3 idee di vacanza wellness per coppie, famiglie e single

Vuoi prenderti una pausa di vero benessere ma non sai dove andare? Sei single e temi di annoiarti mortalmente? Sei in coppia e vuoi un pizzico di romanticismo? Hai dei bambini e pensi che non ti rilasserai mai con loro? Scommetti che c’è una soluzione perfetta per te? Ecco come scegliere la vacanza wellness ideale!

 

Giornata wellness e relax tra amiche

 

Fa caldo. Il capo non vuole concederti le ferie quando piacerebbe a te. C’è il saggio di danza di tua figlia. E la recita di fine anno. Le zanzariere da installare. Il frigo vuoto. La casa da pulire. Il tuo fidanzato è più stressato di te. Il collega fa lo gnorri e rimanda tutto a settembre. Hai preso una storta giocando a calcetto. I condizionatori sgocciolano. Il lavoro. La babysitter irrintracciabile. Il centro estivo da pagare…

Basta! Stop! Fermati!

Respira: hai bisogno di una pausa rigenerante!

Hai mai pensato ad una vacanza wellness?
Solo relax, pace e cervello svuotato dai mille pensieri tossici che affollano le tue giornate.

 

Pensi che sia un tipo di vacanza solo per coppie?
Nulla di più sbagliato!
Basta scegliere la struttura giusta e anche i tuoi bambini si divertiranno.

Sei in coppia e temi gli schiamazzi dei più piccoli? Ti diciamo dove andare per evitarli.

Sei single e in cerca di una vera pausa completamente rigenerante? Abbiamo idee anche per te!

 

Il fattore più importante per ottenere il massimo di un viaggio di questo tipo è non improvvisare, non fare scelte casuali dettate magari solo dalla vicinanza o dal prezzo.
E’ importante conoscere bene l’ambiente dove si andrà a trascorrere questi preziosissimi ritagli di tempo, per evitare delusione, frustrazione e ulteriore stress da vacanza rovinata.

Come fare? Oltre a leggere questo articolo, puoi fare una chiacchierata con un Consulente di viaggi Evolution esperto in vacanze wellness.

Abbiamo chiesto a Roberta Baldassarri, specialist del prodotto Wellness, di aiutarci a selezionare delle idee per coppie, famiglie con bambini e single.

 

Wellness per famiglie: divertimento per bimbi, relax per grandi

Ogni vacanza con bambini vede le loro esigenze come prioritarie.
A volte, viva Dio!, è possibile far felici anche i genitori!

Roberta ci suggerisce di andare in Slovenia, alle terme di Catez.
Il motivo? “La Riviera termale estiva ha ben 10.000 mq di piscine per il divertimento dei bambini, in sicurezza.
Così gli adulti possono rilassarsi!

 

Vacanze wellness in famiglia (Terme di Catez)

Vacanze wellness in famiglia (Terme di Catez)

 

Altra variabile da considerare è un’ampia possibilità di scelta della sistemazione: hotels 3 e 4 stelle; appartamenti; case mobili; c’è persino il villaggio indiano e il golfo dei pirati!
Un’oasi di relax e di allegria, perfetta per le famiglie
Per iniziare a farsi un’idea, dai un’occhiata alla proposta con formula bambini gratis, ricordando che è possibile personalizzare al massimo.

 

Wellness per coppie: intimità e atmosfere ovattate

Considerazioni completamente diverse vanno fatte per le coppie, in cerca di una pausa rigenerante, di un ambiente più esclusivo, magari con un pizzico di romanticismo.
“Per regalare a sè stessi e al partner una vacanza davvero wellness, consiglio di evitare le grandi strutture e soprattutto gli acquapark.
Il motivo è facilmente intuibile: di solito in questo tipo di luoghi ci sono molte famiglie con bambini. Ciò significa inevitabilmente un po’ di allegra confusione che però, magari, non è l’ideale per chi desidera una vacanza di coppia per ritrovare serenità e intesa.
Allora, meglio puntare su un ambiente più intimo e raccolto.
Suggerisco ad esempio le Rimske Terme, sempre in Slovenia.

 

Vacanze wellness per coppie

Vacanze wellness per coppie

 

Volendo restare in Italia, allora potrei suggerire un hotel wellness in Toscana oppure un albergo sul lago d’Iseo.

Il mio consiglio è di aggiungere al pacchetto anche qualche trattamento, magari da fare in coppia per amplificare le sensazioni di pace e di relax”.

 

Vacanze wellness per single: relax ma non solo…

“Per i single il discorso si fa ancora differente.
Andremo di sicuro ad individuare strutture solitamente non preferite dalle famiglie, in modo da assicurare un’atmosfera più silenziosa.
Tuttavia, siamo molto attenti anche nel considerare il contesto esterno all’hotel selezionato. Scegliamo infatti località vivaci, con vita serale e tante opportunità di svago.
Un’idea vincente? Una vacanza wellness a Portoroz, ad esempio: la perla dell’Adriatico piacerà di sicuro a chi parte da solo/a in cerca di relax ma al tempo stesso desidera anche un pizzico di movida o di attività culturali per completare il viaggio.

Altra opzione potrebbe essere sul Lago di Bled: un posto magico, da sogno, rilassante di per sè.
Senza trascurare tutte le attività che si possono fare attorno: passeggiate in montagna, sessioni di pesca, partite a golf, giri in carrozza, attività sulla neve (d’inverno), serate al casinò, escursioni in barca e tanto altro!

 

Vacanze wellness per single

Vacanze wellness per single

Come scegliere la vacanza wellness perfetta?

Roberta è a disposizione di chi cerca una proposta a tutto wellness, per concedersi una pausa davvero rigenerante mesi di vita frenetica quotidiana.
“E’ importante capire bene qual è la priorità del viaggiatore e cercare quindi una soluzione davvero super personalizzata.
Ogni persona ha i suoi motivi per una vacanza wellness e ogni singola esigenza merita di venir ascoltata.
Solo così si riuscirà ad individuare la miglior località e la migliore struttura per abbandonarsi completamente e fruttuosamente al relax!”

Non stressarti alla ricerca del posto giusto in cui rilassarti: pensiamo a tutto noi sin da adesso!
Fai soltanto il primo passo: lascia i tuoi dati qui in basso!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!