5 campi da golf assolutamente da provare, parola di Silvia Ravelli!

Ho cominciato a giocare a Golf durante un soggiorno in Costa Smeralda dove mi trovavo per assistere un gruppo di lavoro durante una Convention. Molti di loro, golfisti, mi hanno coinvolta in una “full immersion” fatta di 2/3 ore di lezioni giornaliere, tanto che tornata in “Continente” mi sono subito recata al Franciacorta Golf Club, di cui era socio un mio caro amico, per fare pratica almeno durante il fine settimana.
Poi il trasferimento in Toscana 20 anni fa… Sono arrivata con tutta la mia attrezzatura, che non ho più toccato, purtroppo. Fino ad oggi! Sono stata in visita al Montecatini Golf Club La Pievaccia pochi giorni fa ed ho riscoperto la mia passione, evidentemente mai del tutto assopita.

Un 18 buche bellissimo quello di Montecatini, un campo, a mio avviso, sottovalutato da molti. Un campo completamente naturale, immerso nel verde delle colline tra Vinci, Monsummano e Larciano. Il tracciato di quasi 6.000 metri è complesso e impegnativo, molto mosso, con ostacoli d’acqua naturali che insidiano il gioco in almeno cinque delle diciotto buche. Altri ostacoli naturali sono valloni, vegetazione d’alto fusto e qualche fuori limite che può impensierire… Il campo adatto per una nuova sfida dopo 20 anni di inattività!
Al Montecatini Golf Club potete scegliere di soggiornare in una delle camere o junior suite della Club House, oppure in questo meraviglioso Podere al limite del Campo con appartamenti da 4 a 6 persone e vista spettacolare sulle colline del Montalbano oltre che sul campo da Golf.

Nella pausa dal gioco, ho pensato bene di fare sposare la mia attività di vendita viaggi con il Golf, creando il portale GOLF TRAVEL dedicato a tutti gli amanti del golf. Tante proposte di viaggio, che abbinano il soggiorno balneare o la visita ad una città d’arte piuttosto che un tour a delle belle partite a golf sui campi più belli del Mondo!

Alcuni esempi.
1. Dubai, con il rinomatissimo Emirates Golf Club e con tutti i suoi campi di ultima generazione, quasi tutti adatti anche per partite in notturna, particolarmente suggerite da ora in avanti…

2. Tenerife, con il difficilissimo campo dell’Abama Golf Club, oltre a tutti gli altri interessanti campi come quello dell’Amarilla e del Golf del Sur.

3. Che dire della Turchia? La zona di Belek conta moltissimi campi da golf, molti di proprietà delle strutture alberghiere come il Sueno, che vi attende con i suoi due favolosi campi da 18 buche, veri capolavori offerti al mondo del golf.

4. Dal medio passiamo al lungo raggio con le proposte per lo Sri Lanka in tour o solo soggiorno per giocare tra gli altri presso il Victoria Golf Club che è semplicemente spettacolare in tutti i suoi aspetti, apprezzato e ricercato anche dai non-golfisti. Lo scenario è quello tipicamente tropicale, alte palme delimitano i fairways ed intorno crescono alberi di ibiscus e jacaranda che ospitano pappagalli colorati.

5. E che dire del Nepal? Presso il Gokarna Forest Resort, che si trova all’interno della Foresta di Gokarna, l’ex parco privato di caccia dei Re del Nepal troverete un rifugio tranquillo immerso nella natura, luogo ideale per qualche giorno di golf, relax e wellness nella splendida SPA del resort.

Insomma tutto il Golf a 360°!
Hai bisogno di informazioni? Contattaci, sarò felice di aiutarti a scegliere il “tuo” campo da golf e ad organizzare al meglio la tua vacanza 🙂

Silvia RavelliConsulente di viaggi online Evolution Travel

Montecatini Golf Club “La Pievaccia”
shadow
Gokarna Forest Resort, Nepal
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: