Sei appasionata/o di storia? Ti affascinano le leggende? Allora questo tour sulla Via dei Templari ti piacerà.
Scopri insieme a noi quali località toccherai, cosa visiterai e… Preparati ad un viaggio indietro nel tempo!
La storia dei Cavalieri del Tempio – meglio conosciuti come Templari – affascina da secoli non solo gli appassionati della storia ma anche chi ama studiare leggende e misteri.
Oggetto del “desiderio” da sempre è uno dei tesori che sarebbe appartenuto all’Ordine: il Sacro Graal.
Dove si trova? Perché nessuno è ancora riuscito a scovarlo?
Tante le domande che, ancora oggi, non hanno alcuna risposta.
Tanti, al tempo stesso, possono essere i luoghi da scoprire in viaggio per saperne di più, tra storia e leggenda.
Siamo pronti ad accompagnarti nel tour dei Templari in Portogallo!
Perché proprio qui? La storia ci insegna che l’Ordine dei Templari, una volta arrivato in Europa, proprio tra Portogallo e Spagna ha condotto le sue battaglie più pesanti, per quello che fu definito il periodo della “Riconquista Cristiana”: la liberazione della penisola iberica dai musulmani.
Quali città si toccheranno?
Si partirà da Tomar, dove c’è uno dei luoghi più importanti nella storia dei Templari: il Convento di Cristo e i suoi 8 chiostri. Un posto avvolto dai misteri e dal grande valore, tant’è che è Patrimonio dell’Umanità UNESCO sin dai primi anni ’80.
Ci sarà modo di approfondire la conoscenza della chiesa ispirata al Tempio di Salomone, soffermandosi poi in particolare sulla Finestra Manuelina.
Altro luogo epico è il Castello di Almourol: sorge su una piccola isola, raggiungibile in battello sulle acque del fiume Tago.
La presenza della guida parlante l’italiano inpreziosirà di spiegazioni ogni visita, dunque, al termine del viaggio, si avrà modo di aver davvero conosciuto da vicino la storia dei Templari in Portogallo.
Di sicuro, stiamo parlando di un’esperienza molto suggestiva; di un viaggio poco usale e destinato ai viaggiatori più curiosi e attenti.
Al momento, inoltre, il Portogallo è uno dei paesi più sicuri in Europa: se hai rinunciato alle tue ferie estive, concediti questo regalo!
Viaggerai nello spazio ma soprattutto nel tempo, nella storia: un percorso davvero affascinate e memorabile!
Per maggiori informazioni, ti consigliamo di parlarne con un Consulente di viaggi online: saprà indirizzarti al meglio, galvanizzando la tua voglia di sapere storico!
Lascia i tuoi dati qui in basso!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!