Dove andare in viaggio di nozze da questa estate in poi? A cosa fare attenzione prima di prenotare?
Su quale meta puntare? Ne abbiamo parlato con i nostri Consulenti di viaggio online esperti in luna di miele: se stai per sposarti, leggi questo articolo!
Il Covid ha impresso una brusca frenata anche al settore dell’organizzazione dei matrimoni; così, moltissimi viaggi di nozze sono stati rimandati a data da destinarsi, tanto quanto le date di celebrazione del matrimonio.
Facciamo allora il punto della situazione, cercando di capire cosa possono fare oggi i futuri sposi che desiderano organizzare la luna di miele, dai prossimi mesi in poi..
Abbiamo chiesto un parere a Valeria Silvestrini e Emilio Zanetti, esperti del prodotto Viaggi di Nozze di Evolution Travel.
“In queste ultime settimane, abbiamo ripreso ad entrare nuovamente in contatto con le coppie che – nei mesi scorsi – ci avevano richiesto una consulenza e che poi hanno dovuto rinviare il matrimonio.
Dopo i dubbi e lo smarrimento iniziale, alcuni di loro ci stanno comunicando di aver deciso di sposarsi a luglio, agosto e settembre.
E allora la domanda canonica, soprattutto di questi tempi, è sempre la stessa: “E adesso dove andiamo in viaggio di nozze?!?”.
Abbiamo diverse soluzioni e ovviamente molto dipende anche dalle richieste specifiche che ci fanno gli sposi, in base anche a come stanno vivendo emotivamente questa fase post lockdown.
Alcuni ad esempio ci stanno richiedendo esplicitamente l’Italia.
In effetti, il nostro Paese ha proprio tutto: dal mare alla montagna passando per i laghi.
E che dire della cucina?! E non manca la storia, l’arte, la tradizione” ci spiega Valeria.
“La novità è che alcune coppie trovano divertente riproporre il viaggio di nozze che hanno fatto i propri genitori decenni fa, su e giù per lo Stivale” prosegue Valeria.
“Ovviamente, le riaperture in tutta Europa oggi permettono già di guardare anche oltre i confini per viaggi estivi: è possibile prenotare per la Grecia, la Francia, la Croazia, la Spagna ad esempio”.
Se il viaggio di nozze potrà essere fatto il prossimo autunno e inverno, allora molto probabilmente le mete si amplieranno: si attendono a giorni riaperture di luoghi quali Maldive, paesi dell’Asia e forse anche Stati Uniti.
I consigli degli esperti: quando prenotare?
Ci sono una serie di aspetti da considerare al più presto.
Ci spiega tutto Emilio: “Il consiglio che possiamo dare a tutte le coppie ancora incerte è che pensino già ora ad organizzare il viaggio, anche se stiamo parlando del prossimo anno.
Bisognerebbe almeno iniziare a focalizzarsi meglio sulla possibile meta.
Il motivo è semplice ma da non sottovalutare: bisogna prenotare in anticipo, poiché nei prossimi mesi ci saranno tutte le altre coppie che hanno annullato o spostato il viaggio di nozze.
Senza dimenticare chi ha già un voucher da riscattare.
Quindi è molto probabile che ci saranno difficoltà a trovare le condizioni migliori, nel posto desiderato, se non ci si muove con anticipo”.
Ansia da prenotazione? Si può annullare!
Valeria e Emilio fanno anche sapere che, per le nuove prenotazioni da ora in avanti, molti operatori hanno previsto speciali condizioni di annullamento causa covid.
In alcuni casi è possibile anche avere il rimborso totale delle somme versate.
Saranno i nostri esperti e i Consulenti di viaggio online a cercare per le coppie di futuri sposi la miglior soluzione, nel rispetto delle esigenze espresse.
Le alternative non mancano: potreste intanto concedervi una prima luna di miele romanticissima in Italia o Europa. Per poi, magari, realizzare il sogno di una vita, nella meta dei vostri desideri, appena sarà possibile!
Qualsiasi sia la vostra idea di viaggio di nozze, Evolution Travel ha la soluzione: scommettiamo?
Lasciate i vostri dati qui in basso per ricevere una consulenza dai nostri esperti!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!