Viaggi alle Bahamas: serve il visto? Documenti e informazioni utili

State sognando di partire per un viaggio alla Bahamas? Si tratterà del vostro viaggio di nozze o semplicemente di una vacanza a tutto relax?
In qualsiasi caso, è utile iniziare a prendere confidenza con quanto potrà essere necessario in vista della partenza.

Il primo passo da compiere, in ogni caso, è la verifica attenta del proprio passaporto.
Questo indispensabile documento dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi, considerando il giorno di arrivo alle Bahamas.
Nel caso in cui questo requisito non sia rispettato, è opportuno provvedere al più presto al rinnovo del passaporto, rivolgendosi alla più vicina Questura.

A questo punto ci si starà domandando se occorre essere muniti di visto turistico per le Bahamas, per godersi una vacanza su queste straordinarie spiagge.
Buone notizie che faranno risparmiare del tempo: il governo locale non richiede alcun visto per i viaggiatori italiani.

L’importante è rispettare due condizioni imprescindibili: il visto non è necessario nel caso di soggiorni entro i 90 giorni di permanenza nel paese.
Inoltre non si dovrà svolgere alcuna attività lavorativa alle Bahamas.
Se lo scopo del vostro viaggio rientra nella sfera professionale e lavorativa, allora bisognerà muoversi con anticipo, richiedendo l’apposito visto.
A tale scopo si potrà fare riferimento alle disposizioni in materia dettate dagli Stati Uniti.

Molto spesso il viaggio delle Bahamas è parte di un cosiddetto pacchetto combinato: si tratta di un’estensione di un soggiorno negli Stati Uniti, per fare un esempio.
In questi casi è opportuno fare attenzione a tutti i documenti che verranno consegnati dal personale di bordo delle compagnie aeree che si utilizzeranno.
Questi carteggi andranno compilati come da istruzioni e soprattutto la propria copia andrà con cura fino alla fine del viaggio!
Si tratta di documenti molto importanti per consentire un ritorno senza complicazioni, al termine del proprio soggiorno alle Bahamas.

Cos’altro c’è da sempre prima di un viaggio alle Bahamas, a livello di informazioni pratiche per una gradevole permanenza?
Il fuso orario fa registrare -6 ore di differenza rispetto all’Italia e, quanto alla lingua parlata su queste isole, quella ufficiale è l’inglese.
Dunque questi sono luoghi incantevoli in cui comunicare con tutti è davvero semplice!
La moneta di cui dovrete munirvi per le spese sull’isola – o sulle isole – che avrete scelto per il vostro viaggio da sogno è il Dollaro delle Bahamas.

Non sono infine richieste particolari vaccinazioni.

L’ultimo e più importante consiglio riguardo un viaggio alle Bahamas è di non considerarle una meta “VIP” per pochi: ci sono molte soluzioni alla portata di differenti budget.
Affidarsi ai Consulenti di viaggio Evolution Travel esperti nella destinazione è la mossa vincente per ottenere offerte aggiornate e competitive ma soprattutto informazioni verificate e consigli utili per cucire addosso a sè la perfetta vacanza alle Bahamas!
Lasciate i vostri dati nel form qui in basso per ricevere in breve tempo l’assistenza di un Consulente e le migliori promozioni!

Redazione Evolution Travel

Grand Bahama, un sogno!
Grand Bahama, un sogno!
shadow
Tramonto su Long Island, Bahamas
shadow
Bahamas
Bahamas
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: