Hai saputo la novità in arrivo dalla Terra del Sorriso?! Il massaggio tradizionale thailandese è diventato Patrimonio dell’Umanità UNESCO!
Andiamo a provarlo, sperimentando l’estremo benessere e relax?
Cosa c’è di più tipico, rilassante, avvolgente, rigenerante in Thailandia, se non un massaggio?!
Non c’è viaggio in questa terra straordinaria che non debba contemplare almeno una sessione di puro e profondissimo benessere, grazie alle sapienti mani di chi si tramanda l’arte del massaggio da millenni.
Non solo una tecnica, bensì una vera e proprio filosofia.
Un connunbio di saperi e di studio della natura e della fisiologia, così come dell’animo umano, per rigenerare completamente spirito e corpo.
Si chiama Nuat Thai e in queste ultime settimane è balzato agli onori della cronaca.
Apprendiamo infatti che il massaggio tradizionale thailandese è stato inserito nella lista UNESCO 2019 dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità!
La commissione si è riunita a Bogotà e ha vagliato la candidatura avanzata dalla Thailandia nei mesi scorsi.
Se per l’Occidente il massaggio thailandese è diventato conosciuto e apprezzato soprattutto a partire dagli anni ’60, questa antichissima pratica in realtà ha una storia assai remota.
Almeno 2.500 anni fa monaci e medici ne hanno perfezionato la tecnica.
Questa prevede l’utilizzo di manipolazioni (effettuate con mani, gomiti, piedi, ginocchia) e uso di impacchi a base di erbe.
Andando a ridurre infiammazioni corporee, nell’organismo si va ad attivare un circolo virtuoso che porta all’equilibrio tra gli elementi terra, acqua, vento e fuoco.
Ciò lascia libera l’energia di fluire in ogni punto del corpo.
Dove fare un massaggio in Thailandia?
A questo punto, sognando il tuo prossimo viaggio in Thailandia, ti chiedi dove potresti andare per provare il massaggio tradizionale thai?
Puoi chiedere al tuo Consulente di viaggi online specialist della destinazione Thailandia!
Saprà consigliarti l’indirizzo giusto, in base al tour che farai e alle località che visiterai.
Nicola Paci, Consulente Tour Operator della Thailandia di Evolution Travel, ci spiega:
“Il livello delle spa in questo Paese è talmente alto che difficilmente si resta delusi… persino dei centri massaggi che si trovano per strada!
I nostri corrispondenti locali visitano periodicamente questi luoghi di benessere, per consigliare sempre e solo il meglio ai nostri viaggiatori.
Ad esempio, si potrebbe prenotare anche in una scuola di massaggio: sono vere e proprie istituzioni di una tradizione che oggi è riconosciuta anche dall’UNESCO”.
Lascia allora che a pensare non solo al tuo viaggio ma anche al tuo benessere psicofisico sia un Consulente di viaggi online Evolution Travel… Tornerai rinato/a!
Inserisci i tuoi dati qui in basso per ricevere un preventivo personalizzato, senza impegno!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!