Comodità, zero stress, benessere e tutto il mondo a portata di… nave!
Una vacanza in crociera è un’esperienza indimenticabile, una di quelle da fare almeno una volta nella vita, soprattutto se ti imbarchi verso una di queste destinazioni strepitose.
Crociere fluviali
Per i più romantici le crociere fluviali sono la scelta perfetta! Lasciati coccolare dalle dolci acque del Danubio in una strepitosa crociera che attraversa le grandi capitali più intriganti dell’Est Europa toccando Vienna, Belgrado, Bratislava e Budapest.
Oppure assisti allo spettacolo dello sciabordio dell’acqua nel fiume Douro che ti accompagnerà dalle luci di Lisbona ai vicoli di Porto, passando per gli splendidi borghi arroccati di Sintra, Coimbra, Fatima, Salamanca e Brega.
La più famosa e indimenticabile? Sicuramente la crociera sul Nilo! Un’esperienza unica alla scoperta di una civiltà millenaria, navigando tra le tranquille acque del “fiume divino” in uno scenario meraviglioso attraverso la Valle dei Re e le imponenti piramidi.
Crociera in Grecia
Gli spettacolari paesaggi del mediterraneo ti attendono in Grecia per una crociera all’insegna del mare, dei colori pastello, della buona cucina e delle meraviglie della civiltà ellenica. Spiagge idilliache, antiche rovine e isole dove templi, anfiteatri e villaggi raccontano ancora l’arte e la poesia di una cultura millenaria.
Dai meravigliosi tramonti alle bianche scogliere di Milos, dal Tempio di Aphaia all’incredibile Terrazza dei Leoni, fino alla stupenda acropoli di Rodi, all’Akrotiri di Santorini e ai mulini a vento di Mykonos: una crociera in Grecia è un sogno ad occhi aperti.
Minicrociere nel Mediterraneo
Se non hai molti giorni per allontanarti dal lavoro, ma vuoi concederti qualche giorno di assoluto relax la minicrociera è la soluzione perfetta.
Imbarcati alla volta di Ancona, Bari, Genova, Livorno, Messina, Napoli, Venezia, Palermo o delle splendide Isole Eolie per assaporare alcuni dei paradisi naturali e storici più belli del mondo.
Oppure parti per una crociera dal profumo di lavanda e paella tra Barcellona e Marsiglia, tra le opere architettoniche di Gaudì e le eleganti località della Provenza.
I fiordi norvegesi del Nord Europa
Navigare in mezzo ai fiordi norvegesi è qualcosa di assolutamente magico. Il porto di partenza è solitamente Copenaghen e a bordo della nave potrai ammirare paesaggi struggenti di incredibile bellezza: tra i fiordi, le aurore boreali e il sole di mezzanotte la navigazione diventerà essa stessa un’esperienza unica!
Non dovrai tenere gli occhi aperti tutta lotte: se lo desideri il capitano ti avviserà proprio al verificarsi delle aurore boreali più strepitose.
Le Isole Maldive
Una crociera alle Maldive è probabilmente il sogno di tutti! Ed in effetti si tratta del modo perfetto per vedere tante isole diverse in un solo viaggio, addentrarti nella cultura locale e godere ogni giorno di una spiaggia paradisiaca differente.
Questo arcipelago di piccole isole di origine vulcanica situato nell’Oceano Indiano è il massimo per chi cerca spiagge bianchissime e barriere coralline di incredibile bellezza.
E infine… il giro del mondo!
Se non riesci a scegliere quale sia la crociera che fa al caso tuo perché non partire per un giro del mondo? Potrai attraversare il Mar Mediterraneo prima di solcare l’Oceano Atlantico, circumnavigare il Sud America, attraversare l’Oceano Pacifico, proseguire verso l’Oceano Indiano, il Mar Arabico e il Mar Rosso per poi rientrare attraverso il leggendario Canale di Suez nei tranquilli porti del Mediterraneo.