Capodanno a Matera, Capitale della cultura 2019

Vuoi iniziare il nuovo anno in una città che sarà protagonista di un anno molto importante? Vai a Matera! A mezzanotte la Città dei Sassi diventerà la Capitale europea della Cultura 2019 in carica! Scopri gli eventi delle festività, tra Presepe Vivente, concerti, tour e buona cucina.

 

Matera in festa

Matera in festa

 

Manca davvero poco alle festività natalizie: archiviato il ponte di Ognissanti, le strade e i negozi hanno iniziato a colorarsi dei toni tipici del Natale.
Se stai pensando di partire a Capodanno, non temporeggiare ancora: prenota prima possibile la tua vacanza, onde evitare di non trovare più posto o di pagare uno sproposito.

Se cerchi mete calde ed estere, leggi qui.

Se invece vuoi restare Italia e cerchi idee, te ne suggeriamo una assolutamente speciale: Capodanno 2019 a Matera!
E’ proprio il momento giusto per visitare la Città dei Sassi e godertela in tutto il suo splendore.

Matera è Capitale europea della Cultura 2019, dunque sta per “assolvere” il suo compito: svelare le sue meraviglie, diffondere la sua cultura, accogliere con calore chi vorrà visitarla nei prossimi 12 mesi.

Il cuore ti batterà forte ammirando il panorama sui Sassi: ti sembrerà un presepe a cielo aperto!
Stenterai a trattenere l’emozioni davanti a questo spettacolo che è sotto gli occhi dei materani tutti i giorni.
Non è meraviglioso?!

 

Eventi invernali a Matera: Presepe Vivente e concerto

Proprio a proposito di presepi e di Natale, sappi che potrai assistere ad un evento unico e molto intenso: la rappresentazione del Presepe Vivente di Matera.
Centinaia di figuranti sfilano per i Sassi, facendo rivivere l’atmosfera della Terra Santa di più di 2000 anni fa.
Per poter assistere a questa manifestazione di richiamo mondiale, è necessario l’acquisto di biglietti.

 

Queste le date 2018/2019:

  • Dicembre: 7-8-9-15-16-22-23-28-29-30;
  • Gennaio: 4-5-6.

Tornando più nello specifico alla serata del 31 dicembre, potresti decidere di trascorrere il Capodanno a Matera in piazza.
Sono già revisti arrivi per migliaia di persone, per una nottata di musica e spettacolo assicurati: sarai in buona compagnia!

Matera infatti ospiterà il palco del Capodanno RAI: telecamere puntate sulla Città dei Sassi, con tanti cantanti e artisti del parterre della rete televisiva ammiraglia della RAI.
Anche quest’anno l’appuntamento sarà in Piazza Vittorio Veneto dove verrà allestito il palco, per la diretta di oltre 5 ore che accompagnerà i cenoni dei telespettatori di Rai Uno. Fino al coutdown per concludere il 2018 e accogliere il 2019… per poi proseguire con canzoni e balli.
E tu potrai esserci dal vivo!
L’ingresso all’area del concerto è assolutamente gratuito: non esistono biglietti da comprare per accedere alla piazza, nè ci sono posti numerati e a sedere.

 

Panorama di Matera

Panorama di Matera

 

Offerte Capodanno a Matera

Cosa puoi fare oggi concretamente per assicurarti un posto in città a buon prezzo?
Prenotare prima possibile.

Non è un modo per metterti fretta: è una constatazione matematica.
I posti in hotel e b&b sono limitati e la città sarà frequentatissima durante le festività.
Basti pensare anche soltanto alla macchina organizzativa RAI: pernotteranno a Matera e dintorni circa 500 persone al lavoro su palco e spettacolo.

Il tuo tempismo sarà determinante ma trovare l’offerta migliore Matera in un momento di altissima stagione non è semplice.
Non perdere tempo: lascia che a prenotare per te il miglior hotel, i biglietti per il Presepe vivente ed escursioni tra Sassi e chiese rupestri sia un Consulente di viaggi online che conosce perfettamente la città.

C’è di più: in Evolution Travel c’è un Promotore Tour Operator che si occupa proprio della Città dei Sassi.
Si chiama Angela Rondinone ed è una materana doc: chi meglio di lei può confezionare la tua perfetta vacanza di Capodanno a Matera?

Lascia i tuoi dati qui in basso e preparati a festeggiare uno spumeggiante Capodanno nella Capitale della Cultura 2019!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,