In Terra Santa con Evolution Travel Italia

Fare un Pellegrinaggio in Terra Santa significa mettersi in cammino e fare del viaggio fisico un “cammino dell’anima”.
Evolution Travel Italia offre la possibilità di vivere questa esperienza unica, nella terra promessa da Dio al popolo ebraico, nella terra in cui è nato, morto e risorto Gesù, nella terra in cui Maometto, profeta dell’Islam, giunse al termine del suo miracoloso viaggio e da cui misticamente ascese al cielo. È una Terra Santa per gli ebrei, per i cristiani, per i musulmani, da lì è iniziato il cammino di salvezza per ogni uomo che crede e spera. Una striscia di terra dove Dio ha posato i suoi occhi per sempre, dove Dio ha parlato all’uomo.

Per questa meravigliosa destinazione, Evolution Travel Italia, oltre ai classici e intramontabili pellegrinaggi, ha una vastissima gamma di offerte: dal viaggio di solidarietà, all’esperienza con le realtà locali per conoscerne tradizioni, usi e costumi; dal viaggio culturale, a quello alla scoperta della natura o al soggiorno benessere nel sorprendente Mar Morto.

Un tour in Israele ha un itinerario estremamente suggestivo che ci porta a Nazareth, in Galilea, per visitare la Basilica dell’Annunciazione, dove l’arcangelo Gabriele annunciò a Maria la prossima nascita di Gesù e la Chiesa di San Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia. Si sale sul Monte Tabor dove è avvenuto l’episodio della Trasfigurazione di Gesù, si raggiunge il Lago di Tiberiade nei cui dintorni si trova Tabga, il luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani, Cafarnao con la sinagoga, la casa di Pietro e i suoi bellissimi reperti archeologici, poco sopra si raggiunge il Monte delle Beatitudini dove Gesù pronunziò il Discorso della Montagna.

Scendendo la Valle del Giordano, il paesaggio cambia radicalmente e si raggiunge il Mar Morto, il punto più basso della terra, famosissimo per il significato biblico, per le meraviglie naturali e per le proprietà curative note da millenni. Una tappa la merita anche Qumran nelle cui grotte vennero rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia. Quindi Betlemme per visitare la celeberrima Chiesa della Natività, meta ogni anno di una moltitudine di fedeli di tutte le confessioni e il Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo.

Qualunque strada si scelga per raggiungere Gerusalemme, si ripercorreranno i passi degli antichi pellegrini. Una volta arrivati nella “Città di Dio” infinite sono le cose da visitare: la Basilica del Santo Sepolcro con il Calvario, la Via Dolorosa, il Monte degli Ulivi con la Basilica dell’Agonia, l’Orto degli Ulivi al Getsemani, le Cappelle del Pater Noster e del Dominus Flevit. Le visite continuano raggiungendo il Monte Sion con il Cenacolo, le Chiese della Dormizione e di San Pietro in Gallicantu. Inoltre la Chiesa di Sant’Anna sorta sul luogo dove si venera la nascita di Maria, il Muro del Pianto, il luogo più santo per la religione ebraica, Yad Vashem, il Museo Memoriale dell’Olocausto, la Spianata delle Moschee, con la famosissima Cupola della Roccia, il Mercato, noto come Shuk, un mix inebriante di colori, la Città Vecchia, patrimonio dell’umanità UNESCO con i quattro straordinari quartieri e tante, tantissime altre cose.

L’intensità di questo percorso non può non rimanere impresso nella memoria per tutta la vita. Con Evolution Travel Italia chiunque più effettuare questo viaggio alle sorgenti della fede, in qualsiasi periodo dell’anno, da qualsiasi aeroporto e con la garanzia del massimo livello di sicurezza. Tutti i tour sono accompagnati da personale altamente qualificato e spiegati da esperte guide bibliste, parlanti italiano, abilitate dalla Commissione dei pellegrinaggi in Terra Santa. I pullman utilizzati in loco per tutti gli spostamenti sono climatizzati e hanno tutti i comfort del caso. Gli alberghi sono rigorosamente selezionati, con possibilità di scelta fra categorie superiori o inferiori e il trattamento è sempre di pensione completa. Oltre a quanto detto, i pacchetti comprendono anche le varie tasse, incluse quelle aeroportuali, gli ingressi, tutte le assicurazioni necessarie, gli audioriceventi e il kit di viaggio.

Tutto è compreso, tutto è organizzato, tutto è pronto, questo è tutto ciò che vi aspetta, scegliendo un viaggio in Terra Santa.

Giorgio Quattrini
Consulente di viaggi online Evolution Travel

Gerusalemme
shadow
Betlemme
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: