Viaggi di nozze in estate: ecco le migliori idee e destinazioni

In cerca di idee per viaggio di nozze in estate? Partire nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre è un desiderio frequente poiché, con la bella stagione, il numero di celebrazioni di matrimonio cresce.
Per questa ragione tanti novelli sposi iniziano a sondare il terreno per scegliere la meta della loro luna di miele, non sempre avendo le idee chiare oppure non conoscendo in dettaglio il meteo della loro destinazione da sogno.

E’ indispensabile, infatti, considerare quale sia la condizione meteo dell’area in cui ci si vorrebbe recare, onde evitare giornate chiusi in hotel per via della pioggia.
Per questa ragione rivolgersi ad un Consulente di viaggi specializzato in Viaggi di nozze è un’ottima mossa: si eviteranno estenuanti sessioni alla ricerca di informazioni su meteo e migliori mete.

Valeria Silvestrini è una Consulente di viaggi online Evolution Travel che si occupa proprio di questa tipologia di romanticissimo viaggio: la luna di miele deve essere speciale, a coronamento di una decisione di vita importante e gioiosa! Abbiamo chiesto dunque a lei di suggerire le mete perfette per viaggi di nozze in estate.

“Valeria, cosa consiglieresti ad una coppia in procinto di partire per la luna di miele proprio nel corso dei mesi estivi?”
“In vista delle partenze estive, occorrerà valutare anzitutto che la scelta di mete esotiche e dunque a lungo raggio inizia a restringersi.
Il motivo è semplice da intuire: il clima si fa umido e quindi il rischio di precipazioni e pioggia sale molto.
Tuttavia posso consigliare certamente l’Indonesia: una meta perfetta per l’estate dal punto di vista climatico e soprattutto un paese variegato e assolutamente sorprendente!
Adatto a qualsiasi tipologia di viaggiatore, saprà catturare il cuore di chi ama il mare, la natura più incontaminata e di chi ama immergersi anche in esperienze antropologiche che raccontano di tradizioni secolari e molto differenti dalle nostre.
Spiritualità, vulcani, architetture moderne, mare da favola: l’Indonesia è certamente una meta molto amata da chi ha gusti alternativi e ricercati, quando viaggia.
Il resto dell’Oriente, come già accennato, è invece più umido, per cui suggerirei di valutare anche altre mete”.

“E per chi sogna un viaggio su atolli da sogno? C’è qualche opzione che potresti consigliare, valida per partenze estive?”
“Indubbiamente le isole della Polinesia Francese, un paradiso! Consiglio un tour da Bora Bora a Rangiroa, per poter scoprire le peculiarità di ciascuna isola e per poter apprezzare – ogni volta – la proverbiale e affettuosa accoglienza del popolo polinesiano”.
Restando ancora su mete a lungo raggio, sono sempre gettonatissimi i tour e i Fly & Drive negli Stati Uniti: assolutamente un classico intramontabile! E’ una soluzione perfetta per chi concepisce il viaggio come continuo movimento, così da toccare più città e vivere il sogno americano, magari in automobile”.

“Se invece l’esigenza fosse di rilassarsi in spiaggia, pur potendo visitare luoghi interessanti? Magari con un occhio di riguardo anche al budget… Dove potrebbero guardare i nostri novelli sposi?”
“Si potrebbe optare per qualche meta di medio raggio: l’Europa offre molto interessanti opzioni!
Clima ideale e tante possibilità di divertimento e di escursioni, ad esempio, si hanno sulle isole delle Canarie e sulle Baleari.
Il plus potrebbe essere organizzare un tour fly & drive della Spagna, per poi volare a rilassarsi su una delle appena citate isole. Belle in ogni periodo dell’anno, perfette anche in estate!
Oppure si potrebbe valutare la Grecia: anche qui si possono realizzare dei viaggi combinati, così da apprezzarne il volto storico e culturale, oltre che il meraviglioso mare isolano.
Per le coppie super romantiche, direi che qualche giorno a Santorini è l’ideale: non ve ne pentirete!
Consiglierei anche minicrociere, esperienze in caicco o in barca a vela: le soluzioni sono davvero moltissime! Possiamo realizzare il sogno di qualsiasi coppia, a seconda dei gusti, delle aspettative, delle preferenze e del budget disponibile”.

“Al contrario, per chi non ama le spiagge o non sopporta il caldo?”
“Bè, un tour o una crociera in Nord Europa, tra i fiordi e le città più a settentrione, sono una scelta ideale per chi desidera respirare aria più fresca”.

“Mettiamo il caso che a cercare un viaggio di nozze estivo sia una coppia con figli piccoli oppure che non ama viaggiare a lungo e/o in aereo. A questo target cosa potresti proporre?”
“La Grecia va benissimo anche in questi casi, così come la stessa Italia: non dimentichiamo mai che il nostro paese offre meraviglie uniche! La generosa Sicilia, la Sardegna (magari da scoprire in tour o in barca), la Puglia… L’Italia è tutta uno scrigno di scoperte spettacolari, non dimentichiamocene mai!”

Grazie a Valeria Silvestrini che, con passione e competenza, “accompagna” le coppie di sposi che si rivolgono ad Evolution Travel per il proprio Viaggio di nozze: tante sono le proposte e le personalizzazioni possibili!
Per ricevere informazioni e preventivi, è possibile visitare il portale Viaggi di nozze oppure compilare il form qui in basso.

Redazione Evolution Travel

Viaggi di nozze in estate, dove andare?
Dove andare in viaggio di nozze in estate?
shadow
Coppia in viaggio in Indonesia
Coppia in viaggio in Indonesia
shadow
Viaggi di nozze in Polinesia Francese
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?