Oltre alle spiagge idilliache, alle calette nascoste, ai paesini di pescatori e ai borghi storici, Ibiza è conosciuta anche – e forse soprattutto – per la sua strepitosa nightlife.
Date le innumerevoli opzioni di intrattenimento notturno a Ibiza, è facile non sapere scegliere così abbiamo chiesto a Fabio Colombi, consulente di riferimento di Ibiza per Evolution Travel, di raccontarci le migliori serate sull’isola e gli eventi da non perdere.
Ballare al tramonto
Il tramonto è uno di quei spettacoli imperdibili per chi viaggia ad Ibiza. Sull’isola infatti sono presenti numerosi spot che consentono di ammirare tramonti indimenticabili come Cala d´Hort, Benirràs, Cala Comte, Cala Bassa, Punta Galera e il famoso isolotto Es Vedrà.
Prima di affrontare le pazze notti di Ibiza puoi goderti qualche ora tra i numerosi beach bar e lounge club che offrono atmosfere rilassate dove ballare guardando il tramonto e sorseggiare drink superlativi. Anche in questo caso infatti le consolle dei locali alternano DJ di alto livello e dalle 17 a mezzanotte la festa è assicurata.
Feste in barca
Se cerchi un evento esclusivo e indimenticabile non puoi perderti una delle tantissime ed esclusive feste in barca che ti permetteranno di ballare fino all’alba con viste incredibili sul mare, ondeggiando al ritmo di musica.
Il programma è il più variegato: feste a tema, generi musicali diverse, rotte in tutta l’isola e drink sono gli ingredienti per una notte davvero indimenticabile.
Le migliori discoteche di Ibiza
Ad Ibiza si trovano le discoteche più grandi e famose del mondo. Da giugno ad ottobre i locali notturni diventano il punto di riferimento della nightlife ospitando i migliori DJ del momento e offrendo la miglior esperienza di clubbing a livello mondiale.
La stagione dei club notturni inizia ufficialmente con il famoso International Music Summit (IMS), una festa di 3 giorni all’insegna della musica dance elettronica.
Ma durante tutta l’estate le discoteche protagoniste della vita notturna sono il Pacha, probabilmente la discoteca più famosa dell’isola grazie agli ambienti super ricercati e agli oltre 40 anni di attività, l’Amnesia, nota soprattutto per le serate Troya Assasina, People from Ibiza, Made in Italy, Cocoon Party e schiuma party, e l’Ushuaia con il suo enorme palco all’aperto e gli spettacoli di altissimo livello.
Altrettanto interessanti le serate offerte da Lìo Ibiza, Eden, Ibiza Rocks Hotel, O Beach Ibiza, Hi Ibiza e Octan: le serate indimenticabili qui sono garantite.
Consigli utili per le tue notti ad Ibiza
Tutte le discoteche aprono a mezzanotte, ma iniziano a riempirsi verso le 2.00 di notte. Ad agosto le code per l’ingresso possono diventare davvero notevoli ed è necessario acquistare i biglietti in anticipo attraverso i siti ufficiali delle varie discoteche, dai PR che girano per le spiagge di Playa d’en Bossa e San Antonio o dai rivenditori autorizzati.
Per non guidare, sappi che esistono 4 linee di discobus attive per tutta l’estate che collega tutte le discoteche con i principali resort, e un servizio taxi 24 ore su 24.
Ricordati inoltre che in molte discoteche è richiesto un certo abbigliamento: il Pacha è noto per aver respinto all’ingresso persone che indossavano pantaloncini corti, e alcune discoteche inoltre hanno un codice d’abbigliamento più rigido per le aree VIP.
Secondo Fabio, se l’obiettivo del viaggio è la vita notturna, le migliori località dove soggiornare sono la città di Ibiza, San Antonio e Playa d’en Bossa. Questi sono luoghi migliori dai quali esplorare la vita notturna e provare ogni sera club diversi.