Viaggi in Sri Lanka: come si richiede il visto turistico? Serve sempre?

Per chi sta valutando la possibilità di partire in viaggio in Sri Lanka, sarà utile ottenere alcune informazioni basilari di carattere burocratico, affinchè ci si possa organizzare al meglio in tempo utile.

Quando si sognano viaggi verso paesi lontani e comunque extra UE, si è ben consapevoli che probabilmente ci sarà bisogno di ottenere visti turistici per entrare nel paese scelto.

 

Per i viaggi in Sri Lanka il visto turistico è necessario?

, è un punto fondamentale in vista della partenza; non ci vorrà molto tempo per espletare tutta la procedura poichè da qualche anno i propri dati possono essere trasmessi anche online.

Andiamo in ordine: la prima cosa che consigliamo di fare è verificare che il proprio passaporto non sia scaduto. Inoltre occorrerà essere certi che risulti una validità residua di almeno sei mesi, a partire dalla data di arrivo in Sri Lanka.
Se queste condizioni non dovessero essere rispettate, sarà bene recarsi presso il competente Ufficio Passaporti per procedere al rinnovo.

A questo punto, con il documento personale in regola, si potrà procedere con la richiesta di visto turistico per lo Sri Lanka, anche detto “ETA – Electronic Travel Authorization“.
E’ possibile farlo:

  • tramite sito governativo ufficiale www.eta.gov.lk;
  • presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma;
  • via Consulente di viaggi online Evolution Travel o agenzia di viaggio;
  • direttamente in aeroporto a Colombo.

Qual è il prezzo del visto turistico per lo Sri Lanka?

Il visto d’ingresso ha un prezzo di 30 dollari americani. E’ prevista una maggiorazione di 5 dollari extra, nel caso di ottenimento del visto direttamente presso lo scalo aeroportuale di Colombo, all’arrivo.
Dunque, per ottenere un risparmio ma anche per assicurarsi che tutto sia in regola prima della partenza, consigliamo di procedere con anticipo tramite uno dei primi tre canali citati poc’anzi.

 

Qual è la durata del visto?

L’ETA – Electronic Travel Authorization per lo Sri Lanka è ottenibile per viaggi la cui permanenza nel paese non superi i 30 giorni.
Nel caso in cui si decidesse di prolungare il proprio viaggio, si dovrà fare un’apposita richiesta da presentare alle Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.

 
Per qualsiasi informazione, i Consulenti di viaggio specializzati nel creare viaggi in Sri Lanka sapranno “accompagnarvi” passo passo verso la costruzione di un tour completo, ricco ed emozionante!
Questo paese è estremamente ricco di luoghi unici e magici e sono un vero esperto della destinazione saprà guidarvi alla scoperta di usi e tradizioni che arricchiranno il vostro viaggio.
I tour Sri Lanka proposti dagli specialist Evolution Travel permettono di effettuare viaggi in specifiche aree del paese – magari anche con un finale in relax al mare – oppure più “generici”, cioè basati su itinerari più classici.

 

Lasciate i vostri dati nel form in basso per ricevere preventivi e offerte personalizzate!

 

Redazione Evolution Travel

Il Tempio d'oro a Dambullia in Sri Lanka
Il Tempio d'oro a Dambullia in Sri Lanka
shadow
Tramonto sulla fortezza Sigirya, Sri Lanka
Tramonto sulla fortezza Sigirya, Sri Lanka
shadow
Spiaggia di Hikkaduwa, Sri Lanka
Spiaggia di Hikkaduwa, Sri Lanka
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: