Abbiamo provato a pensare a quanti e quali alberi di Natale sapremmo riconoscere da una foto a colpo sicuro.
Insomma, ci siamo chiesti quali fossero gli alberi di Natale più famosi del mondo: quelli più iconici, più fotografati e più imitati.
Amiamo viaggiare e abbiamo avuto la fortuna di vederne molti: ecco i nostri preferiti!
1) New York: l’albero di Natale del Rockefeller Center
E’ lui, a nostro parere, il simbolo natalizio per eccellenza: migliaia di persone si radunano ai suoi piedi per attenderne l’accensione, ogni anno.
Maestoso, super luminoso, assolutamente riconoscibile: dagli schermi delle tv di tutto il mondo ai display di smartphone e tablet, chiunque avrà visto almeno una volta questo abete, di sicuro il più famoso di New York.
2) L’albero della Casa Bianca
Restiamo negli Stati Uniti: anche in questo caso non ci sono dubbi: l’albero di per sè è abbastanza classico e con poche sorprese ma lo “sfondo” lo rende facilmente riconoscibile. Dal 1923 è posizionato ogni Natale accanto alla Casa Bianca.
La particolarità: ogni anno un sorteggio “premia” circa 17 mila persone che desiderano assistere alla cerimonia di accensione, distribuendo biglietti gratis.
3) L’albero galleggiante più grande del mondo
A Rio de Janeiro il Natale si aspetta a temperature gradevolissime, magari in riva al mare.
Sarà forse per questa ragione che, diversi anni fa, si è pensato di sfruttare proprio l’acqua per impreziosire il panorama con un simbolo natalizio?
La Laguna Rodrigo de Freitas a Rio de Janeiro ospita infatti l’albero di Natale galleggiante da Guinness dei primati: è alto 85 metri, pesa 542 tonnellate ed è costituito da più di 3 milioni di luci. Che spettacolo!
4) L’albero dei mercatini di Natale di Praga
In Europa, uno dei luoghi più iconici del Natale è Praga. Merito della sua atmosfera così poetica e della secolare tradizione dei mercatini.
La piazza principale della Città Vecchia si illumina a festa e svela tutta la bellezza di un albero super fotografato!
5) L’albero di Natale più grande del mondo è in Italia
Anche il nostro paese entra a buon titolo in questa sorta di “classifica”: a Gubbio esiste l’albero di Natale più grande del mondo.
Ogni anno viene “disegnato” sul monte Ingino grazie a più di 800 luci che, accuratamente sistemate, vanno a tratteggiare i contorni di un’enorma sagoma di abete.
Dal 1981, l’albero illumina Gubbio e dintorni, accendendosi il 7 dicembre e spegnendosi il 6 gennaio.
Approfitta delle festività per ammirare dal vivo uno di questi meravigliosi alberi di Natale: parti alla scoperta di questi luoghi insieme a noi!
Se invece la tua voglia di vacanza natalizia ti porta ad immaginare altre mete, lascia i tuoi qui in basso e costruiremo un pacchetto in esclusiva per te!
Redazione Evolution Travel