal vivo uno di questi meravigliosi alberi di Natale: parti alla scoperta di questi luoghi insieme a noi!
Se invece la tua voglia di vacanza natalizia ti porta ad immaginare altre mete, lascia i tuoi qui in basso e costruiremo un pacchetto in esclusiva per te!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

 

Condividi questo Articolo